Living moderno a Bologna

Se stai cercando arredi per un living moderno a Bologna, allora Stosa Cucine fa al caso tuo. Nella nostra vasta offerta non troverai solo cucine, infatti, ma anche tante soluzioni per allestire la tua zona giorno con uno stile moderno. Abbina i mobili del soggiorno alla cucina con pianta aperta, oppure scegli le proposte che più ti ispirano separate comunque dalla cucina: pareti attrezzate, sedie, tavoli, ecc.

Il soggiorno moderno non smette mai di evolversi. Oggi il modo di vivere il living è diverso da quello di qualche decennio fa. In ogni caso, comunque, ciò che non è cambiato negli anni è il desiderio di rendere il soggiorno uno spazio di relax e di comunità tra i conviventi o gli ospiti della casa.

Living moderno a Bologna: quali sono le caratteristiche

Lo stile moderno per il living evita i colori audaci e si concentra sui toni tenui. Colori come il blu scuro, il verde oliva o le sfumature della terra. Il bianco è sempre un classico così come gli altri neutri. Tuttavia, alcune persone preferiscono ancora vivaci tocchi di colore in un soggiorno moderno, come era di moda in passato, negli anni ’80.

Un’atmosfera moderna per il tuo living, in generale, si attiene a una combinazione di colori monocromatici. L'arredamento si concentra su minimalismo, materiali naturali, linee pulite e molta luce naturale.

Da Stosa troverai una vasta proposta di idee per arredare un living moderno a Bologna, ma concentrati comunque sul concetto di minimalismo a cui abbiamo accennato. Ordine, funzionalità, mobili smart e linee pulite sono fondamentali. Dopodiché, prova a incorporare elementi come una lampada di grandi dimensioni, una grande opera d'arte o scultura. Lasciati consigliare dal nostro team di esperti interior designer.

Organizzare un soggiorno moderno

Decorare e sistemare un soggiorno moderno è molto simile ad allestire qualsiasi altro soggiorno. Ad esempio, deve essere presente un punto focale, come il divano, una parete attrezzata con un grande schermo piatto o un altro elemento importante che hai scelto come espressione del tuo personale concetto di living moderno. Scelto il punto focale, tutti gli altri mobili vanno a seguire.

Dopo aver scelto il punto focale e gli altri mobili che potrai trovare in una vasta selezione da Stosa, allora puoi pensare anche a incorporare altri elementi decorativi come delle piante da interno. In questo modo aggiungerai un tocco di natura e di esterno al tuo spazio che deve sembrare il più rilassante e arioso possibile.

Ricorda comunque che gli elementi principali in un living moderno a Bologna dovrebbero essere mantenuti al minimo. Non strafare con gli elementi decorativi. Al massimo, puoi pensare di aggiungere un tocco parigino all’arredamento, come uno specchio dorato contro il muro o su una mensola di una parete apprezzata, o di una madia.

I soggiorni moderni open space

I soggiorni moderni, di solito, si caratterizzano anche per essere a pianta aperta. Nessuna parete divisoria tra gli altri ambienti della casa come la cucina. I living sono collegati a cucine o sale da pranzo. La disposizione consente di percepire spazialità e luminosità. La scelta di una tavolozza di colori monocromatica, poi, come abbiamo visto, offre un tocco di eleganza.

Gli spazi possono essere separati idealmente tra di loro tramite grandi librerie aperte come fossero delle pareti, le aree di conversazione possono essere segnate da tappeti. Abbiamo a disposizione diverse soluzioni per dividere in modo ordinato un open space senza l’uso di pareti. Affidati all’esperienza dei nostri interor designer.

 

Per maggiori informazioni sul living moderno a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

Ristrutturare la cucina a Bologna

Ristrutturare la cucina a Bologna non è mai stato così facile grazie a Stosa. Gestire tutte le scelte e i dettagli di un progetto di ristrutturazione della cucina può essere mentalmente estenuante se lo si affronta da soli. L'affaticamento decisionale può insorgere molto presto, causando ritardi o addirittura veri e propri ostacoli nella partenza dei lavori. Questo perché se non ti affidi a dei professionisti è difficile per te poter immaginare il risultato finale: starai prendendo le scelte giuste? La cucina finita sarà come l’hai sempre voluta?

Tavoli da pranzo moderni: proposte eleganti e smart

Da Stosa non trovi solo cucine, ma anche elettrodomestici e tutti gli altri arredi collegati al mondo delle cucine come un’ampia scelta di tavoli da pranzo moderni.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)