arredamento per la cucina a bologna

Stai decidendo come arredare la tua cucina a Bologna, e ti trovi di fronte a moltissime domande. Qual è la migliore? Quale dura di più nel tempo? Che materiali devo scegliere? Stosa Cucine ha a disposizione un’ampissima gamma di scelte per tutte le esigenze di arredamento della tua cucina a Bologna.

Naturalmente è utile partire dal fatto che arredare la cucina a Bologna significa prima di tutto ragionare sulla sua funzionalità. È naturalmente un locale adibito alla preprazione e conservazione dei cibi, dove è necessario potersi muovere agevolmente e avere tutto a portata di mano. Stosa ti suggerisce, per quanto riguarda l’arredamento della cucina a Bologna che hai in mente, di pensare infatti prima di tutto alla forma e alle dimensioni dei mobili.

Molto dipenderà dalla forma e dalle dimensioni della stanza stessa; ne esistono di varie tipologie, a seconda delle esigenze.

Fra gli arredamenti cucina a Bologna proposti da Stosa puoi trovare, in primo luogo, le cucine lineari. Forma classica per eccellenza, è tutta disposta lungo una parete. È in genere una soluzione abbastanza economica, seppur minimamente personalizzabile. Puoi trovare poi la cucina ad angolo: disposta su due lati, può accogliere al centro un tavolo di piccole dimensioni. Una variante della cucina ad angolo è la cucina ad U, particolarmente comoda perché è tutto a portata di mano.

Abbiamo poi la cucina a galleria: Stosa ha varie proposte su come arredare la cucina a Bologna su due lati, l’importante è che siano distanti a sufficienza per aprire agevolmente ante e cassetti su entrambi i lati. Da ultimo ma non meno importante, la cucina con isola. Particolarmente di moda, può essere di qualsiasi forma purché abbia un’isola centrale che ospiti fuochi, lavello o entrambi. È particolarmente costosa e richiede spazio, ma altamente personalizzabile e molto soddisfacente da un punto di vista estetico.

Fra gli arredamenti per cucina a Bologna disponibili nello Stosa Store non possono mancare naturalmente le varie parti delle cucine, come tavoli, sedie, e complementi d’ogni tipo. Ad esempio, il top per la cucina. Scegliere il top della cucina è sì una questione di estetica, in quanto si dovrà armonizzare allo stile e ai colori del resto dei mobili, ma anche e soprattutto una questione di materiale. Per arredare la cucina a Bologna in maniera sapiente, Stosa propone top in vari materiali, ognuno con proprietà differenti: dall’acciaio, alla ceramica, al gres, alla pietra, fino al laminato e alla resina.

Vieni nel nostro Store in Via Persicetana Vecchia, 7/2 per conoscere l’ampissima gamma di proposte di Stosa Cucine per quanto riguarda l’arredamento per cucina a Bologna: sapremo soddisfare ogni tua esigenza di spazio e gusto.

Ti potrebbe interessare anche...

cucina lucida od opaca? scegli quella giusta per te

Quando si tratta di progettare o rinnovare la zona kitchen, sono tanti gli aspetti da tenere in considerazione: è facile farsi travolgere dalle numerose opzioni disponibili sul mercato e a volte anche le scelte più semplici possono rivelarsi più complesse del previsto.

Cucina loft a Bologna: stile industrial o classico?

I loft sono quelli spazi ampi senza porte, che spesso coincidono con la mansarda, o comunque con le aree più vicine al tetto di un appartamento. Di solito, quindi, i loft hanno un’altezza ridotta e un'area compatta, il che li rende una scelta non convenzionale per la cucina. 

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)