Cucine per monolocali a Bologna: piccole, belle e funzionali

Cucine per monolocali a Bologna: piccole, belle e funzionali

Le cucine per monolocali a Bologna disponibili presso il nostro store Stosa, componibili e personalizzabili, hanno una serie di vantaggi rispetto alle cucine più grandi. Se hai solo un piccolo spazio disponibile per organizzare la tua cucina, non scoraggiarti, puoi trovare moltissime soluzioni per il tuo monolocale.

I vantaggi delle cucine per monolocali a Bologna

Hai davvero bisogno di una cucina a isola? Se vivi in un monolocale sicuramente no. Se sei preoccupato per le dimensioni, prova a immaginare un’alternativa che occupi meno spazio ma sia altrettanto funzionale e bella da vedere.

Tutto a portata di mano

In una piccola cucina per monolocale è possibile accedere alle postazioni di lavoro chiave semplicemente girandosi, non camminando per metri come nelle cucine grandi. Tutto è a portata di mano. Puoi creare il tuo angolo di lavoro in modo più efficiente e funzionale. Cucinare non sarà mai stato più comodo con uno spazio a misura di cuoco.

Un design più semplice e funzionale

Dovendo progettare una cucina per un monolocale a Bologna potresti avere meno opzioni in termini di design, ma questo non deve essere interpretato con un’accezione negativa. Anzi, la semplicità può giocare a tuo vantaggio. A causa delle limitate opzioni di layout e planimetria, è possibile prestare maggiore attenzione alla selezione di materiali, mobili e dettagli. La tua cucina sarà necessariamente piccola? Allora puoi sempre rifarti scegliendo materiali preziosi oppure elettrodomestici multifunzionali ipertecnologici.

Un progetto semplice e armonioso che si adatti al meglio al tuo monolocale punta a massimizzare la funzionalità dello spazio. In questo modo ci sarà meno spazio morto inutilizzato. Le distese pavimentate e i soffitti alti sono molto suggestivi, certo, ma non sono utili a cucinare il pasto. Ridimensiona la tua idea di cucina partendo dallo spazio che vivi, in questo caso un accogliente monolocale.

Inoltre, scoprirai che potresti dover sacrificare alcuni elettrodomestici non essenziali come la lavastoviglie, oppure provarne a inserire una per pochissimi coperti. Ma per i proprietari di casa che preferiscono i pasti da asporto, o al ristorante, piuttosto che cucinare a casa, una piccola cucina a parete singola può essere la soluzione giusta per il proprio monolocale.

Colori tenui e piastrelle grandi

Piccoli accorgimenti possono comunque rendere lo spazio molto più grande di quello che in realtà non sia. Ad esempio, scegli colori neutri o più chiari. I colori più scuri renderanno le cucine per monolocali a Bologna più piccola di quanto non sia.

Inoltre, non scordarti del pavimento. Puoi indirizzare la tua scelta verso per piastrelle per pavimenti a quadrati grandi o comunque con geometrie ariose, che proiettano l’occhio verso un punto di fuga magari vicino alla finestra. Scegliere mattonelle o piastrelle piccole per il pavimento, infatti, fa sembrare la cucina più angusta delle sue reali dimensioni.

 

Per maggiori informazioni su cucine per monolocali a Bologna proposte dallo Store, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a vernici a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime