Arredare una cucina stretta a Bologna

Se stai cercando di arredare una cucina stretta a Bologna, ti consigliamo di rivolgerti a Stosa. Siamo esperti nel settore e ci impegniamo a offrire non solo professionalità e competenza, ma anche una forte passione per la ricerca estetica e di design.

Non farti influenzare dalle dimensioni ridotte della tua cucina. Grazie all’aiuto dei nostri interior desinger, potrai creare uno spazio personalizzato e su misura per le tue esigenze, che rispecchi il tuo stile di vita e la tua personalità. Affidati al team di Stosa Cucine e scopri come trasformare anche la cucina più piccola in un ambiente funzionale e di design.

Come rendere accogliente una cucina stretta misure minime

Quando si tratta di arredare una cucina stretta a Bologna, la sfida più grande è come farlo in modo che risulti un ambiente efficiente ma allo stesso tempo accogliente. Il nostro team di esperti interior designer Stosa crea per te un progetto su misura che faccia buon uso dello spazio disponibile.

Sebbene l'idea di avere una cucina dalle misure davvero minime possa essere scoraggiante, con i giusti mobili intelligenti puoi realizzare un ambiente pratico e funzionale.

Innanzitutto, ottimizza tutti gli spazi vuoti con armadi pensili o scaffalature da muro. Queste unità possono essere utilizzate per ospitare pentole, contenitori per alimenti, stoviglie e utensili da cucina. Possono anche avere apposite sezioni dedicate all'organizzazione di frutta e verdura fresca o della dispensa. In secondo luogo, considera l'installazione di un piano snack pieghevole o ripiegabile contro la parete che può essere utilizzato come piano d'appoggio per il lavaggio e la preparazione del cibo o semplicemente come postazione per il caffè o i pasticcini della domenica mattina.

Ci sono moltissime opzioni tra cui scegliere in base alle tue esigenze specifiche. Stosa Cucine ti offre una vasta scelta per soluzioni pratiche e funzionali.

Un altro modo intelligente per arredare una cucina stretta e corta è quello di optare per elettrodomestici più compatti, che ti consentiranno di risparmiare spazio prezioso senza compromettere le prestazioni. Oggigiorno sono disponibili tantissimi prodotti compatti ed efficienti in termini energetici progettati per adattarsi a qualsiasi dimensione e forma della stanza. Ad esempio, potresti sostituire i forni tradizionali a incasso con piccoli e pratici forni a microonde, oppure installare un frigo singolo piuttosto che a doppia porta se lo spazio lo consente.

Ricorda che la disposizione delle superfici è fondamentale quando si tratta di arredare una cucina stretta e lunga. Per evitare confusione visiva e creare maggiore chiarezza nell'ambiente, assicurati di posizionare i mobili in modo strategico tenendo conto del traffico principale in cucina durante i pasti serali o durante le attività quotidiane. Stosa ti offre tutta l’esperienza e la competenza necessarie per progettare uno spazio domestico pratico ma anche bello esteticamente nonostante le ridotte dimensioni. 

Come Illuminare una cucina lunga e stretta?

Sapevi che la luce (naturale o elettrica) rappresenta un altro componente d’arredo come potrebbe esserlo un tavolo o una credenza? Per questo non deve essere sottovalutata. I nostri esperti interior designer ti aiuteranno a pianificare l’illuminazione della tua cucina piccola per creare un ambiente accogliente e perfetto per cucinare.

Ecco alcuni consigli per pianificare al meglio l’illuminazione elettrica di una cucina dalle dimensioni ridotte.

Luci a sospensione

Sono la soluzione più semplice ed efficace per illuminare una cucina lunga e stretta. La luce diretta dall'alto dà all'ambiente un aspetto moderno ed elegante, ed è sufficiente per illuminare tutta la stanza senza creare zone scure. Se hai un soffitto piuttosto alto, puoi installare due lampade a sospensione in modo da fornire due fonti di luce separate.

Luci LED da incasso

Soluzione discreta ma funzionale. Un vantaggio principale delle luci LED da incasso è che non devono essere montate sull'altezza del soffitto. Possono essere installate anche sulle pareti laterali della cucina, dove forniscono il giusto livello di illuminazione senza intralciare lo spazio visivo.

Faretti orientabili

L’opzione migliore se vuoi personalizzare la distribuzione della tua illuminazione in modo tale che si adatti alle dimensioni specifiche della tua cucina. Puoi regolare manualmente i faretti in modo che puntino verso le pareti laterali o verso il centro della stanza, fornendo all'ambiente la giusta quantità di luce indipendentemente dalle sue dimensioni. 

Cucina lunga e stretta con tavolo o senza

Arredare una cucina stretta a Bologna può essere una sfida, ma ci sono diverse strategie che possono aiutare a massimizzare lo spazio e creare un ambiente funzionale e accogliente.

Ecco alcuni suggerimenti per arredare una cucina stretta grazie all’esperienza del nostro team Stosa.

Scegli mobili funzionali e dal design compatto

Opta per mobili ed elettrodomestici dalle dimensioni compatte e funzionali. Ad esempio, un frigorifero di piccole dimensioni, una lavastoviglie compatta e un piano cottura a induzione a quattro fuochi possono aiutare a risparmiare spazio e rendere la cucina più efficiente.

Scegli colori chiari

I colori chiari, come il bianco, il beige e il grigio, possono far sembrare una cucina più ampia e luminosa. Evita colori scuri o troppo vivaci che potrebbero appesantire lo spazio.

Utilizza gli angoli

Gli angoli della cucina possono essere sfruttati al massimo grazie ai mobili ad angolo di Stosa come mensole o pensili angolari e altro ancora. In questo modo, puoi creare spazio extra per la conservazione di utensili da cucina, stoviglie e altri accessori.

Decora con elementi essenziali

Non caricare troppo la cucina con oggetti decorativi, ma usa solo elementi essenziali. Ad esempio, una piccola pianta o un quadro colorato possono aggiungere un tocco di personalità senza appesantire l'ambiente.

 

Per maggiori informazioni su come arredare una cucina stretta a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

cucina e living open space a bologna

Quando si parla di tendenze in fatto di arredamento della zona giorno si tende sempre più a pensare ad un open space; Stosa offre una vasta gamma di soluzioni date dall’unione fra cucina e living a Bologna.

Negozi arredamento Bologna e provincia: scegli Stosa Cucine

Nel panorama dei negozi di arredamento a Bologna e provincia, Stosa Store Bologna emerge come la scelta ideale per coloro che cercano l'eccellenza in termini di qualità, stile e servizio di personalizzazione.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)