Cucine piccole a Bologna: arredarle con intelligenza

Cucine piccole a Bologna: arredarle con intelligenza

Cerchi cucine piccole a Bologna? Stosa ti offre una vasta scelta di componibili e ti aiuta ad arredare con intelligenza il tuo piccolo spazio a disposizione. Segui i nostri consigli su come sfruttare al meglio l’angolo della cucina o su come arredare una cucina di 4 metri, ad esempio. Abbiamo la soluzione adatta a te.

Come arredare cucine piccole a Bologna? Rivolgiti a Stosa

Di seguito troverai diversi consigli e strategie pratiche da applicare nell’immediato per organizzare uno spazio piccolo in cucina. Ci sono vari fattori da prendere in considerazione per capire come impostare l’economia dello spazio. Il nostro team di esperti interior designer ti aiuteranno a progettare da zero le cucine piccole a Bologna per una riorganizzazione dello spazio molto più funzionale.

Ecco i nostri consigli d’arredamento.

Non dimenticare di organizzare anche lo spazio interno

Per qualsiasi cucina piccola, l’organizzazione è essenziale. Sia quella degli spazi esterni, sia quella degli interni dedicati alla conservazione come quelli all’interno degli stipetti, cassetti, dispense, ecc.  Fai scorta di organizer per i coperchi e le tue varie pentole e padelle, di sistemi di smistamento delle spezie e qualsiasi altra cosa che semplificherà e massimizzerà lo spazio di conservazione della tua cucina.

Aggiungi un’isola: provare per credere

Anche se la tua cucina è piuttosto stretta, puoi comunque sfruttare un’isola da cucina sottile e agevole per lo spazio di preparazione dei tuoi pasti. Considera un’isola ondulata e non lineare, che può essere usata come tavolo una volta che il pranzo è pronto. Non pensare che se hai una cucina minuscola non puoi avere un’isola. Puoi realizzare il tuo sogno grazie alle nostre soluzioni Stosa. Devi solo cercare soluzioni originali come un’isola con le ruote, come se fosse un carrello ristorante. In questo modo ti ritroverai ad avere spazio aggiuntivo quando prepari la cena e quando arrivano gli ospiti; puoi spostare di lato il piano per liberare la zona cucina oppure spostarlo nella sala da pranzo per servire un aperitivo.

Usa colori chiari per espandere lo spazio

Più la cucina è chiara e più grande potrà sembrare. La luce gioca un ruolo fondamentale in questa illusione ottica. Per le cucine piccole a Bologna, scegli una tavolozza di colori particolarmente chiara da applicare su controsoffitti, pensili, pareti. In questo modo, le sfumature chiare contribuiranno a dare un senso di luminosità e ampiezza alla zona. Considera il colore anche degli strumenti da cucina che di solito si ignorano come: taglieri, pentole e padelle nonché la biancheria (strofinacci, presine, tovaglie, ecc). Il colore più chiaro di tutto è ovviamente il bianco. Prendilo in considerazione per la tua cucina piccola a Bologna, abbiamo diversi modelli. La vernice bianca aiuterà a diffondere e riflettere la luce intorno, il che amplierà lo spazio senza abbattere pareti.

Massimizza lo spazio a disposizione con un angolo da pranzo

La forma della cucina può avere un impatto altrettanto grande quanto la metratura. È importante prestare attenzione alla struttura che scegli e all’organizzazione delle zone. Se vuoi ricavare un piccolo angolo da pranzo, scegli un tavolo rotondo che apra lo spazio e possa ospitare più persone di quanto ne farebbe uno quadrato. Scegli un design dalle linee inclusive per i mobili, come appunto quelle curve, evita linee troppo geometriche che possono occupare spazio in più e lasciare poca possibilità di movimento. Lo spazio, infatti, non deve essere sfruttato pensando solo ai mobili ma anche ai movimenti che andrai a fare nella tua cucina abitandola tutti i giorni.

Scegli piccoli elettrodomestici

Non pensare che “piccolo” significhi “poco potente”. Ora sono disponibili piccoli elettrodomestici di alta qualità. Opta per piccoli elettrodomestici funzionali e potenti, nonché per quelli con le funzioni combinate. Esistono diversi elettrodomestici da cucina multifunzione. Se hai poco spazio a disposizione, ti farà comodo avere un elettrodomestico che in sé ne racchiude altri tre.

Dettagli che fanno la differenza: le superfici a specchio

Gli specchi sono particolarmente utili quando in cucina non c'è luce naturale o c'è poca luce, come nelle cucine piccole a Bologna. Le superfici specchiate possono aiutare a raddoppiare lo spazio e far rimbalzare la luce intorno. I nostri interior designer ti potranno consigliare di utilizzare piastrelle lucide a specchio riflettenti per dettagli fondamentali come i paraschizzi, ad esempio.

Scegli superfici resistenti

Il nostro team di esperti interior designer ti aiuterà a scegliere i materiali per le cucine piccole a Bologna. Superfici naturali o di ultima generazione resistenti, belli da vedere e soprattutto disponibili in un’ampia gamma di colori per sfruttare al meglio i trucchetti sulla luce e far diventare la tua cucina enorme.

 

Per maggiori informazioni sulle cucine piccole a Bologna proposte dallo Store, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a vernici a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime