CUCINE IN STILE NORDICO A BOLOGNA

Le cucine in stile nordico a Bologna come quelle proposte da Stosa sono senza ombra di dubbio apprezzatissime da chi ama avere un arredamento semplice ma di grande effetto, e che richiami le atmosfere del Nord Europa, dove la parola d’ordine è l’essenzialità.

È in un certo senso uno stile un po’ retrò, dal momento che si basa principalmente sull’impiego del legno e del ferro battuto, ma anche delicato e arioso grazie all’utilizzo molto frequente di colori chiari e della predominanza del bianco.

Stosa propone diversi modelli di cucine in stile nordico a Bologna, per accontentare la tua voglia di essenzialità, funzionalità, luce e spazio in cucina.

Tutti questi modelli sono accomunati da una serie di caratteristiche estetiche, che descrivono le cucine in stile nordico a Bologna come tale: in primis la palette di colori, che saranno prevalentemente freddi, insieme al bianco e ai legni a tinte chiare; in secondo luogo, le linee del design, geometriche, spigolose ed essenziali. Infine, sì ad accostamenti che valorizzino tutti questi elementi, come le maniglie in acciaio o di colore nero, e a pareti molto chiare, ancora meglio se bianche.

Per una perfetta cucina in stile nordico a Bologna sono naturalmente molto importanti i mobili, che dovranno essere moderni e dalle linee geometriche, magari con il tavolo in vetro o legno chiaro e sedie in plexiglass: se abbinati a una pavimentazione anch’essa di colore chiaro, l’effetto di una stanza molto grande e luminosa è garantito.

Per una perfetta cucina in stile nordico a Bologna, Stosa consiglia naturalmente anche di non dimenticare le varie attrezzature da cucina, meglio se in acciaio opaco, e le stoviglie dai colori scuri e dalle linee spigolose, per creare contrasto.

Infine, le cucine in stile nordico a Bologna di Stosa prevedono l’utilizzo di complementi d’arredo dal look pulito e sobrio, che richiami la palette cromatica utilizzata per i mobili; utile e molto grazioso anche l’impiego di vasi con dei rami secchi, molto utilizzati in Nord Europa a scopo decorativo.

Non pensare che questo look abbia un’aria asettica e fredda: è in realtà piuttosto caldo e accogliente grazie alla sua semplicità e alla “dolcezza” della sua gamma cromatica. Stosa propone diverse cucine in stile nordico a Bologna, e ti invitiamo a venire nel nostro Store in Via Persicetana Vecchia, 7/2, a Bologna per vederne di persona la qualità e lo stile, e per avere una consulenza personalizzata gratuita su come arredare la tua cucina in stile nordico a Bologna.

banner prime