Laccato cucina a Bologna

L'eleganza del laccato cucina a Bologna di Stosa si fonde armoniosamente con la funzionalità, rappresentando una scelta perfetta per un ambiente durevole e sofisticato nel tempo.

Le nostre cucine si distinguono per la finitura impeccabile, i materiali di alta qualità e le numerose opzioni per la massima personalizzazione. Contattaci oggi stesso per prenotare la tua consulenza gratuita con uno dei nostri interior designer!

Cosa si intende per laccato

La finitura laccata è un processo raffinato che prevede l'applicazione di uno strato di vernice lucida o opaca sulla superficie dei mobili. Questa tecnica non solo conferisce un aspetto moderno e sofisticato, ma fornisce anche una protezione aggiuntiva al mobile, aumentandone la resistenza nel tempo. Stosa adotta questo processo con maestria, garantendo risultati che coniugano estetica e durabilità.

Che differenza c'è tra laminato e laccato?

Molte persone si chiedono quale sia la differenza tra laminato e laccato quando si tratta di finiture per cucine. La chiave sta nel processo e nei materiali utilizzati. Il laminato è uno strato sottile di materiale plastico applicato sui mobili, mentre il laccato implica uno strato di vernice applicato su legno o MDF. Stosa ti offre una qualità superiore e diverse finiture fra le quali scegliere, che si distinguono per loro longevità.

Laccato cucina: Pro e Contro

Il nostro laccato cucina a Bologna presenta una serie di vantaggi. Prima di tutto, la finitura laccata conferisce un aspetto moderno e pulito all'ambiente cucina. La vernice protettiva offre una maggiore durata nel tempo, resistendo a graffi e usura quotidiana.

Tuttavia, fra i possibili svantaggi, è importante considerare che la cucina laccata richiede una manutenzione più accurata per preservare la sua bellezza originaria nel corso degli anni. Dunque, questa pulizia più frequente rispetto alle altre cucine, potrebbe non adattarsi al meglio a certi stili di vita.

Cucina laccata: opaca o lucida?

La scelta tra una cucina laccata opaca o cucina laccata lucida è influenzata dai gusti personali e dallo stile dell'ambiente circostante. La versione laccata opaca dona un tocco più sobrio e moderno, mentre la versione lucida riflette la luce, creando un ambiente luminoso e più glamour. Stosa offre entrambe le opzioni, garantendo massima flessibilità nella progettazione per realizzare i tuoi sogni di interior design.

Grazie a una vasta gamma di opzioni, dalla finitura lucida a opaca, le nostre cucine si integrano perfettamente con ogni stile di arredamento, garantendo uno spazio domestico gradevole alla vista e resistente ai numerosi utilizzi.

Come si pulisce la cucina laccata

La pulizia della cucina laccata, in realtà, è un'operazione molto più semplice di quanto si possa pensare semplice, ma richiede attenzione. Infatti, la paura che rimangano facilmente impronte e aloni sulle superfici laccate lucide è una delle più diffuse. Invece, bastano semplici mosse.

Si consiglia l'uso di un panno morbido in microfibra leggermente inumidito con acqua e sapone neutro. L'utilizzo di detergenti aggressivi o abrasivi è da evitare, poiché potrebbero danneggiare la finitura. Adottando le giuste accortezze, una cucina lucida mantiene la sua lucentezza e bellezza nel tempo.

Cucina laccata opaca: come pulirla

Anche una cucina laccata opaca richiede attenzione e una pulizia delicata per preservarne la finitura senza comprometterne l'opacità. Stosa consiglia l'utilizzo di panni morbidi in microfibra e detergenti delicati proprio come nel caso del laccato lucido. In ogni caso, è fondamentale evitare prodotti abrasivi o eccessivamente chimici per garantire una pulizia efficace senza danneggiare la superficie. Opta per detergenti naturali o con della semplice acqua e un goccio di aceto per vedere i magnifici risultati.

Per maggiori informazioni sulla nostra proposta di laccato cucina a Bologna, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

come scegliere il lavandino per la cucina perfetto

Scegliere il lavandino per la cucina perfetto è un'operazione che chiunque abbia mai ristrutturato o arredato casa sa che è solo apparentemente semplice e trascurabile.

Cucina loft a Bologna: stile industrial o classico?

I loft sono quelli spazi ampi senza porte, che spesso coincidono con la mansarda, o comunque con le aree più vicine al tetto di un appartamento. Di solito, quindi, i loft hanno un’altezza ridotta e un'area compatta, il che li rende una scelta non convenzionale per la cucina. 

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)