LA CUCINA RUSTICA PERFETTA A BOLOGNA

LA CUCINA RUSTICA PERFETTA A BOLOGNA

Scegliere come stile d’arredamento il rustico non è affatto fuori moda, anzi: è una delle tendenze del momento, specialmente nella declinazione shabby chic. Questo è ancor più vero se parliamo della cucina: la cucina in stile rustico è molto richiesta ed apprezzata.

Per ottenere la vostra cucina rustica occorre fare attenzione alle caratteristiche principali di questo stile e accostare sapientemente colori e materiali; contrariamente a quello che si pensa non è adatta solo ad ambienti rurali, ma si può inserire benissimo anche in un contesto urbano.

In primo luogo, abbiamo i mobili: dovranno essere robusti, di legno, possibilmente un pochino invecchiati dal tempo.
Secondo elemento principe di questo stile è la il calore, quello dei suoi colori caratteristici: il colore del legno esalterà la luce naturale, e sarebbe bene utilizzarlo su mobili, ripiani, finiture, tende, e via dicendo, magari associato ad colori caldi per creare quell’aria di delicatezza tipica delle cucine in stile rustico.

Come già accennato, il legno è il materiale principe delle cucine in stile rustico specialmente per mobili e pavimenti, ma si possono anche aggiungere dettagli e complementi in pietra, ferro battuto, vimini, mattoncini sabbiati e la terracotta.

Per una perfetta cucina rustica sì anche alle travi a vista; in tutte le parti lignee dell’arredamento non sarà necessario nascondere nodi ed imperfezioni del legno, l’imprecisione qui è perfettamente in linea con lo stile.

Per quanto riguarda la palette di colori, la cucina in stile rustico vuole tinte legate alla terra: deve veicolare un’atmosfera di semplicità, comfort e accoglienza, e mettere in risalto il legno.

Ottenere la cucina in stile rustico che tanto desideri è possibile: Stosa Cucine offre una gamma di soluzioni per rispondere al tuo desiderio, oltre all’esperienza dei nostri designer per creare la cucina rustica dei tuoi sogni.

Vieni a visitare il nostro Store in Via Persicetana Vecchia, 7/2 per conoscere le nostre proposte e incontrare di persona i nostri esperti di cucine.

banner prime