IL FORNO PERFETTO PER LA TUA CUCINA A BOLOGNA

IL FORNO PERFETTO PER LA TUA CUCINA A BOLOGNA

Una parte fondamentale della cucina è costituita dal forno, l’elettrodomestico per eccellenza per cucinare i tuoi piatti. Per scegliere il forno per la cucina a Bologna puoi rivolgerti a noi di Stosa.

Prima di acquistarlo occorre ragionare su di una serie di problematiche: il tipo di cottura preferito, se si preferisce un forno elettrico o a gas, il budget, se si desidera un sistema autopulente, le dimensioni sia dell’elettrodomestico che della cucina stessa.

Andiamo con ordine: per quanto riguarda il tipo di cottura, ormai quasi tutti i forni sono multifunzione, e comprenderanno perciò sia la cottura statica, che quella ventilata, che la funzione grill. Esiste anche il metodo di cottura a vapore in forno, funzione un po’ meno comune. Dipende dal tipo di dieta che si decide di seguire, dal tempo a nostra disposizione per la cottura dei cibi, e anche dal budget (spesso la funzione cottura a vapore è maggiormente presente nei forni di alta gamma e quindi più costosi).

Se desiderate valutare un forno per la cucina a Bologna dotato anche di un sistema autopulente, Stosa vi può offrire, anche in questo caso, un’ampia gamma di soluzioni fra le migliori sul mercato.

Anche qui esistono diverse opzioni: i forni catalitici, le cui pareti sono rivestite di un materiale speciale che non lasciano attaccare grassi e residui di cibo. L’unico contro è il prezzo ed i costi di mantenimento: tendono infatti a rientrare in fasce di prezzo elevate ed i pannelli vanno sostituiti periodicamente perché tendono a degradarsi.

Un’altra possibilità di scelta per il tuo forno da cucina a Bologna può essere quello pirolitico, che possiede una speciale funzione di pulizia che dura grossomodo un’ora e che porta la temperatura interna oltre i 400 gradi. Così facendo, tutti i residui vengono inceneriti e ogni angolo totalmente igienizzato. Alla fine, basterà raccogliere la polvere che si depositerà sul fondo.

Tendono però anche questi a rientrare in fasce di prezzo elevate, ma non contengono parti che necessitano di sostituzione periodica; occorre bilanciare il risparmio di tempo, denaro in prodotti per la pulizia ed energia necessaria alla pulizia periodica del forno e valutare se ne può valere la pena.

Per quanto riguarda la dimensione dell’elettrodomestico e della cucina, i nostri designer possono aiutarti a scegliere la soluzione ottimale per il tuo forno da cucina a Bologna. In generale, si può tenere conto delle dimensioni sia della famiglia che della stanza (più grandi sono, maggiore potrà essere la dimensione del forno); attenzione però che qualora si desiderasse optare per un forno da incasso esso potrà essere solamente elettrico e non a gas.

Vieni a parlare coi nostri designer per scegliere il tuo forno da cucina a Bologna nella nostra sede di Via Persicetana Vecchia 7/2: sapranno consigliarti la soluzione migliore in base alle tue esigenze e alle problematiche sopra elencate.

banner prime