Materiali per top cucina: ecco quale fa al caso tuo

Come funziona il tasso zero: i vantaggi di acquistare una cucina Stosa

Se stai pensando quali materiali per top cucina scegliere, richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti Stosa, oppure visita il nostro showroom a Bologna. Sono finiti i giorni in cui le tue uniche scelte erano il laminato di plastica o il top in legno. Oggi sono disponibili diversi tipi di superfici per i banconi della tua cucina. Il nostro catalogo offre una vasta scelta, dai materiali tradizionali a quelli più innovativi.

Non esiste un solo piano da cucina ideale per ogni casa. Il materiale migliore per la tua cucina dipenderà da diversi fattori: colore, aspetto generale, durata, resistenza a macchie e graffi e anche il prezzo. Le nostre cucine componibili sono personalizzabili al 100%, quindi puoi scegliere in maniera indipendente lo stile dei mobili, il colore, le finiture, e soprattutto il tipo di materiale per il piano da lavoro.

 

Una scelta che guarda al futuro con i materiali per top cucina innovativi

I piani di lavoro della cucina svolgono un ruolo impegnativo. Sono la parte più sfruttata, lo spazio adibito alla preparazione del cibo. Per questo fra le caratteristiche ricercate ci si aspetta che siano durevoli (antimacchia, antigraffio e resistenti al calore), belli da vedere e magari anche economici. Con tutte le opzioni disponibili oggi, non c'è da meravigliarsi se scegliere un materiale per il piano di lavoro può diventare una decisione complessa.

Da dove iniziare? Il nostro team di professionisti di Stosa è a tua disposizione per una consulenza gratuita. Ti aiutiamo a capire cosa stai cercando. Il nostro catalogo è ricco di proposte, da quelle più tradizionali fino a quelle ipertecnologiche, che sfruttano al meglio i materiali all’avanguardia nel settore cucine.

Ecco alcuni esempi.

 

Il piano da lavoro per cucina in Fenix 

Questo materiale è una delle punte di diamante del nostro catalogo. Si tratta di materiali per top cucina progettati con l’impiego delle nanotecnologie. Le superfici in Fenix sono in grado di autoriparare i possibili graffi o i piccoli tagli (tutti urti che derivano dall’uso costante del piano per cucinare). È davvero un materiale innovativo che rende la tua cucina immortale. Il Fenix è anti-impronte, antimuffa, antiriflettente, antibatterico. In più, dà una sensazione gradevole perché risulta morbido al tatto. Basta passare un panno caldo e sporcizia, graffi e qualsiasi altro urto viene risanato.

 

HPL di Stosa: l’evoluzione dei materiali per top cucina

L’HPL è un tipo particolare di laminato, ne rappresenta la sua evoluzione. Più forte, spesso e resistente rispetto a quello tradizionale. È formato da fibre in cellulosa mischiate con delle resine termoindurenti. Grazie alla lavorazione, il piano risulta non poroso e con varie finiture in superficie. La scelta ideale per chi vuole un top per cucina che duri tutta la vita. È resistente all’acqua e a tutti i possibili danni, alle infiltrazioni di oli, al vapore, e alle altre temperature fino a 180°.

 

Il Neolith®, un piano in ceramica dalle performance eccellenti

Fra i materiali per top cucina, questo fa parte del gruppo della ceramica e della porcellana. Tuttavia, il Neolith® è molto più performativo rispetto alla ceramica, pur conservandone l’aspetto elegante e tradizionale. Viene prodotto attraverso un processo che tratta i materiali naturali in maniera innovativa per creare ripiani resistenti e belli da vedere. Come gli altri top cucina visti finora, quelli in Neolith® sono antimacchia, antigraffio, antibatterici. Resistono alle alte temperature, all’umidità, ai raggi UV, e alle possibili abrasioni. Tutto ciò rispettando la natura del materiale.

 

Top cucina in Dekton, una scelta raffinata

Questo è uno dei materiali per il piano da cucina più prezioso di tutto il nostro catalogo Stosa. Il Dekton, infatti, si differenzia dagli altri per il suo notevole impatto estetico. Si ottiene grazie all’unione di vetro, ceramica e quarzo. Un mix che dà luce alla cucina e crea affascinanti riflessi. Ma non è una scelta originale solo dal punto di vista estetico. Il top cucina in Dekton è anche estremamente funzionale. È ultracompatto, non presenta difetti o porosità. Resiste alle alte temperature, ai graffi, agli urti. In più è antimacchia e il suo colore originario resiste nel tempo nonostante i possibili agenti erosivi (limone, aceto, ecc.) con i quali potrebbe entrare in contatto.

 

Fai un salto al nostro Store per visionare tutti i materiali a disposizione. Oltre queste proposte innovative, abbiamo anche top cucina in laminato classico, in okite, in quarzo, e altro ancora.

Per maggiori informazioni sui materiali per top cucina, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a vernici a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime