• Home

arredamento per la cucina a bologna

Stai decidendo come arredare la tua cucina a Bologna, e ti trovi di fronte a moltissime domande. Qual è la migliore? Quale dura di più nel tempo? Che materiali devo scegliere? Stosa Cucine ha a disposizione un’ampissima gamma di scelte per tutte le esigenze di arredamento della tua cucina a Bologna.

Naturalmente è utile partire dal fatto che arredare la cucina a Bologna significa prima di tutto ragionare sulla sua funzionalità. È naturalmente un locale adibito alla preprazione e conservazione dei cibi, dove è necessario potersi muovere agevolmente e avere tutto a portata di mano. Stosa ti suggerisce, per quanto riguarda l’arredamento della cucina a Bologna che hai in mente, di pensare infatti prima di tutto alla forma e alle dimensioni dei mobili.

Molto dipenderà dalla forma e dalle dimensioni della stanza stessa; ne esistono di varie tipologie, a seconda delle esigenze.

Fra gli arredamenti cucina a Bologna proposti da Stosa puoi trovare, in primo luogo, le cucine lineari. Forma classica per eccellenza, è tutta disposta lungo una parete. È in genere una soluzione abbastanza economica, seppur minimamente personalizzabile. Puoi trovare poi la cucina ad angolo: disposta su due lati, può accogliere al centro un tavolo di piccole dimensioni. Una variante della cucina ad angolo è la cucina ad U, particolarmente comoda perché è tutto a portata di mano.

Abbiamo poi la cucina a galleria: Stosa ha varie proposte su come arredare la cucina a Bologna su due lati, l’importante è che siano distanti a sufficienza per aprire agevolmente ante e cassetti su entrambi i lati. Da ultimo ma non meno importante, la cucina con isola. Particolarmente di moda, può essere di qualsiasi forma purché abbia un’isola centrale che ospiti fuochi, lavello o entrambi. È particolarmente costosa e richiede spazio, ma altamente personalizzabile e molto soddisfacente da un punto di vista estetico.

Fra gli arredamenti per cucina a Bologna disponibili nello Stosa Store non possono mancare naturalmente le varie parti delle cucine, come tavoli, sedie, e complementi d’ogni tipo. Ad esempio, il top per la cucina. Scegliere il top della cucina è sì una questione di estetica, in quanto si dovrà armonizzare allo stile e ai colori del resto dei mobili, ma anche e soprattutto una questione di materiale. Per arredare la cucina a Bologna in maniera sapiente, Stosa propone top in vari materiali, ognuno con proprietà differenti: dall’acciaio, alla ceramica, al gres, alla pietra, fino al laminato e alla resina.

Vieni nel nostro Store in Via Persicetana Vecchia, 7/2 per conoscere l’ampissima gamma di proposte di Stosa Cucine per quanto riguarda l’arredamento per cucina a Bologna: sapremo soddisfare ogni tua esigenza di spazio e gusto.

Ti potrebbe interessare anche...

cucine shabby chic a bologna: tutto quello che non sai

Si parla di cucina shabby chic per indicare un particolare tipo di stile adattato ad uno degli ambienti di casa più vissuti durante la giornata. Di solito a fare la differenza in questo contesto sono due elementi imprescindibili: la scelta dell’anta, lavorata ma non in modo eccessivo, e la scelta di pochi pensili, di piccole dimensioni.

come organizzare i pensili da cucina

La zona kitchen non è più ormai un mero spazio in cui dedicarsi alla preparazione di cibo e bevande: le cucine attuali devono essere in grado di soddisfare le molteplici esigenze della vita moderna, in cui praticità e funzionalità ne fanno da padroni.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)