Cucina in stile rustrial a Bologna

Cucina in stile rustrial a Bologna

Muri di mattoni e tubi a vista, travi in ​​legno, binari a parete ed elettrodomestici dall'aspetto retrò sono tutti i punti fondamentali su cui si basa la cucina in stile rustrial a Bologna. Questa scelta di design dà un senso di grande spazio e allo stesso tempo crea un'atmosfera di intimità che pochi altri stili di cucina riescono a produrre insieme.

Quindi, se ti affascinano gli arredamenti moderni, urbani in stile loft, la cucina in stile rustrial a Bologna potrebbe essere il design che fa al caso tuo. Puoi trovare diverse soluzioni per un arredamento in perfetto stile rustrial da Stosa Cucine. Il nostro team di interior designer ti guiderà nella scelta dei materiali, dei componenti, degli elettrodomestici, dei supplementi, in tutte le parti che compongono una cucina ben progettata in ogni dettaglio.

 

Cos’è lo stile rustico industriale

Come mai molte persone cercano una cucina in stile rustrial a Bologna? Cosa rende così accattivante questo arredamento? L'urbanizzazione ha reso lo stile industriale di gran moda nel design degli interni. Gli arredatori lo consigliano sempre perché è sia rustico che elegante. Infatti, il termine “rustrial” è un neologismo anglofono che deriva dalla fusione di altri due termini: “rustic” e “industrial”, appunto per indicare questo gusto “rustico industriale”. Non solo gli interior designer, ma anche i proprietari di casa scelgono sempre più spesso questa soluzione per le loro cucine perché è bello e semplice da mantenere.

Questa tendenza di arredamento di cucina in stile rustrial a Bologna si basa su un approccio molto particolare, che riesce a mettere in evidenza crudezza e praticità in un ambiente armonioso. Si tratta di uno stile diventato popolare diversi anni fa, ma da allora rimasto costantemente fra i più apprezzati e scelti.

Le cucine stile rustrial sono un ottimo esempio di come si possano combinare elementi del passato (vintage) con un'estetica e una sensibilità del XXI esimo secolo. È un’interpretazione moderna di uno stile che un tempo era relegato ai nastri trasportatori e ai pavimenti delle fabbriche degli ambienti industriali. Il risultato finale è un aspetto e una sensazione di raffinato e rustico insieme.

 

Caratteristiche della cucina in stile rustrial a Bologna

La cucina stile rustrial per essere davvero fedele all’idea di design originale dovrebbe basarsi su alcune caratteristiche fondamentali. Per assicurarti di arredare il tuo ambiente casalingo in modo coerente e per un risultato finale studiato ad hoc sulle tue esigenze, puoi affidarti alla consulenza gratuita offerta da Stosa Cucine.

Ecco 3 caratteristiche chiave del design delle cucine in stile rustrial ispirato alla fabbrica o basato sui magazzini:

Spazio aperto

Uno dei tratti più evidenti delle cucine stile rustrial è lo spazio aperto e i soffitti alti. L'aspetto rustico, infatti, è diventato sempre più popolare grazie alla sua natura “ariosa”. In genere, troverai muri di mattoni, mobili rustici, tubi e travi a vista in una cucina in stile rustrial a Bologna, con elettrodomestici spesso rivestiti in acciaio inossidabile. Le trame ruvide si fondono perfettamente con le superfici lisce in acciaio per formare un ambiente armonioso.

Combinazione di materiali

Semplici suggerimenti e trucchi del nostro team di esperti arredatori di Stosa Cucine possono tradurre le tue idee nello stile rustic industrial che desideri, anche considerando i dettagli minimi. Unisci i mobili in pelle con l'acciaio inossidabile: lampade da terra in metallo, sgabelli da bar, piani di lavoro ed elettrodomestici contribuiranno alla riuscita dello “stile da loft”. Inoltre, seleziona una tavolozza di colori tenui e scegli l’illuminazione in acciaio nero, rame o ottone. In più, scegliere i top da cucina in pietra aggiunge raffinatezza e praticità allo spazio.

Rozza semplicità

Se hai mattoni a vista o muri di cemento, lasciali scoperti. Le pareti nude sono uno degli ingredienti chiave per trovare il perfetto equilibrio estetico nella cucina stile rustrial. Puoi pensare anche di inserire degli scaffali e delle mensole senza ante per aggiungere quel tocco di “non finito” e “work in progress” tipico di questo interessante stile di arredamento.

 

Per maggiori informazioni su cucina in stile rustrial a Bologna proposte dallo Store, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime