CUCINA IN STILE MARINARO A BOLOGNA

CUCINA IN STILE MARINARO A BOLOGNA

Entrare in un ambiente dallo stile marinaro porta la mente a viaggiare tra le onde del mare, i suoi colori e i suoi profumi. Il senso di calore e accoglienza è immediato e spinge a tuffarsi in uno scenario capace di donare un’immediata sensazione di benessere: non a caso, le cucine in stile marinaro a Bologna proposte da Stosa rappresentano una scelta di sempre maggiore tendenza tra chi è in procinto di rinnovare la propria zona kitchen.

Lo stile marinaro costituisce una sintesi di varie culture, tutte legate al mondo del mare. Per questa ragione, colori e impostazione degli elementi d’arredo possono essere molteplici, da combinare a seconda delle proprie preferenze.

Spazio e leggerezza

Generalmente, la nostra gamma di offerte di cucine in stile marinaro a Bologna si adatta in maniera ottimale ad ambienti ariosi, con una buona illuminazione anche naturale, ed è studiata per fornire una sensazione di maggiore spazio libero.

Tra le principali caratteristiche di questo trend vi è infatti la leggerezza: mobili e componenti d’arredo non devono appesantire ma, al contrario, collaborare alla creazione di un ambiente minimal in cui ciascun elemento trova spazio, senza tuttavia riempirlo.

Oltre ai tradizionali piani da lavoro ed elettrodomestici, è possibile inserire qualche elemento accessorio di richiamo ai profumi e ai sapori del mare, come conchiglie od oggetti da spiaggia: una nota particolare che contribuirà a farti sentire al caldo anche durante i mesi più freddi!

Quali colori scegliere

Se lasciamo vagare i pensieri verso le località di mare, i colori predominanti nella mente saranno certamente il bianco e il blu.

Come precedentemente accennato, le cucine in stile marinaro a Bologna proposte da Stosa sono ideate per donare un senso di spazio e leggerezza: queste sensazioni si reggono anche su una buona luminosità, e quale colore se non il bianco è il migliore per donare luce all’ambiente! Proprio per questo, il bianco è uno dei colori che dominano nell’arredamento in questo stile ed è spesso la tinta prescelta per rivestire le pareti.

Una combinazione tra colori caldi e freddi è quella preferita tra gli amanti di questo stile: non a caso, azzurro e ocra sono tra le colorazioni maggiormente apprezzate grazie alle loro sfumature di richiamo al mare, al sole e alla sabbia. Attenzione però a mantenersi su tonalità chiare: semplicità è la chiave di questo stile.

Una nota di design con le piastrelle.

Proprio così: piastrelle e ceramiche rappresentano un must per coloro che scelgono tra le nostre cucine in stile marinaro a Bologna. È sufficiente anche solo un angolo rivestito di piastrelle decorate per donare tutt’altro sapore all’ambiente.

Le culture a cui ispirarsi sono anche in questo caso tantissime: la majolica italiana e le azulejos portoghesi sono a oggi tra le più in voga, e anche quando il passare del tempo le usura non perdono di bellezza, anzi, acquisiscono ancor più fascino.

Per maggiori informazioni sulle nostre cucine in stile marinaro a Bologna, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a vernici a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime