Come funziona il tasso zero: i vantaggi di acquistare una cucina Stosa

Come funziona il tasso zero: i vantaggi di acquistare una cucina Stosa

Per comprendere al meglio i vantaggi offerti da Stosa, ti spieghiamo come funziona il tasso zero. La nostra azienda, infatti, mette al primo posto le esigenze del cliente non solo nella cura del prodotto, ma anche nei pagamenti. Se acquisti una cucina Stosa, puoi fare affidamento, a seconda delle promozioni in corso, su diverse soluzioni di finanziamento, tra cui il finanziamento col vero tasso zero (TAN 0 e TAEG 0).

Finanziamento a tasso zero, cosa significa?

Una politica di tasso di interesse zero si basa sul seguente concetto: una banca centrale fissa il suo tasso di interesse a breve termine con obiettivo pari o vicino allo 0%. Ma cosa vuol dire in termini pratici negli acquisti di tutti i giorni?

I finanziamenti a tasso zero ti servono per affrontare un acquisto importante come quello di una cucina nuova, ad esempio, senza dover pagare tutta la cifra subito. Attenzione, però: non si tratta di un semplice pagamento a rate. Grazie al tasso al 0%, infatti, non dovrai pagare nessun interesse sulla rateizzazione.

Perché si parla finanziamento a tasso zero reale? Di solito, gli interessi da pagare in più sono nascosti. Si parla, infatti, di due diverse tipologie di tassi di interesse: il TAN e il TAEG. Quando acquisti una delle nostre cucine o prodotti, entrambi i tassi sono allo 0%, per questo parliamo di tasso zero reale.

 

Come funziona il tasso zero in pratica e perché quello di Stosa è reale

Negli acquisti con un finanziamento a tasso 0 reale, come abbiamo visto, è importante che gli interessi del TAN (Tasso Annuale Nominale) siano nulli. In questo modo, alla somma che dovrai versare a rate (qualora avessi scelto un pagamento rateizzato) non si applica alcun costo aggiuntivo. Ma attenzione: se il TAN è zero, non è detto che lo sia sempre anche il TAEG!

Il Tasso Annuo Effettivo Globale d'interesse, infatti, riguarda un insieme di altri costi aggiuntivi (l’istruttoria, la commissione per l’incasso della rate, e così via). Quindi, non capita spesso che entrambi i tassi d’interesse siano pari allo zero! In realtà è una condizione davvero molto rara quando sia il TAN che il TAEG sono entrambi allo 0%, per questo è meglio approfittarne subito.

Stosa Cucine ha deciso di farsi carico dei costi di gestione della pratica così da offrire ai suoi clienti un finanziamento a tasso zero reale con il TAN e il TAEG pari allo 0%.

 

Non solo preventivi e sopralluoghi gratuiti, ma anche acquisti con tasso zero reale: tutto questo solo con Stosa Cucine! Per maggiori informazioni su come funziona in tasso zero e su tutti i finanziamenti proposti dallo Store, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a vernici a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime