10 CONSIGLI PRIMA DI COMPRARE LA TUA CUCINA

Una buona progettazione consente di prendere decisioni consapevoli e di aiutare i nostri consulenti a comporre la cucina dei tuoi sogni. Ecco i 10 consigli prima di acquistare la tua cucina.

  1. Partiamo dall’estetica. Per prima cosa, identifica il tuo stile: classico, moderno o contemporaneo? Ognuna delle cucine Stosa che trovi a Bologna, da Stosa Cucine Bologna, mostra a primo impatto la sua personalità. In generale il consiglio è scegliere uno stile che sia in armonia con il resto della casa, ma il bello di progettare ex novo la propria cucina è proprio quello di non porre limiti alla fantasia.
  2. Vintage, shabby chic, minimal? Colorata,neutra? Elegante, chic o calorosa e accogliente? Al momento della progettazione, poniti più domande possibili e dai una risposta univoca ad ogni quesito.
  3. Se non hai le idee chiare, consulta il catalogo delle nostre cucine componibili Stosa e prendi spunto. Ricorda che immagini virtuali e cartacee non bastano. Ti invitiamo a vedere di persona le cucine Stosa esposte a Bologna nello Stosa Cucine Bologna, per verificarne dal vivo la qualità e la resistenza.
  4. Stila una lista con le tue esigenze e procura ai nostri progettisti uno schizzo con le dimensioni del locale; per creare cucine componibili adatte ai tuoi spazi, è utile sapere la misura esatta del perimetro della stanza, senza dimenticare di indicare il posizionamento di porte e finestre, eventuali nicchie o colonne portanti, termosifoni, caldaie, ecc.  Importantissimo, per avere un preventivo veritiero, è anche sapere dove si trovano le predisposizioni per gli allacciamenti di acqua e corrente,ecc.
  5. Seleziona con cura i materiali: le cucine Stosa che trovi a Bologna, da Stosa Cucine Bologna, possono essere composte in vetro, legno, laminato, pvc… informati preventivamente sulle caratteristiche di ogni materiale, sulla loro manutenzione e opta per la soluzione più adatta a te.
  6. Consulta sempre la scheda tecnica che trovi on-line sul nostro sito: leggila con attenzione per avere delucidazioni su scocca,ante, ripiani e finiture. Le nostre cucine Stosa esposte a Bologna da Stosa Cucine Bologna vantano caratteristiche tecniche di grande qualità.
  7. Tieni sempre a mente che l’estetica deve accompagnarsi con la funzionalità, dato che la cucina è il luogo più sfruttato della casa. Attenzione a collocare le varie aree della cucina (lavaggio, preparazione dei cibi, cottura, dispensa, ecc.) nel modo più intelligente.
  8. Cerca di sfruttare al meglio ogni centimetro. Le nostre cucine componibili Stosa possono essere integrate con tantissimi accessori (colonne/dispensa, cestoni estraibili, cassetti attrezzati con suddivisioni interne ecc.) pensati per guadagnare in un attimo moltissimo spazio.
  9. Importante è anche la scelta degli elettrodomestici: verifica sempre la marca dell’azienda produttrice, in modo che sia affidabile, e soprattutto controlla le classi di consumo per non ritrovarti spiacevoli sorprese sulle bollette!
  10. Stabilisci fin da subito il tuo budget: in base a questo e alle tue esigenze, comporremo insieme quale, tra i modelli delle cucine Stosa che trovi a Bologna, da Stosa Cucine Bologna, è la più a adatta a te.

Scopri le nostre cucine Stosa a Bologna, da Stosa Cucine Bologna, in via Persicetana Vecchia 7/2, Bologna.

banner prime