• Home
  • News
  • Organizzatori cucina a Bologna: ordine e bellezza

Organizzatori cucina a Bologna: ordine e bellezza

Organizzare i tuoi cassetti, o l’interno della dispensa, può sembrare un compito arduo in cucina. Con così tanti piatti, utensili e altri oggetti indispensabili per cucinare, lavare o apparecchiare, da dove cominciare?

È necessario trovare lo spazio per ogni cosa, ma con intelligenza, senza creare caos. Per questo i nostri organizzatori cucina a Bologna, che puoi trovare da Stosa in diversi materiali e forme fanno al caso tuo.

Ti aiutiamo a trasformare la tua cucina caotica in un ambiente molto più efficiente e funzionale.

Organizer cucina dispensa: perché sono indispensabili

L'organizzazione della dispensa, o degli scompartimenti sotto e sopra il lavello, è una parte necessaria per mantenere la tua cucina funzionale ed efficiente. Tuttavia, la cucina è uno dei luoghi più difficili da pulire e tenere ordinata di tutta la casa. Questo perché si tratta di una zona in cui si passano molte ore al giorno, anche se non disponiamo di una cucina cosiddetta “abitabile”.

Ci sono così tanti piatti, utensili e altri oggetti di varie dimensioni, che possono diventare molto velocemente un ingombro, se non si sfruttano al meglio le soluzioni che Stosa ti propone. Come i suoi diversi organizzatori cucina a Bologna. Tuttavia, se si riesce a creare un sistema in cui ogni cosa trova il suo posto, allora mantenere i cassetti, la dispensa e gli altri interni ordinati, sarà davvero facile.

Accessori salvaspazio per cucina

Non si tratta solo di mettere in ordine, si tratta anche di riuscire a sfruttare ogni centimetro di spazio per poter conservare tutti quegli utensili da cucina che non usi tutti i giorni. I nostri organizzatori cucina a Bologna firmati Stosa infatti, oltre a essere belli esteticamente, resistenti e funzionali, ti aiuteranno a risparmiare molto spazio (una manna dal cielo per le cucine piccole in cui devi fare entrare tutto).

I nostri interior designer ti guideranno nella scelta del modello di organizer che fa al caso tuo e che meglio si abbina alla tua idea di ordine. Infatti, si dice che ogni persona abbia una concezione di ordine diverso. L’ordine, quindi, è “personale”; quello che conta veramente è applicare la propria logica. Puoi organizzare gli utensili e altri oggetti seguendo la logica dell’utilizzo frequente, oppure quella estetica, per dimensione e così via. In ogni caso, i nostri organizzatori per cucina si adatteranno alla perfezione alla tua idea di ordine e alla logica applicata per salvare i tuoi cassetti dal caos.

A proposito di cassetti, Stosa ti propone diversi modelli di portaposate: come il portaposate Universal disponibile in varie finiture che si abbinano alla cucina (dunque, l’interno dei cassetti in pendant con l’esterno), oppure il portaposate Free. Chiedi consiglio ai nostri esperti: sapranno illustrarti tutte le opzioni disponibili per dei cassetti così ordinati da poter trovare tutto quello che cerchi senza alcun sforzo.

Organizzatori cucina a Bologna: sopra il lavello e sotto il lavello

Le proposte di Stosa per gli organizzatori cucina a Bologna non si fermano di certo ai cassetti. Abbiamo pensato a tutti quei vani in cui di solito si crea caos e che hanno bisogno di essere ordinati con intelligenza grazie a dei supporti. Un esempio sono i nostri organizzatori per cesti Première o quelli con le finiture in titanio. Grazie a queste soluzioni non solo funzionali, ma anche molto eleganti (come i cestoni con i separatori), avrai tutto sottomano e perfettamente organizzato. Nonché bello da vedere.

Abbiamo ideato organizer anche per le parti critiche della cucina, ossia sopra il lavello e soprattutto sotto. Per la parte superiore, potrai affidare le tue stoviglie ai nostri eleganti e funzionali scolapiatti e griglie per bicchieri/tazze/tazzine. Per mantenere tutto ordinato, non infilare i piatti alla rinfusa nello scolapiatti, ma prova ad adottare questa logica da sinistra verso destra. Prima tutti i piatti piani, poi quelli fondi e alla fine i piattini. In questo modo, aprendo i pensili avrai subito un colpo d’occhio che comunica ordine e armonia.

Per quanto riguarda il sottolavello, che di solito è dedicato alla conservazione di detersivi e immondizia, grazie agli organizzatori cucina a Bologna marcati Stosa potrai tenere pulita e ordinata anche quella parte con le pattumiere pratiche e dal design piacevole.

 

Per maggiori informazioni sugli organizzatori cucina a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

Come nascondere gli elettrodomestici in cucina

Disordine in cucina, troppi elettrodomestici e non sai dove posizionarli? Stosa ti propone diverse soluzioni eleganti e intelligenti per risolvere il problema di come nascondere gli elettrodomestici in cucina. Soluzioni studiate sia per la cucine molto ampie, che per quelle più piccole (dove il problema di spazio e di relativo disordine potrebbe insorgere con più facilità).

come scegliere il lavandino per la cucina perfetto

Scegliere il lavandino per la cucina perfetto è un'operazione che chiunque abbia mai ristrutturato o arredato casa sa che è solo apparentemente semplice e trascurabile.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)