Cucina in stile glamour chic a Bologna

Cucina in stile glamour chic a Bologna

Trovare la tua cucina in stile glamour chic a Bologna è più semplice grazie a Stosa Cucine. Lo stile glamour (o glam) per gli interni significa una combinazione di sfarzo, lucentezza e rivisitazione della pop art in chiave lussuosa.

Di solito si può pensare di adottare uno stile glam chic per ambienti come il salotto o la camera da letto. Ma se si tratta di un open space allora questo design invade anche altri ambienti della casa come appunto la cucina.

Tuttavia, se hai un senso estetico molto spiccato e sei attratto da tutto ciò che richiama lo sfarzo delle ville di Hollywood, puoi arredare cucine glamour chic anche senza open space. Anzi, entrare in un salotto con un design e gusto particolari ha il suo impatto, certo, ma avere a che fare con una cucina che richiama Versailles in chiave moderna è tutto un altro discorso. La tua cucina in stile glamour chic a Bologna potrebbe diventare la stanza più bella della casa. Hai bisogno solo dei dettagli giusti e del nostro team di esperti arredatori.

Arredamento glam

Scegliere le cucine glamour chic vuol dire osare e dare un tocco di luminosità a tutto. Questo design particolare non si fonda solo sui dettagli brillanti ma anche sugli accessori, i mobili, il colore delle pareti e persino gli elettrodomestici. Nel glam chic possono essere affiancati oggetti molto costosi e accessori economici. Il concetto fondamentale è osare e giocare con gli eccessi della cosiddetta moda dei lustrini.

Trovare una cucina in stile glamour chic a Bologna significa soprattutto crearla da zero secondo il proprio gusto curando ogni dettaglio. L’attenzione ai particolari che fanno la differenza è uno dei marchi di fabbrica di Stosa Cucine. Il nostro team di interior designer può aiutarti a ideare la cucina dei tuoi sogni e farla diventare una vera e propria zona d’attrazione per gli ospiti della tua casa.

Come arredare una cucina in stile glamour chic a Bologna

Lo stile glam per il design da interni risale agli anni ‘30, un’epoca considerata da molti la “Golden Age” di Hollywood. Si tratta di un arredamento che abbraccia il decadente e lo splendente da cima a fondo. Il glamour chic nella quotidianità degli ambienti casalinghi si traduce in un mix di stili senza però apparire disordinato. Nelle cucine glamour chic potresti trovare tocchi di neoclassico, metà del secolo, art déco, pop art, e altro ancora.

Per arredare una cucina in stile glamour chic a Bologna i nostri interior designer ti proporranno particolari pregiati, dettagli metallici e architetture contemporanee come elementi essenziali di questo stile. L’elemento chic fa in modo che il glamour si riveli con moderazione, donando alla cucina un’estetica curata e raffinata senza scadere nel volgare. Linee pulite, combinazioni di colori monocromatici e spazi ordinati impediscono al glam di esagerare.

Caratteristiche delle cucine glamour chic

Per farti un’idea delle diverse soluzioni di cucina in stile glamour chic a Bologna che ti propone Stosa, abbiamo riassunto alcuni degli elementi fondamentali dello stile glam chic da interni.

Gli accessori glamour dovrebbero essere evidenti, ogni elemento spicca e non passa inosservato. Ad esempio, puoi scegliere colorazioni zebra e/o maculate per i componenti della tua cucina o per gli schienali.

Nello stile del glamour chic, come abbiamo visto, le combinazioni audaci fanno da padrone. Quindi non è raro, ad esempio, poter coprire gli sgabelli e/o le sedie del tavolo da cucina in stile moderno con dei cuscini in tessuto pregiato.

La cucina in stile glamour chic a Bologna può essere illuminata con un ampio lampadario di brillanti, stile sala da ballo. Si preferiscono le superfici lucide con inserti in metallo in oro e rame abbinati cromaticamente al resto dei mobili glamour.

Le possibilità di arredamento sono tantissime, devi solo scegliere le combinazioni di mobili, colori e tipo di componenti che fa al caso della tua cucina.

 

Per maggiori informazioni sulle nostre proposte per una cucina in stile glamour chic a Bologna, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a vernici a trovare direttamente in Store: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni per dare vita a una cucina dallo stile intramontabile, così come l’hai sempre desiderata.

banner prime