• Home
  • News
  • Madie living a Bologna: spazio in più e stile

Madie living a Bologna: spazio in più e stile

Le madie living a Bologna le puoi trovare da Stosa. Abbiamo a disposizione diversi modelli che interpretano vari stili con l’uso di materiali classici o più contemporanei. Ci occupiamo non solo di arredare la tua cucina, infatti, ma anche di arredare le zone adiacenti come il living (soggiorno, salotto).

In questo modo, se hai una cucina open space, soprattutto, puoi abbinare anche i mobili per il living, in questo modo creerai armonia e continuità.

Per madia s’intende la credenza, ossia un mobile basso, che possiede un ampio spazio a disposizione per la conservazione di servizi, tovaglie, ecc. Caratteristica di questo mobile è la sua versatilità di adattarsi all'arredamento di qualsiasi stanza. Puoi ricavare la massima utilità dalle nostre madie per il living a Bologna firmate Stosa in diversi modi. La sua adattabilità lo rende un pezzo d’arredamento popolare per molti proprietari di case per completare l'arredamento e riporre accessori per la sala da pranzo, ad esempio, che vengono usati occasionalmente.

Puoi mettere una credenza in un soggiorno?

Di solito, quando si pensa alle credenze, si collega immediatamente la zona della cucina. In realtà, le credenze, o madie che dir si voglia, adesso sono molto usate anche nella zona living come il soggiorno, che spesso funge da sala da pranzo.

Tutte le case possiedono servizi di posate e utensili che vengono utilizzati solo in occasioni speciali e il resto dell'anno vengono riposti in un armadio. Ma trovare in fretta le stoviglie giuste quando gli ospiti arrivano senza alcun preavviso è difficile. In occasioni come queste, la madia è fondamentale.  Diventa il mobile perfetto (discreto e di design) per riporre questi e altri oggetti, che potrebbero tornare utili in una zona living.

Vantaggi di scegliere le madie living a Bologna

Ci ricolleghiamo subito al discorso precedente, parlando più approfonditamente del carattere versatile delle nostre madie living a Bologna. Una credenza, di questo tipo, può adattarsi al tuo soggiorno, camera da letto, stanza dei giochi per bambini e anche vicino alla cucina o all'angolo colazione, a seconda del suo utilizzo. Dentro o intorno alla cucina, quindi. Possono essere utilizzate per riporre le stoviglie, per posizionare sopra il piano piccoli elettrodomestici tostapane o la caffettiera.

Usare la madia come espositore

La parte superiore della credenza può fungere da perfetta zona espositiva. Puoi utilizzare questo spazio per mostrare i tuoi preziosi oggetti da collezione o i trofei che hai vinto, ad esempio, o anche semplicemente delle foto. La chiave è garantire che gli oggetti esposti si aggiungano positivamente all'arredamento generale della stanza e non entrino in contrasto. Puoi persino utilizzare lo spazio per l'illuminazione ambientale posizionando piccoli paralumi sulla parte superiore per enfatizzare l’effetto “vetrina”.

Conservazione con discrezione

Le nostre madie per living a Bologna, che puoi trovare da Stosa hanno diversi stili di design che si abbinano all’arredamento della tua zona giorno o della tua cucina: classino, moderno, contemporaneo e così via. Oltre a essere dei bei pezzi d’arredamento, le madie comunque svolgono sempre la loro funzione di credenza, ossia la conservazione. Sono, infatti, il posto perfetto per riporre tutti i tipi di oggetti, dai giocattoli per bambini, alle riviste, ai servizi di piatti e bicchieri, ai corredi per sala da pranzo.

Le madie aiutano a gestire tutti quegli oggetti che potrebbero contribuire al disordine della tua casa. In ogni caso, la loro funzione di conservazione la svolgono in modo molto discreto perché solitamente possiedono ante o cassetti opachi che possono nascondere gli oggetti riposti all'interno.

 

Per maggiori informazioni su madie living a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

cucine classiche ad angolo a bologna: comodità, ma con stile

Se ami la sobrietà e l’eleganza dello stile classico, i dettagli curati e ricercati e la solidità dei materiali, ma devi fare i conti con una planimetria che non favorisce la disposizione lineare, quello che devi fare è venire nello Stosa Store a scoprire con i tuoi occhi la nostra proposta di cucine classiche ad angolo a Bologna.

Maniglia per anta cucina: come scegliere quella perfetta

Esistono diversi motivi per cui ancora oggi tante persone scelgono una maniglia per anta cucina piuttosto che un altro sistema di apertura più moderno come quello a gola. Con l’evoluzione dello stile della cucina, piuttosto che aggiungere elementi, la modernità, infatti, ci porta a togliere. Dunque, sempre più spesso le cucine contemporanee sono composte da superfici lisce, senza interruzioni, linee minimal e geometriche.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati – Sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)