Cucina tradizionale a Bologna: uno stile legato ai ricordi

Cucina tradizionale a Bologna: uno stile legato ai ricordi

Se hai sempre sognato un ambiente accogliente con mobili in legno, dai toni caldi e luci soffuse allora puoi trovare la cucina tradizionale a Bologna che desideri da Stosa Cucine. Trasforma la tua cucina in uno spazio invitante, pieno di fiori e profumo di pane appena sfornato. Immergiti nel passato, nei ricordi ovattati di un’atmosfera unica che si è persa nel tempo.

Lavorazione del legno decorato, pannelli rialzati della dispensa, finiture antiche e lavelli che imitano il design delle vecchie fattorie. Tutto questo e molto altro caratterizza lo stile delle cucine tradizionali classiche, neoclassiche, country e rustiche. Il bello? Le puoi trovare tutte da Stosa a Bologna.

 

Tradizionale vuol dire anche al passo con i tempi

Attenzione però a non lasciarti ingannare dall’aggettivo. “Tradizionale” non significa dover rinunciare alle ultime novità in fatto di gadget tecnologici ed elettrodomestici da cucina. Con progetto di un buon design e la guida dei nostri esperti sarà più facile organizzare una cucina tradizionale con eccellenti funzionalità e tutte le comodità.

Gli elettrodomestici ti sembrano stonare con l’ambiente rustico? I frigoriferi possono essere nascosti dietro grandi armadi in legno e le stufe incassate all’interno di nicchie dedicate per dare alla tua cucina un’atmosfera più country. Ricorda solo che la scelta dei materiali è importante in una cucina tradizionale. Preferisci quelli naturali come i piani in marmo, il legno dipinto o tinto per le ante e il legno levigato o le piastrelle di pietra per il pavimento.

Cosa si intende per cucina tradizionale?

Questo tipo di cucina, di norma, è decorata con colori tenui e chiari, progettata per essere più familiare e accogliente rispetto alle altre cucine moderne. Il patrimonio storico delle cucine tradizionali a Bologna si riproduce in design semplici e versatili, concepiti per lo più per spazi chiusi piuttosto che openspace. Tuttavia, non ci sono limiti alla voglia di sperimentare per realizzare la tua concezione di cucina classica che si adatta perfettamente alla casa.

Questo tipo di cucina è costruita per resistere alla prova del tempo. Una cucina dall'aspetto tradizionale ben progettata non sarebbe sembrata fuori luogo nel passato, né lo sarà mai negli anni a venire. Lo stile tradizionale classico è immortale, resiste al tempo e ne porta con sé tutto il fascino, come le antiche fotografie in bianco e nero. Ad oggi, non c’è niente di più audace e contemporaneo di un ambiente domestico che appare cristallizzato nel tempo e non rinnega la tradizione.

Elementi di stile per le cucine classiche

All’interno del nostro catalogo troverai modelli di cucine dove il design incontra la memoria e la tradizione. Dove la bellezza degli arredi nasce proprio dal connubio tra la semplicità delle linee minimali e la preziosità dei materiali e dei dettagli presi in prestito direttamente dalla tradizione.

Cos’è che caratterizza le nostre cucine tradizionali classiche rispetto alle altre?

La caratteristica principale di una cucina in stile tradizionale è la cura dei dettagli, l'utilizzo di accessori decorativi e i materiali naturali.

Mensole, mobili con abbellimenti in ogni area della stanza. Ovunque guardi in una cucina tradizionale, dovrebbe esserci un elemento di ornamento, un design architettonico ricercato e particolari di arredamento ispirati alle cucine delle vecchie fattorie in campagna.

Laddove i progetti di cucine contemporanee e moderne si concentrano su colori vivaci e freddi che mettono in risalto i materiali futuristici, le cucine tradizionali si basano su una tavolozza di colori classica. Pensa a neutri caldi e freddi, come il color ciliegia, il beige o il più caldo marrone con i nodi del legno a vista.

I design classici come il rustico o il country si concentrano su armadi con uno stile antico impreziosito. Vintage è la parola d’ordine per creare il tuo spazio della memoria. La maggior parte delle cucine tradizionali a Bologna ha sia mobili con smalti o finiture antiche, che elementi prodotti in un materiale naturale all’apparenza grezzo.

Trova la cucina tradizionale a Bologna da Stosa

Quando sei pronto per iniziare a progettare la tua cucina da sogno tradizionale, prenota una consulenza gratuita con i nostri arredatori e saremo lieti di darti tutti i consigli sulle migliori opzioni e finiture per le tue esigenze

 

Per maggiori informazioni sui modelli di cucina tradizionale a Bologna proposti dallo Store, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a vernici a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

 

banner prime