• Home
  • News
  • Cucine lineari classiche: semplici e minimal

Cucine lineari classiche: semplici e minimal

Ispirate a un’estetica minimalista e semplice, le cucine lineari classiche creano uno spazio di continuità incentrato sulla funzionalità senza tralasciare lo stile. Da Stosa trovi cucine semplici, su un'unica parete o a binario, a isola, con linee ininterrotte per un design minimalista.

Se hai dei dubbi circa lo spazio che hai in casa e come sfruttarlo al meglio con i nostri componibili, sarai accompagnato in tutte le fasi della scelta e della progettazione da uno dei nostri interior designer.

Scopriamo di più circa le cucine lineari classiche in vendita presso il nostro Store Stosa.

Che cosa s’intende per cucina lineare classica?

Una cucina lineare unisce l'estetica moderna e un approccio minimalista classico, offrendo tutti i vantaggi della costruzione a telaio con un bordo elegante. I moderni sportelli piatti con cerniere nascoste e maniglie sobrie forniscono linee continue, che creano una finitura liscia e gradevole anche alla vista. È la soluzione adatta per chi è affascinato sia dal gusto elegante e classico, sia dalla funzionalità contemporanea delle linee geometriche e minimal.

Nelle cucine lineari classiche lo spazio contenitivo è fondamentale, ogni cosa trova il suo posto per mantenere le superfici il più ordinate possibile, esaltando l'atmosfera sobria e raffinata. Stoviglie, tovaglie, posate: tutto viene conservato all’interno dei nostri comodi cassettoni profondi e gli stipetti. Per porre l’accento, poi, su un’estetica più moderna, si consiglia di usare tonalità neutre per armadi, sportelli, piani di lavoro e anche pareti. In questo modo si andrà a creare un aspetto elegante e ordinato.

Progettare cucine classiche lineari personalizzate con Stosa

Scegliendo Stosa Cucine avrai la possibilità di progettare facilmente cucine lineari classiche per la tua casa, indipendentemente dalle dimensioni a disposizione. Grazie ai nostri interior designer, sempre al tuo fianco, potrai scegliere l'illuminazione, le combinazioni di colori, le opzioni di pensili appropriate, e altro ancora. Possiamo aiutarti a progettare una cucina personalizzata senza tempo, che sfrutta al meglio lo spazio.

Quando lo spazio piccolo non è un problema

Per gli spazi più ristretti, scegli mobili più alti per attirare l'attenzione verso l'alto. In questo modo si andrà a sfruttare lo spazio di conservazione verticale senza occupare spazio prezioso sul pavimento. In alternativa, potresti optare per linee orizzontali con cassetti più grandi, creando così l'illusione di una stanza molto più lunga.

Le nostre cucine lineari classiche firmate Stosa includono molte opzioni intelligenti di conservazione. È importante utilizzare il tuo spazio con saggezza, e i nostri interior designer ti aiuteranno, fornendoti tutta la consulenza gratuita che occorre.

E per quanto riguarda gli spazi grandi?

Se sei abbastanza fortunato da avere uno spazio grande adibito alla zona cucina, allora hai l'opportunità di includere altre parti alla tua cucina lineare classica come le isole. Ciò crea ancora più spazio per conservare altri utensili, o comunque, per cucinare e mangiare, consentendo di mantenere le superfici di lavoro libere per una finitura pulita e sofisticata. Una casa più grande vuole dire anche avere la possibilità di mantenere lo spazio del soffitto della tua cucina luminoso e arioso (senza dover per forza sfruttare quella verticalità cui abbiamo accennato).

Più spazio a disposizione significa opportunità di sbizzarrirsi e di giocare con i nuovi design. Ad esempio, puoi pensare di incorporare un bancone per la colazione per estendere la tua cucina lineare classica alla zona living, dove amici e familiari possono socializzare. Aggiungi sgabelli da bar sobri per accompagnare i tuoi componibili in tonalità neutre abbinate, oppure scegli colori più luminosi per distinguerti e fare una vera dichiarazione di stile.

 

Per maggiori informazioni sulle nostre cucine lineari classiche proposte dallo Store, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

Mobile dispensa per cucina a Bologna: soluzioni salvaspazio

Il mobile dispensa per cucina a Bologna è un elemento fondamentale dell’arredamento per organizzare il tuo spazio. Da Stosa trovi tutte le soluzioni moderne e classiche di mobili dispensa. Abbiamo a disposizione una vasta gamma di colori, stili e materiali diversi per conservare cibo, utensili, stoviglie e altro.

cucine a buon prezzo a bologna

Sei alla ricerca di cucine a buon prezzo a Bologna che siano in grado di coniugare le tue esigenze di stile e di funzionalità? Con Stosa puoi disporre di un’ampia gamma di proposte altamente personalizzabili e versatili al miglior rapporto qualità-prezzo.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

Tutti i diritti riservati – Sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)