• Home
  • News
  • perché scegliere una cucina bianca a bologna firmata stosa

perché scegliere una cucina bianca a bologna firmata stosa

Il bianco è il colore simbolo di purezza e pulizia. Non passa mai di moda, e che sia associato ad un design moderno o contemporaneo, che sia bianco assoluto o bianco panna, dona sempre molta luce agli ambienti e dà un’immediata sensazione di ordine.

Se vuoi la perfetta cucina bianca a Bologna Stosa ha un ampio ventaglio di proposte, nello stile che vuoi tu.

La scelta del colore bianco per ante, cassetti, pomelli, piano lavoro e per tutti gli altri elementi che compongono l'ambiente cucina può soddisfare una notevole varietà di gusti: da chi ha un debole per gli interni minimal e sobri fino a chi deve misurarsi con un'abitazione con elementi di pregio o di rilievo storico; da chi ha scelto pareti o pavimenti dalla forte carica cromatica o grafica fino a quanti prediligono colori e soluzioni che evocano un'idea di igiene, equilibrio e pulizia formale.

Scegliere una cucina bianca a Bologna significa non perdere di vista il fatto, ad esempio, che il bianco possiede un numero notevolissimo di tonalità, che possono cambiare anche di molto l’effetto finale e vanno accordate allo stile.

Ad esempio, è più intuitivo immaginare una cucina dal gusto classico, magari di legno massello, dipinta di un bianco panna o avorio; al contrario, un arredamento dalle linee moderne e minimali sarà maggiormente valorizzato da un bianco neve o ottico, magari lucido.

Le cucine bianche a Bologna di Stosa sono presenti in tutte queste varietà.

Un altro aspetto importante da tenere in considerazione è l’illuminazione: una cucina bianca, essendo così chiara, sarà più o meno valorizzata da luci della giusta temperatura e nel giusto posizionamento, e viceversa.

Un altro aspetto di notevole importanza di una cucina bianca a Bologna è la possibilità di personalizzazione. Essendo un colore neutro (ovviamente in accordo con la sfumatura scelta), tollera l’abbinamento con complementi d’arredo dalle linee e dai colori anche molto forti. Col bianco si può giocare sui contrasti, dando carattere all’ambiente e consentendo una grande versatilità. Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, annoiarsi col bianco è difficilissimo!

Stosa, con la sua vastissima gamma di proposte ed il suo staff di designer, è pronto a mostrarti tutte le possibilità per avere una cucina bianca a Bologna nel nostro showroom di Via Persicetana Vecchia 7/2.

Ti potrebbe interessare anche...

i modelli stosa cucine classiche - cucine classiche bologna

Tutti i modelli Stosa di cucine classiche a Bologna hanno uno stile inconfondibile e intramontabile. Lasciati conquistare dalle preziose lavorazioni artigianali e dal pregio delle migliori materie prime.

le migliori ante e pensili cucina a bologna

Quando si tratta di progettare una nuova cucina o rinnovare quella vecchia ci sono così tante cose che devi considerare. Una volta che hai deciso il design generale dovrai anche riflettere sul pavimento, le pareti, il piano di lavoro, le rubinetterie e le prese di corrente, per non parlare del materiale e dei colori. Dovrai anche pianificare lo stoccaggio: le ante e pensili cucina a Bologna a parete o sotto il banco. Servono a conservare tutti i tuoi utensili da cucina ben organizzati e fuori dalla vista per uno spazio funzionale, senza ingombri.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

Tutti i diritti riservati – Sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)