MISCELATORI E RUBINETTI DA CUCINA A BOLOGNA

MISCELATORI E RUBINETTI DA CUCINA A BOLOGNA

Al giorno d’oggi la cucina non rappresenta più un semplice luogo in cui dedicarsi alla preparazione dei pasti, ma un vero e proprio ambiente da vivere, spesso integrato alla zona living dedita al ricevimento degli ospiti.

Per questa ragione, ora più che mai, chi è in procinto di acquistare o riprogettare la propria cucina è alla ricerca di soluzioni intelligenti ed ergonomiche, in grado di soddisfare sia il desiderio di design che le proprie esigenze di praticità. Questo nuovo modo di concepire la cucina ha comportato anche una maggiore cura dei dettagli: ed è per questo che, se un tempo l’attenzione si concentrava principalmente su moduli, tavoli ed elettrodomestici, ora si richiede lo stesso impegno anche nello studio della rubinetteria.

Lo Store di Stosa ha selezionato per te un ampio ventaglio di rubinetti da cucina a Bologna di diverse tipologie e design: moderno o classico, miscelatore, monocomando o con regolazione termostatica. Vediamo insieme quali sono le differenze e quali si adattano meglio alle tue esigenze.

Perché scegliere con cura.

La scelta degli elementi di rubinetteria è un fattore da non trascurare: è necessario conoscere bene le caratteristiche di ciascuna opzione prima di procedere all’acquisto, in quanto si tratta di componenti che avranno un forte impatto sull’igiene dell’ambiente.

La gamma di rubinetti da cucina a Bologna proposta da Stosa si compone di soluzioni realizzate con materiali di alta qualità garantita, studiati per offrire il massimo della funzionalità in termini di resistenza e di riduzione di deposito di calcare.

Come decidere quali elementi di rubinetteria installare.

Scegliere tra le proposte di rubinetti da cucina a Bologna dello Store significa innanzitutto conciliare stile e funzione. Le linee dovranno essere in armonia con il design del lavabo, dei mobili e dell’ambiente in generale: ad esempio, una cucina dallo stile moderno richiederà sagomature moderne e minimali in acciaio inox cromato o satinato, mentre a una zona kitchen dal sapore vintage si abbinerebbero meglio elementi in bronzo dai toni caldi e dalle linee irregolari.

Da un punto di vista funzionale, entrambe le opzioni garantiscono resistenza e igiene, anche se è richiesta una pulizia quotidiana per mantenerne inalterate le caratteristiche a lungo.

Se invece sei un tipo più audace alla ricerca di una soluzione unica e originale, potresti considerare i più moderni rubinetti smaltati: neri, grigi o colorati, sono disponibili in una molteplicità di colori e donano senz’altro un tocco molto personale all’ambiente.

Miscelatore o bicomando?

Prima di procedere all’acquisto di una delle proposte di rubinetti da cucina a Bologna offerte dallo Stosa Store ufficiale per Bologna e provincia, vediamo le principali differenze tra le opzioni più diffuse sul mercato: miscelatore e bicomando.

Il rubinetto bicomando rappresenta una tecnologia oggi meno comune rispetto al passato: esso consente l’erogazione di acqua calda e acqua fredda separatamente, attraverso due diverse manopole, a vite o a disco ceramico.

Il rubinetto monocomando, d’altra parte, più comunemente conosciuto come miscelatore, rappresenta una tecnologia più recente e senz’altro più funzionale, in quanto l’erogazione avviene attraverso una sola leva, da azionare dal basso verso l’alto per agire sulla portata e da destra o sinistra per regolare la temperatura.

Per maggiori informazioni sulla nostra gamma di rubinetti da cucina a Bologna, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a vernici a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime