CUCINA IN STILE MEDITERRANEO A BOLOGNA

Se desideri una cucina accogliente, calda, luminosa e che dia immediatamente l’idea di “casa”, forse vorrai optare per uno stile specifico che trasmetta tutte queste sensazioni. Stosa Cucine ti può aiutare a progettare ed arredare la tua cucina in stile mediterraneo a Bologna, stile ideale per convogliare l’atmosfera di calore che hai in mente.


Per avere una cucina in stile mediterraneo a Bologna puoi rivolgerti a Stosa Cucine: di seguito qualche consiglio per realizzare al meglio questo stile d’arredamento.

Le cucine in stile mediterraneo a Bologna proposte da Stosa Cucine sono caratterizzate da colori luminosi, una chiara predominanza della luce naturale ed in generale di una sensazione di ariosità. Il sole ed il vento devono poter entrare liberamente dalle finestre e valorizzare il bianco ed i colori chiari dell’arredamento.

Le pareti delle cucine in stile mediterraneo a Bologna reperibili da Stosa Cucine saranno anch’esse bianche o comunque in colori chiari e neutri, come il beige ed il giallo chiaro/dorato per donare all’ambiente ancora più luce e sensazione di ampiezza. In una cucina in stile mediterraneo a Bologna non potranno mancare le piante, proprio come se fossimo in riva al mare: bisognerà ricreare un piccolo angolo di giardino e di vegetazione che richiami l’aspetto delle aree geografiche a cui lo stile s’ispira.

In questo specifico caso è importante non trascurare il soffitto: la cucina in stile mediterraneo a Bologna secondo Stosa Cucine vuole le travi a vista, e il legno sarà richiamato anche nell’arredamento, con poche decorazioni, al naturale o dipinto a tinte chiare. Sì anche alla pietra per i piani di lavoro, al ferro battuto per i lampadari, ed al vetro per decorare le pareti.

Vieni a trovarci nel nostro Store in Via Persicetana Vecchia, 7/2 per una consulenza personalizzata sulla progettazione della tua nuova cucina in stile mediterraneo a Bologna.

banner prime