Pareti attrezzate per il living

Pareti attrezzate per il living

Quando si ha a che fare con delle cucine open space, la zona del soggiorno diventa importantissima. La parola d’ordine diventa “continuità”, fra la zona cucina e la zona salotto, perché entrambe sono inserite nello stesso spazio. Per sfumare ancora di più i confini fra i due mondi (uno dedicato alla cucina e uno al relax) Stosa ti propone diverse soluzioni di pareti attrezzate per il living.

In questo modo, lo spazio viene concepito in modo funzionale, intelligente, ordinato ma anche bello da vedere. Il senso di assoluta libertà e ampio respiro che può dare un ambiente openspace è riassunto dall’abbattimento delle pareti divisorie in favore dell’arredamento di solo alcune pareti scelte.

Si tratta di un nuovo modo di concepire gli spazi teso a creare un senso di ampiezza e libertà, in cui i muri divisori vengono eliminati e sostituiti da pezzi di arredo, creando aree visivamente distinte ma inserite in un unico grande locale.

Grazie alla consulenza dei nostri esperti, sarai in grado di trovare la soluzione di parete attrezzata per i living più adatta a te.

 

Perché è così importante avere una parete attrezzata?

La sua bellezza e innegabile praticità parlano da sé. Rappresenta uno degli elementi d’arredo di spicco in qualsiasi casa. La parete attrezzata ha una funzione espositiva ma anche contenitiva, dato che può accogliere libri, televisione, la propria collezione di foto, di trofei, di ricordi e altro ancora. La zona living è considerata con buone ragioni il centro pulsante di tutta la casa, soprattutto se fa parte di un ambiente unico accanto a una cucina openspace.

Garantisce all’ambiente un valore estetico aggiunto poiché in grado di racchiudere in sé praticità e multifunzionalità.

 

Pareti attrezzate per il living proposte da Stosa Cucine

Stosa Cucine propone un’ampia scelta di pareti attrezzate per il living a Bologna. Elementi di arredo fondamentali che servono per tracciare un percorso armonioso e di continuità fra la zona della cucina e le altre zone della casa.

Il tutto per realizzare un ambiente unico coerente e omogeneo per le scelte di stile. Ad esempio, se i componenti della tua cucina sono di un certo materiale o colore, è meglio optare per una parete attrezzata che riesca ad abbinarsi al meglio piuttosto che una completamente diversa per stile, colore, e materiali.

Le pareti attrezzate per living di Stosa hanno composizioni originali, contemporanei e funzionali. Si può scegliere tra componenti a basi chiuse per accogliere oggetti e sostenere la tv, e pensili a giorno che servono anche come elemento decorativo. Le soluzioni proposte sono tutte multifunzionali e pratiche, rispondono a qualsiasi esigenza di spazio per riorganizzare la tua zona living.

Ad esempio, è possibile preferire quelle pareti attrezzate composte da elementi con la base a terra su cui posizionare la televisione davanti al divano. Le basi ribassate di questo tipo sono disponibili in una serie molto vasta di materiali e colori disponibili. In polimerico color tortora opaco, oppure in laccato piombo con ante in rovere, e così via.

Una parete attrezzata può essere anche allo stesso tempo una libreria, un mobile contenitore, un porta-tv. La multifunzionalità, come abbiamo accennato, è una delle caratteristiche fondamentali di queste soluzioni per living.

 

Vieni a trovarci nel nostro store Stosa a Bologna per ricevere una consulenza gratuita e abbinare al meglio la tua zona soggiorno alla cucina open space.

Per maggiori informazioni su pareti attrezzate per living proposte dallo Store, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a vernici a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

 

banner prime