Misure cucina a Bologna

Stosa conosce molto bene l’importanza di progettare la perfetta cucina su misura per i tuoi spazi. Trattiamo con estrema cura e professionalità ogni arredamento e ti aiutiamo a selezionare i mobili, i materiali e le misure cucina a Bologna adatte alle tue esigenze.

Oltre al nostro vasto catalogo di cucine componibili, siamo in grado di realizzare cucine su misura perfette per ogni tipo di casa. Devi arredare un loft, un monolocale, oppure un grande appartamento a pianta aperta? Nessun problema. Grazie all’esperienza dei nostri interior designer, Stosa ti accompagna in tutte le fasi della progettazione.

Misure cucina a Bologna personalizzate da Stosa

In stretta collaborazione con i nostri clienti e le loro esigenze, progettiamo e arrediamo spazi belli ed efficienti. Proponici la tua idea, faremo di tutto per realizzarla al meglio proponendoti anche finanziamenti vantaggiosi. Il nostro team di sviluppo è in grado di realizzare progetti di alta qualità funzionali alla pianta della tua casa e che si abbinino anche allo stile. Cucina classica, moderna, contemporanea, pop, glamour, industrial, ogni progetto prende in considerazione sia lo stile che le misure cucina a Bologna.

Adattiamo il design dello spazio alle persone che vi abitano. Questo perché crediamo molto al legame armonico tra le persone e il loro ambiente. È molto importante avere una cucina su misura, che renda facili tutte le attività che di solito vi si svolgono (oltre alla consueta preparazione dei pasti).

Infatti, la cucina si è evoluta nel tempo, e oggi va ben oltre quello spazio della casa adibito alla preparazione del cibo. Oggi la cucina è diventata uno spazio multiuso dove vivono famiglie e amici; dove si cucina, si mangia, si intrattengono gli ospiti, si guarda la tv, si fanno i compiti e tanto altro.

La cucina è la zona della casa che più riflette il modo di vivere. Per questo si tratta di una dimensione dove nulla può essere lasciato al caso. Questo spazio multifunzionale richiede un design intelligente, fatto su misura, e una certa attenzione ai dettagli per funzionare al meglio.

I diversi modelli di cucina: a parete, a doppio binario, a isola

Stosa pone molta attenzione sulle misure cucina a Bologna per unire funzionalità e forma. Progettiamo e realizziamo cucine su misura perfette per il tuo spazio e il tuo modo di vivere. Dalla pianificazione delle opzioni di conservazione (credenze, dispense), alla scelta del corretto layout in grado di ottimizzare lo spazio disponibile.

Stosa ti propone diversi modelli di layout per la tua cucina su misura. Se da un lato è la pianta della tua casa a determinare la disposizione che avrà la tua cucina, puoi sempre ottimizzare l'area per lavorare meglio studiando le misure cucina a Bologna insieme al nostro team di esperti interior designer.

Ecco i layout di cucina più comuni che puoi trovare da Stosa.

Cucina su una sola parete

Solitamente presente nelle cucine più piccole, questo layout è semplice ed efficiente in termini di spazio senza rinunciare comunque alla funzionalità. Costituita da componenti installati contro un'unica parete, le nostre cucine a parete possono essere personalizzate al massimo per creare lo stile dei tuoi sogni.

Design cucina a L

Si tratta di una pratica opzione di layout per cucine piccole e grandi, quindi qualsiasi siano le misure cucina a Bologna. La cucina a forma di L ha componenti lungo due pareti perpendicolari. Sebbene l'angolo richieda alcune soluzioni di mobili intelligenti per renderlo pratico, il design a pianta aperta della cucina a forma di L offre una grande flessibilità nel posizionamento di elettrodomestici e zone di lavoro.

La cucina a forma di U

Un'ottima disposizione per cucine più grandi. La cucina a forma di U è caratterizzata da componenti lungo tre pareti adiacenti. Questo tipo di layout offre molto spazio di conservazione ma può sembrare fin troppo “chiuso” se ci sono pensili su tutte e tre le pareti. Per evitare ciò, ti consigliamo di scegliere i pensili lungo solo una o due pareti, con scaffali a giorno. La cucina a forma di U consente un ottimo flusso di lavoro e la presenza di più persone contemporaneamente senza creare caos.

Misure cucina pianta aperta: l’isola

Una scelta molto popolare nelle case a pianta aperta per la zona giorno, la cucina a isola offre un'ampia superficie di lavoro. L'isola può incorporare un piano di cottura ulteriore, un piano lavoro per la preparazione e un bar o un mini frigorifero o una cantinetta per i vini. Può essere utilizzato anche semplicemente come area per consumare i pasti od organizzare degli aperitivi. Se la cucina con isola è il tuo sogno, ti aiuteremo a prendere le misure cucina a Bologna per capire se è possibile realizzarla all’interno del tuo spazio a disposizione.

 

Per maggiori informazioni sulle misure cucina a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

cucine modulari a bologna

Le cucine modulari a Bologna di Stosa Cucine costituiscono una scelta d’arredo dal fascino accattivante e intramontabile.

piano da cucina in gres porcellanato a bologna: i vantaggi

Ancora una volta si parla di top da cucina: e non a caso dal momento che si tratta di una delle scelte più importanti quando si tratta di arredare la cucina. La vasta gamma di possibilità offerte dal mercato non rende più semplice la scelta ed è facile sentirsi disorientati: la scelta tuttavia dovrà essere effettuata tenendo bene a mente quelle che sono le proprie esigenze, sia di gusto che di funzione e di budget.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)