QUALI ELETTRODOMESTICI SCEGLIERE PER LA CUCINA

Hai appena scelto gli arredi perfetti per la tua casa, ora il passo successivo è chiederti: quali elettrodomestici scegliere per la cucina? Sfruttare il gas o preferire l’induzione? Frigo autonomo o a incasso? In che modo puoi migliorare la tua casa a partire proprio dalla cucina?

Iniziamo col dire che per capire quali elettrodomestici scegliere per la cucina è necessario, prima di tutto, avere chiaro di quanto spazio disponi e come intendi organizzarlo. Infatti, gli elettrodomestici si dividono in grandi e piccoli, ed è utile avere chiaro quanto spazio sacrificare per ciascuno di essi.

Tra i grandi elettrodomestici, da Stosa Bologna troverai: il piano cottura (che deve essere presente insieme alla cappa), il forno elettrico, la lavastoviglie, il frigorifero e il congelatore.

La scelta dovrà quindi tenere conto degli spazi disponibili, dell’accessibilità prima e dopo l’installazione e, non ultimo, delle tue abitudini. In base a queste informazioni, possiamo indirizzarti al meglio su quali elettrodomestici scegliere per la cucina.

Tra i piccoli elettrodomestici troviamo invece: il forno a microonde, la macchina per il caffè espresso e il robot da cucina. Anche in questo caso sarà necessario conoscere le dimensioni della cucina per permetterci di orientare la scelta sui modelli ideali per le tue necessità: ad esempio, sapere che uso fai del microonde è importante per individuare quale elettrodomestico scegliere per la cucina tra tutti i modelli che potrai trovare da Stosa. Lo cerchi multifunzione? O basta scaldare le pietanze della sera prima? Sei parte di un nucleo famigliare numeroso e serve che sia grande? O basta un modello più piccolo?

Da Stosa Bologna troverai tantissimi suggerimenti per dare continuità alle linee e ai colori dell’ambiente senza correre il rischio di appesantire il colpo d’occhio con elettrodomestici che non si inseriscono nel contesto.

Una volta chiarito quali elettrodomestici scegliere per la cucina è il momento di disporli nell’ambiente. Gli elettrodomestici possono essere divisi in modelli freestanding o a incasso. I primi si definiscono così in quanto collocati in una struttura autonoma che può essere spostata, mentre i secondi non dispongono di alcuna autonomia e sono installati direttamente nel top della cucina. In base alle tue necessità di spazio e al tuo gusto personale, potremo quindi orientare la tua scelta verso una cucina interamente a incasso, o selezionare quali elettrodomestici preferisci mantenere autonomi.

Considera l’effetto che farebbe un frigo di design, ad esempio, se fosse montato autonomamente rispetto al top della cucina, o alla possibilità d’incasso di un piccolo microonde. Chiederti quale elettrodomestico scegliere per la cucina costituisce una vera e propria opportunità da cogliere per migliorare sensibilmente l’estetica della tua casa e il tuo stile di vita.

Lasciati guidare dai suggerimenti dei nostri designer Stosa Bologna: contattaci per prenotare un appuntamento e iniziare a progettare insieme ai nostri esperti la cucina che hai sempre desiderato.

Vieni a trovarci nel nostro Store di via Persicetana Vecchia 7/2 a Bologna e lasciati ispirare nella scelta dei tuoi elettrodomestici per la cucina.

banner prime