10 CONSIGLI PRIMA DI COMPRARE LA TUA CUCINA
Una buona progettazione consente di prendere decisioni consapevoli e di aiutare i nostri consulenti a comporre la cucina dei tuoi sogni. Ecco i 10 consigli prima di acquistare la tua cucina.
- Partiamo dall’estetica. Per prima cosa, identifica il tuo stile: classico, moderno o contemporaneo? Ognuna delle cucine Stosa che trovi a Bologna, da Stosa Cucine Bologna, mostra a primo impatto la sua personalità. In generale il consiglio è scegliere uno stile che sia in armonia con il resto della casa, ma il bello di progettare ex novo la propria cucina è proprio quello di non porre limiti alla fantasia.
- Vintage, shabby chic, minimal? Colorata,neutra? Elegante, chic o calorosa e accogliente? Al momento della progettazione, poniti più domande possibili e dai una risposta univoca ad ogni quesito.
- Se non hai le idee chiare, consulta il catalogo delle nostre cucine componibili Stosa e prendi spunto. Ricorda che immagini virtuali e cartacee non bastano. Ti invitiamo a vedere di persona le cucine Stosa esposte a Bologna nello Stosa Cucine Bologna, per verificarne dal vivo la qualità e la resistenza.
- Stila una lista con le tue esigenze e procura ai nostri progettisti uno schizzo con le dimensioni del locale; per creare cucine componibili adatte ai tuoi spazi, è utile sapere la misura esatta del perimetro della stanza, senza dimenticare di indicare il posizionamento di porte e finestre, eventuali nicchie o colonne portanti, termosifoni, caldaie, ecc. Importantissimo, per avere un preventivo veritiero, è anche sapere dove si trovano le predisposizioni per gli allacciamenti di acqua e corrente,ecc.
- Seleziona con cura i materiali: le cucine Stosa che trovi a Bologna, da Stosa Cucine Bologna, possono essere composte in vetro, legno, laminato, pvc… informati preventivamente sulle caratteristiche di ogni materiale, sulla loro manutenzione e opta per la soluzione più adatta a te.
- Consulta sempre la scheda tecnica che trovi on-line sul nostro sito: leggila con attenzione per avere delucidazioni su scocca,ante, ripiani e finiture. Le nostre cucine Stosa esposte a Bologna da Stosa Cucine Bologna vantano caratteristiche tecniche di grande qualità.
- Tieni sempre a mente che l’estetica deve accompagnarsi con la funzionalità, dato che la cucina è il luogo più sfruttato della casa. Attenzione a collocare le varie aree della cucina (lavaggio, preparazione dei cibi, cottura, dispensa, ecc.) nel modo più intelligente.
- Cerca di sfruttare al meglio ogni centimetro. Le nostre cucine componibili Stosa possono essere integrate con tantissimi accessori (colonne/dispensa, cestoni estraibili, cassetti attrezzati con suddivisioni interne ecc.) pensati per guadagnare in un attimo moltissimo spazio.
- Importante è anche la scelta degli elettrodomestici: verifica sempre la marca dell’azienda produttrice, in modo che sia affidabile, e soprattutto controlla le classi di consumo per non ritrovarti spiacevoli sorprese sulle bollette!
- Stabilisci fin da subito il tuo budget: in base a questo e alle tue esigenze, comporremo insieme quale, tra i modelli delle cucine Stosa che trovi a Bologna, da Stosa Cucine Bologna, è la più a adatta a te.
Scopri le nostre cucine Stosa a Bologna, da Stosa Cucine Bologna, in via Persicetana Vecchia 7/2, Bologna.