Cucina a binario a Bologna

Cucina a binario a Bologna

Se vivi in una casa piccola, o comunque vuoi organizzare meglio il tuo spazio, forse stai cercando una cucina a binario a Bologna. Vienici a trovare nel nostro Store Stosa per scoprire tante soluzioni per gestire al meglio lo spazio cucina a tua disposizione.

Le cucine a binario costituiscono una particolare disposizione delle parti componibili che consente di abbinare creatività, stile e funzionalità. Richiedi una consulenza con il nostro team di interior designer Stosa per semplificare il processo di progettazione, risparmiare tempo, denaro e ottenere una soluzione adatta a te.

Cucina su due pareti opposte per sfruttare al meglio gli spazi

La cucina a binario è chiamata anche cucina parallela. Il modello è formato da mobili posti in linea orizzontale su entrambi i lati di una passerella centrale. I banconi da cucina posti uno dietro l’altro in orizzontale possono essere intervallati da elettrodomestici, lavello, e altri oggetti funzionali.

Questo modello è di solito pensato per gli spazi piccoli, ma le file di banconi possono essere anche molto lunghe. Qualunque sia la sua dimensione, quindi, una casa con una cucina su due pareti opposte fra di loro può essere una soluzione funzionale ma anche una scelta di puro stile.

 

I vantaggi di una cucina a binario a Bologna firmata Stosa

Recandoti presso il nostro Store a Bologna, potrai scegliere la migliore soluzione per te. Tutte le nostre cucine sono componibili e questo design lineare si adatta perfettamente a ogni esigenza. Scegli il tuo stile preferito, quali mobili componibili dovrai mettere uno dietro l’altro per creare la tua cucina lineare doppia.

Se vuoi uno stile contemporaneo, puoi dare un’occhiata alla linea Metropolis di Stosa con pannelli in laminati materici che richiamano il marmo pregiato o l’effetto pietra su una parete. Oppure alla versione Natural totalmente in legno per creare uno spiccato senso di naturalezza grazie alla matericità del materiale protagonista nonostante la scelta del modello a binario per cucine strette.

Oltre che essere un elemento di stile, come accennato, le cucine lineari doppie sono funzionali allo spazio. Ad esempio, con questo tipo di design avrai tutto a portata di mano. Ogni elettrodomestico o utensile ha il suo spazio designato, così puoi accedere con facilità a tutto ciò di cui hai bisogno.

Questo rende la preparazione dei tuoi pasti molto più veloce, dato che avrai tutto all’interno del tuo campo visivo diretto. Non perderai tempo correndo di qua e di là per la cucina a cercare gli utensili, mentre la pentola bolle sul fuoco.

In più, se hai ulteriore spazio nella tua cucina parallela, prendi in considerazione l'aggiunta di un'isola o una penisola per migliorare la tua esperienza culinaria.

 

Le cucine lineari doppie sfruttano lo spazio anche in verticale

Un altro vantaggio importante delle cucine a binario è lo spazio dispensa. I componibili lineari consentono un uso efficiente dell’ambiente e della sua funzionalità. Ma puoi sfruttare al meglio questo modello anche impiegando lo spazio in verticale, non solo in orizzontale. Scegli armadi e ripiani verticali per tenere gli elementi essenziali della cucina a portata di mano.

Puoi anche trarre vantaggio dalle unità intermedie su entrambi i lati del piano cottura per tenere spezie e condimenti essenziali sempre in vista. Oppure, riponi le bottiglie di olio, i legumi, la pasta e quant’altro sotto il tuo piano cottura con cassetti o contenitori estraibili modulari che fanno da dispensa.

 

Per maggiori informazioni sulle cucine a binario a Bologna proposte dallo Store, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a vernici a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime