I vantaggi del top cucina in pietra naturale a Bologna

I vantaggi del top cucina in pietra naturale a Bologna

Il piano di lavoro è una parte significativa della tua cucina. Il materiale di cui è costituito deve essere scelto accuratamente perché avrà un impatto sia sull’estetica che sulla funzionalità dell’intero ambiente. Scopri i vantaggi e le proposte di Stosa sulle diverse tipologie di top cucina in pietra naturale a Bologna.

La resistenza, la bellezza e la durata di alcuni materiali di origine naturale come il granito, il marmo o la quarzite possono essere fattori importanti quando si esaminano diverse soluzioni di arredo.

 

Perché scegliere le cucine in pietra naturale

Un piano di lavoro scelto con consapevolezza renderà la tua cucina più pratica e di facile manutenzione, ma non è tutto qui! Osserviamo da vicino i diversi vantaggi che possono portarti a scegliere un top cucina in pietra naturale a Bologna come soluzione ideale per la tua casa.

Un elemento di lusso per aumentare il valore della casa

La pietra naturale è la più desiderata tra gli acquirenti di case perché aggiunge un tocco di eleganza e lusso alla cucina. La praticità e la raffinatezza di un top cucina granito o un top cucina quarzo aumentano la commerciabilità e il valore della tua casa al momento di una possibile rivendita. Quindi, se hai intenzione di investire denaro per ristrutturare la cucina, ad esempio, una scelta di questo tipo potrebbe essere conveniente.

Il top in pietra per cucina è ecologico

Oltre al legno, un materiale di origine naturale che rende la tua casa non solo ecosostenibile ma anche “viva” e in contatto con una dimensione lontana dal caos cittadino è proprio la pietra. Potrai preparare il pranzo e la cena anche adagiando i cibi crudi direttamente sul piano in granito o marmo. Non solo la pietra è più igienica rispetto ad altri materiali, ma, dato che non tende ad assorbire il calore e l’umidità come il legno, non altera la temperatura dei cibi. Inoltre, è altamente resistente ai batteri. Tuttavia, se desideri comunque disinfettare la superficie in pietra della tua cucina, assicurati di evitare prodotti che promettono di pulire e disinfettare perché in genere lasciano aloni e possono essere dannosi. Invece, mescola un detersivo per piatti delicato e antibatterico con acqua tiepida per pulire.

Resiste più a lungo

A differenza della superficie in legno, delle piastrelle o del laminato, i top cucina in pietra naturale a Bologna possono durare per molti decenni mantenendo la loro bellezza e rifinitura con pochissima manutenzione. Questa scelta può soddisfare anche le esigenze della più affollata e sfruttata cucina senza però mostrare segni di usura.

 

Scegliere Stosa per top cucina in pietra naturale a Bologna 

Visitando lo showroom di Stosa Cucine puoi scegliere fra diverse proposte di top cucina in pietra naturale a Bologna già composte. Oppure, puoi decidere di personalizzare ogni dettaglio partendo da zero insieme ai nostri esperti interior designer. In più, i nostri tecnici commerciali, che ti offrono la loro consulenza gratuita, sono in diretto contatto con la fabbrica dei materiali per progettare la cucina dalla composizione ai materiali impiegati. Un’ampia gamma di accessori pratici uniti alle oltre 200 diverse finiture disponibili rendono Stosa unica nel suo genere per l’attenzione al dettaglio e alle tue esigenze.

Le possibilità sono infinite: superfici in marmo, granito, quarzo o altre pietre abbinate a qualsiasi forma di cucina. Componile a tuo piacimento: scegli fra stili moderni, contemporanei e classici (oppure un mix fra di loro).

 

Per maggiori informazioni su top cucina in pietra naturale a Bologna proposte dallo Stosa Store, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a vernici a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime