• Home

cucine in legno a bologna: bellezza e solidita'

Una cucina esprime differenti personalità a seconda della forma, del materiale o della finitura con cui è realizzata; un piano di lavoro in acciaio è molto professionale e igienico, mentre una cucina con elementi in legno incarna l’idea stessa di calore e vitalità.

Le cucine in legno a Bologna di Stosa sono solide, belle, gradevoli e durature; esattamente quello che ti aspetteresti da una bella cucina di legno.

Pensare all’acquisto di una cucina in legno a Bologna implica considerare una serie di questioni.
Sono bellissime e fanno moltissimo arredamento, e oltretutto sono anche naturali. Hanno infatti un basso contenuto di formaldeide, e vengono prodotte con certificati di standard ambientali. È, perciò, anche il materiale più ecologico e rinnovabile.

Inoltre, la varietà anche dal punto di vista estetico è praticamente infinita: si possono scegliere stili, colori, finiture e lavorazioni anche molto diverse fra loro, che generano un numero di combinazioni tali da soddisfare anche il gusto più creativo. Ogni tipologia di legno possiede caratteristiche differenti e bisogna sempre considerarle attentamente prima di acquistare un prodotto per una funzione specifica. 
Ad esempio, se si vuole utilizzare un legno massello (cioè proveniente dalla parte più interna e dura del tronco) per il piano di lavoro, è importante trattarlo e scegliere un legno resistente; mentre per le ante dei pensili o dei mobili non ci sono controindicazioni, dal momento che vengono sollecitate molto meno all’uso ed all’umidità.

La caratteristica principe di una cucina in legno a Bologna è, notoriamente, la durevolezza. Un elemento in legno massello dura per tutta la vita e oltre, se correttamente trattato e protetto dai tarli. Inoltre, resiste molto bene a sollecitazioni di vario tipo, trazioni, torsioni, flessioni e compressioni. È inoltre semplicissimo da rinnovare, per esempio sostituendo l’impiallacciatura, dipingendolo o smaltandolo.

Nel ragionamento che sta dietro all’acquisto di una cucina in legno a Bologna occorre considerare anche alcuni contro, per esempio il fatto che il legno è un materiale vivo e, in quanto tale, cambia colore, assorbe fluidi o fumi della cottura, ed è sensibile all’umidità, sebbene in misura variabile da un tipo di legno ad un altro. Richiede tempo e cura, e spesso ha un costo iniziale più considerevole di una cucina realizzata con materiali “sintetici” e/o economici.

In ogni caso, una cucina in legno a Bologna di Stosa è un vero e proprio investimento. Con la giusta cura nel design e nella manutenzione si potrà avere un oggetto di qualità superiore, perfettamente in grado di resistere alla prova del tempo e ad un numero sropositato di cene con amici e parenti!

Visita il nostro showroom in Via Persicetana Vecchia 7/2, troverai tutte le nostre proposte per la tua cucina in legno a Bologna.

Ti potrebbe interessare anche...

Anta cucina in vetro a Bologna: vetro opaco o trasparente?

Da Stosa trovi tanti modelli di anta cucina in vetro a Bologna. Il nostro team di interior designer ti offrirà consulenza gratuita per progettare e realizzare la tua nuova cucina scegliendo ogni elemento del dettaglio. Ante cucina in vetro satinato, in vetro lucido o opaco: scopri tutte le possibilità di abbinamento per creare un ambiente confortevole, funzionale ma anche di stile.

promozione elettrodomestici a bologna da stosa cucine

Cerchi una promozione elettrodomestici a Bologna che faccia proprio al caso tuo? Da Stosa puoi trovare non solo diverse proposte di cucine belle e funzionali, ideate per venire incontro alle esigenze della tua vita quotidiana, ma anche promozioni di elettrodomestici che arricchiscono il tuo progetto.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)