• Home

cucine in stile nordico a bologna

Le cucine in stile nordico a Bologna come quelle proposte da Stosa sono senza ombra di dubbio apprezzatissime da chi ama avere un arredamento semplice ma di grande effetto, e che richiami le atmosfere del Nord Europa, dove la parola d’ordine è l’essenzialità.

È in un certo senso uno stile un po’ retrò, dal momento che si basa principalmente sull’impiego del legno e del ferro battuto, ma anche delicato e arioso grazie all’utilizzo molto frequente di colori chiari e della predominanza del bianco.

Stosa propone diversi modelli di cucine in stile nordico a Bologna, per accontentare la tua voglia di essenzialità, funzionalità, luce e spazio in cucina.

Tutti questi modelli sono accomunati da una serie di caratteristiche estetiche, che descrivono le cucine in stile nordico a Bologna come tale: in primis la palette di colori, che saranno prevalentemente freddi, insieme al bianco e ai legni a tinte chiare; in secondo luogo, le linee del design, geometriche, spigolose ed essenziali. Infine, sì ad accostamenti che valorizzino tutti questi elementi, come le maniglie in acciaio o di colore nero, e a pareti molto chiare, ancora meglio se bianche.

Per una perfetta cucina in stile nordico a Bologna sono naturalmente molto importanti i mobili, che dovranno essere moderni e dalle linee geometriche, magari con il tavolo in vetro o legno chiaro e sedie in plexiglass: se abbinati a una pavimentazione anch’essa di colore chiaro, l’effetto di una stanza molto grande e luminosa è garantito.

Per una perfetta cucina in stile nordico a Bologna, Stosa consiglia naturalmente anche di non dimenticare le varie attrezzature da cucina, meglio se in acciaio opaco, e le stoviglie dai colori scuri e dalle linee spigolose, per creare contrasto.

Infine, le cucine in stile nordico a Bologna di Stosa prevedono l’utilizzo di complementi d’arredo dal look pulito e sobrio, che richiami la palette cromatica utilizzata per i mobili; utile e molto grazioso anche l’impiego di vasi con dei rami secchi, molto utilizzati in Nord Europa a scopo decorativo.

Non pensare che questo look abbia un’aria asettica e fredda: è in realtà piuttosto caldo e accogliente grazie alla sua semplicità e alla “dolcezza” della sua gamma cromatica. Stosa propone diverse cucine in stile nordico a Bologna, e ti invitiamo a venire nel nostro Store in Via Persicetana Vecchia, 7/2, a Bologna per vederne di persona la qualità e lo stile, e per avere una consulenza personalizzata gratuita su come arredare la tua cucina in stile nordico a Bologna.

Ti potrebbe interessare anche...

come posizionare gli elettrodomestici in cucina

Come posizionare gli elettrodomestici in cucina dipende dal tipo di cuoco che sei. Se sei un salutista, ad esempio, il frullatore per preparare i centrifugati di verdura sarà posto al centro. Invece, i vegani avranno la loro pentola a pressione pronta per l’uso in ogni momento. E ancora, chi mangia abitualmente carne avrà a portata di mano piastre o griglie.

forno a microonde a bologna

Sei alla ricerca di un forno a microonde a Bologna, ma non sai come orientarti attraverso l’ampia gamma di proposte presenti sul mercato? Stosa Bologna è qui per fornirti consigli e suggerimenti attraverso una breve guida volta ad aiutarti nel tuo viaggio.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)