LE PROPOSTE STOSA PER LA TUA CUCINA VINTAGE A BOLOGNA

Lo stile vintage è tornato prepotentemente in auge in questi ultimi anni e i suoi dettagli dal sapore retrò sono sempre più presenti in ogni angolo delle nostre abitazioni. Se anche tu sei un amante di questo stile, allora le proposte Stosa per una cucina vintage a Bologna fanno al caso tuo!

Questo stile lo si riconosce subito: l’unicità dei modelli, con ante bugnate per i pensili o la cappa a camino sopra al piano cottura; il dettaglio del materiale, come le rifiniture in ferro o in plastica; oppure vivaci contrasti cromatici. Sono tanti gli indizi che inducono a riconoscere un arredamento di altri tempi. Stosa ti propone un ampio ventaglio di proposte per arredare la tua cucina vintage a Bologna.

Perché non ricorrere, ad esempio, a un modello a isola con finiture in legno, magari in contrasto cromatico con il resto dell’arredo a parete? Potresti decidere di dotare la tua cucina di pensili in legno colorati con tonalità pastello e sagomati, come usava ai primi del Novecento. Lo stile vintage di una cucina si ritrova anche nei dettagli. E allora perché non munire il mobilio di maniglie a manopola, sfruttando l’effetto antiquato, come sicuramente ti sarà capitato di trovare in qualche casa antica? Queste sono solo alcune delle possibili combinazioni che Stosa ti permette di valutare per ottenere il massimo dalla tua cucina vintage a Bologna.

La nostra proposta di cucine vintage a Bologna tiene anche conto delle ultime novità in fatto di design, riuscendo a combinare elementi retrò dell’arredamento e dettagli più moderni, ad esempio, dei complementi, oltre a giocare sulla percezione dell’osservatore ottenendo sulle superfici di maniglie e pannelli l’effetto “antico”.

È importante che gli elementi che compongono una cucina vintage siano ben bilanciati: una parte importante dell’arredo dovrà rispondere a una caratteristica fortemente retrò, ma attenzione a non mescolare epoche troppo lontane tra loro, salterebbe subito all’occhio la commistione di stili; allo stesso tempo, non potrai aspettarti una cucina vintage se a quello stile appartiene solo un mobile, magari isolato dal contesto. Per questa ragione, per la tua cucina vintage a Bologna, non improvvisare! Lasciati ispirare dai nostri designer, tocca con mano la qualità dei nostri materiali e preparati a ricreare nella tua cucina una vera e propria esperienza per te e per i tuoi ospiti.

Contattaci per prenotare una consulenza personalizzata con i nostri designer e vieni a trovarci nel nostro Store in via Persicetana Vecchia 7/2! Ti aspettiamo per mostrarti le tantissime opportunità per la tua cucina vintage a Bologna, nuova di zecca.

banner prime