• Home

il forno perfetto per la tua cucina a bologna

Una parte fondamentale della cucina è costituita dal forno, l’elettrodomestico per eccellenza per cucinare i tuoi piatti. Per scegliere il forno per la cucina a Bologna puoi rivolgerti a noi di Stosa.

Prima di acquistarlo occorre ragionare su di una serie di problematiche: il tipo di cottura preferito, se si preferisce un forno elettrico o a gas, il budget, se si desidera un sistema autopulente, le dimensioni sia dell’elettrodomestico che della cucina stessa.

Andiamo con ordine: per quanto riguarda il tipo di cottura, ormai quasi tutti i forni sono multifunzione, e comprenderanno perciò sia la cottura statica, che quella ventilata, che la funzione grill. Esiste anche il metodo di cottura a vapore in forno, funzione un po’ meno comune. Dipende dal tipo di dieta che si decide di seguire, dal tempo a nostra disposizione per la cottura dei cibi, e anche dal budget (spesso la funzione cottura a vapore è maggiormente presente nei forni di alta gamma e quindi più costosi).

Se desiderate valutare un forno per la cucina a Bologna dotato anche di un sistema autopulente, Stosa vi può offrire, anche in questo caso, un’ampia gamma di soluzioni fra le migliori sul mercato.

Anche qui esistono diverse opzioni: i forni catalitici, le cui pareti sono rivestite di un materiale speciale che non lasciano attaccare grassi e residui di cibo. L’unico contro è il prezzo ed i costi di mantenimento: tendono infatti a rientrare in fasce di prezzo elevate ed i pannelli vanno sostituiti periodicamente perché tendono a degradarsi.

Un’altra possibilità di scelta per il tuo forno da cucina a Bologna può essere quello pirolitico, che possiede una speciale funzione di pulizia che dura grossomodo un’ora e che porta la temperatura interna oltre i 400 gradi. Così facendo, tutti i residui vengono inceneriti e ogni angolo totalmente igienizzato. Alla fine, basterà raccogliere la polvere che si depositerà sul fondo.

Tendono però anche questi a rientrare in fasce di prezzo elevate, ma non contengono parti che necessitano di sostituzione periodica; occorre bilanciare il risparmio di tempo, denaro in prodotti per la pulizia ed energia necessaria alla pulizia periodica del forno e valutare se ne può valere la pena.

Per quanto riguarda la dimensione dell’elettrodomestico e della cucina, i nostri designer possono aiutarti a scegliere la soluzione ottimale per il tuo forno da cucina a Bologna. In generale, si può tenere conto delle dimensioni sia della famiglia che della stanza (più grandi sono, maggiore potrà essere la dimensione del forno); attenzione però che qualora si desiderasse optare per un forno da incasso esso potrà essere solamente elettrico e non a gas.

Vieni a parlare coi nostri designer per scegliere il tuo forno da cucina a Bologna nella nostra sede di Via Persicetana Vecchia 7/2: sapranno consigliarti la soluzione migliore in base alle tue esigenze e alle problematiche sopra elencate.

Ti potrebbe interessare anche...

Cucine lineari classiche: semplici e minimal

Ispirate a un’estetica minimalista e semplice, le cucine lineari classiche creano uno spazio di continuità incentrato sulla funzionalità senza tralasciare lo stile. Da Stosa trovi cucine semplici, su un'unica parete o a binario, a isola, con linee ininterrotte per un design minimalista.

cucine componibili bologna - stosa cucine

Le cucine componibili rappresentano più di un trend passeggero o una scelta d'arredo. Acquistare una delle cucine componibili a Bologna di Stosa Cucine significa valorizzare al massimo lo spazio della tua casa e, attraverso l'aggiunta dei giusti complementi d'arredo, infondere nuova energia al suo cuore pulsante.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)