CUCINA FOCOLARE – STOSA CUCINE BOLOGNA

Se ami lo stile vintage, vieni a vedere la cucina Focolare a Bologna, nel nostro negozio Stosa Cucine Bologna. Grazie alla vasta gamma di soluzioni e accessori che offriamo, potrai comporre la tua cucina Focolare seguendo il tuo gusto e le tue esigenze.

La forza della tradizione si sposa con l’intelligenza dell’innovazione nella cucina Focolare di Stosa Cucine. L’intento di richiamare un ambiente intimo e familiare è chiaro fin dal nome: la cucina Focolare è pensata proprio per chi desidera creare un ambiente caldo e rassicurante, adatto a chi ha nostalgia del passato e vuole tenere sempre in mente la tradizione. Tuttavia, anche se il design di questa cucina è costituito da linee semplici e un po’ vintage, il cuore pulsante della cucina Focolare è giovane e innovativo.

La tradizione è evidente nel materiale che anima la cucina Focolare, e cioè il legno. Le finiture disponibili per la cucina Focolare a Bologna sono: il castagno naturale e il noce anticato. Entrambe le tonalità suggeriscono atmosfere calde, dove l’autenticità dei valori umani incontra le essenze materiche della natura.

Lo stile classico della cucina Focolare non è richiamato nell’arredamento solo dal materiale (il legno), ma è evidente anche nella cura di piccoli dettagli come le maniglie in bronzo che rievocano i materiali di riciclo tipici dello shabby chic e nelle ante a vetro e a nido d’ape, che si alternano alle ante piene. Elementi dal gusto vissuto diventano protagonisti di rilievo nella globalità dell’arredo della cucina Focolare, come la credenza con mensole a giorno e vetrina a tre ante o il tavolo da lavoro completo di cassetti di ispirazione rurale.

Sei nostalgico dell’atmosfera calorosa delle case di un tempo, ma trovi che anche il design minimal delle cucine moderne non sia niente male? Non è detto che la tua cucina Focolare debba includere solo elementi vintage. Potrai introdurre tocchi di modernità che renderanno personale e unica la tua cucina Focolare.

Infatti, nelle composizioni che puoi vedere della cucina Focolare a Bologna, lo stile classico è conciliato con soluzioni contemporanee come l’inserimento di penisole e isole multiuso, adatte sia a fungere da tavolo per consumare brevi snack sia da usare come superfici per la preparazione dei  cibi.

Le orme di un passato carico di emotività si manifestano nel design di uno stile già visto ma reinventato secondo canoni moderni che privilegiano ergonomia e funzionalità.

La cucina Focolare che trovi a Bologna è molto pratica grazie a vari accorgimenti che ti consentiranno di tenere sempre tutto in ordine e a portata di mano: colonne/dispensa estraibili, cestoni attrezzati per la raccolta differenziata, faretti interni ai pensili e tanto altro!

Ti aspettiamo per comporre insieme la tua cucina Focolare a Bologna, da Stosa Cucine Bologna, in via Persicetana Vecchia 7/2, Bologna.


Finiture
1f

 

Maniglie
1m

 

Complementi
1c 2c

banner prime