Anta cucina in vetro a Bologna: vetro opaco o trasparente?

Da Stosa trovi tanti modelli di anta cucina in vetro a Bologna. Il nostro team di interior designer ti offrirà consulenza gratuita per progettare e realizzare la tua nuova cucina scegliendo ogni elemento del dettaglio. Ante cucina in vetro satinato, in vetro lucido o opaco: scopri tutte le possibilità di abbinamento per creare un ambiente confortevole, funzionale ma anche di stile.

Perché scegliere pensili da cucina con ante in vetro?

Molti proprietari di case, oggi, scelgono mobili da cucina con ante in vetro. Si lasciano conquistare dal loro fascino elegante e dall’atmosfera ricercata, che vanno a ricreare in qualsiasi ambiente domestico.

Esistono diverse ragioni per cui i pensili in vetro (o anche le ante delle dispense, ecc.) siano una buona scelta per la tua cucina. Passiamo in rassegna alcune delle loro caratteristiche fondamentali, così da comprendere come mai l’anta cucina in vetro a Bologna è così ricercata.

Cucine componibili con ante in vetro: caratteristiche

Moderni, accattivanti e chic. I mobili da cucina con ante in vetro sono un'ottima scelta se vuoi una cucina che strizzi l’occhio sia allo stile contemporaneo, che a quello più classico e raffinato.

Fra le caratteristiche uniche delle ante da cucina in vetro c’è la possibilità di mettere in mostra i tuoi oggetti. In questo modo, potrai mettere in mostra: stoviglie, cimeli, libri di cucina e altro ancora, elementi che diventeranno decorativi anziché rimanere nascosti dietro le ante della dispensa.

Grazie alle superfici trasparenti in vetro, l’interno e l’esterno del tuo ambiente cucina si fonderanno per una resa estetica di grande impatto. In più, la profondità dettata dagli interni a vista, aumenterà la percezione dello spazio anche in cucine strette.

Un’altra caratteristica propria delle ante in vetro, che si trasforma immediatamente in vantaggio, è la facilità di visualizzazione degli oggetti all'interno degli armadietti. Questo ti permetterà di trovare subito ciò che cerchi e di risparmiare tempo.

Varie tipologie di ante cucina in vetro a Bologna: opaco o trasparente?

Nello Store Stosa Cucine di Bologna, l’unico ufficiale per Bologna e provincia, potrai trovare una vasta gamma di ante cucina in vetro a Bologna in vari modelli: ante con apertura a battente, con sistema a soffietto, apertura a vela, e altro ancora. I nostri interior designer sapranno guidarti fra i vari modelli non solo di apertura, ma anche di tipologia di vetro per capire quale fa al caso tuo.

Qual è il vetro per tutti gli stili di cucina e design? Ci sono una varietà di tipologie di vetro disponibili, e sicuramente uno potrà abbinarsi alla perfezione alla tua cucina.

  • Ante in vetro lucido trasparente. Le ante per mobili da cucina in vetro trasparente a vista completa, ti consentono di mettere in mostra i tuoi oggetti preferiti. È la tipologia più classica. Adatta alle cucine eleganti, old fashion ma anche come dettaglio glamour in quelle più moderne.
  • Cucina ante in vetro opaco. Il vetro opaco offre l'aspetto unico ed elegante del vetro, ma ti permette di nascondere alla vista i tuoi piatti e stoviglie all'interno dei pensili o armadi dispensa.
  • Ante in vetro colorato. Conferisci più carattere alla tua cucina aggiungendo ante in vetro colorato. Consulta uno dei nostri interior designer per scegliere il colore più adatto (in pendant o in contrasto) con le altre tonalità della cucina. Crea un ambiente alla moda, frizzante e ricercato. Oppure usa il colore dei vetri per richiamare i toni di altri ambienti adiacenti, come il salotto, o comunque, la zona living.

 

Per maggiori informazioni su anta cucina in vetro a Bologna, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a vernici a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

soluzioni per cucine a parete a bologna

Trovare una vasta offerta di cucine a parete a Bologna è semplice visitando il nostro showroom Stosa Cucine. Le cucine lineari di questo tipo che si sviluppano in orizzontale su un’unica parete di solito vengono scelte per arredare ambienti open space, ma non solo.

come progettare la zona cottura: alcuni consigli

La zona cottura è l’area più “operativa” di ogni cucina, formata solitamente dalla coppia fornello + cappa. Progettare la zona cottura è un’impresa che richiede attenzione: essendo il punto focale delle attività di cucina deve essere comodo, funzionale, efficiente e ben integrato con l’arredamento del resto della stanza.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)