Cucina a G a Bologna: un layout versatile

La cucina a G a Bologna, proposta da Stosa, è una soluzione di design vantaggiosa e funzionale, perfetta per adattarsi a diversi ambienti.

Questo tipo di layout è caratterizzato da una forma a "G", che si sviluppa su tre lati, per questo è chiamata anche “cucina a penisola”, offrendo numerosi benefici e possibilità di utilizzo.

Perché scegliere una cucina a G a Bologna

Le cucine a forma di G di Stosa incarnano la perfetta fusione tra funzionalità ed eleganza. Il loro design moderno e originale, con l'aggiunta di una penisola, offre uno spazio extra per cucinare, e socializzare. Ciò che distingue Stosa è la capacità di personalizzazione dei progetti cucina, grazie al talento del nostro team di interior designer. Ogni cucina a penisola può essere adattata ai tuoi gusti ed esigenze specifiche, trasformandola in un habitat ideale che riflette il tuo modo di vivere la cucina.

Scegli Stosa per un'esperienza culinaria straordinaria e un design senza compromessi!

Ampio spazio e massima funzionalità

Tra i vantaggi di scegliere la cucina a G a Bologna, firmata Stosa, troviamo un ampio spazio di lavoro su tre lati. Questo layout rende tutto facilmente raggiungibile durante la preparazione dei pasti. Grazie alla sua disposizione, la cucina a penisola sfrutta in modo efficiente gli angoli e delle zone libere, ottimizzando l'utilizzo dello spazio disponibile. In più, affidandoti alla competenza del nostro team di esperti arredatori, potrai personalizzare la tua cucina a G con diversi materiali, finiture e colori per adattarla meglio al design e allo stile specifici della tua casa.

I tre piani consecutivi sui quali si sviluppa questo design offrono anche un'ampia superficie di appoggio o zona per colazione e pranzi veloci su degli sgabelli all’americana, ad esempio. Puoi sfruttare lo spazio in più a disposizione in vari modi creativi, per servire un aperitivo oppure come bancone extra per un party con buffet.

La particolare forma a G, comunque, non è vantaggiosa solo per lo spazio, ma lo è anche e soprattutto in termini di funzionalità. La disposizione a penisola, infatti, crea un triangolo di lavoro efficiente tra piano cottura, lavandino e frigorifero, ottimizzando così il flusso di lavoro in cucina. La presenza di pareti lunghe offre inoltre la possibilità di organizzare la cucina con ampi spazi di archiviazione, come armadietti, cassetti e scaffali.

Per spazi piccolo o grandi?

La cucina a forma di G è una soluzione versatile che può adattarsi sia agli spazi piccoli che a quelli grandi! Grazie alla sua disposizione su tre lati, può essere ottimizzata per sfruttare al meglio il perimetro disponibile, rendendola adatta anche a cucine di dimensioni ridotte.

Negli spazi piccoli, la cucina a penisola consente di organizzare gli elettrodomestici e gli elementi di archiviazione in modo compatto e funzionale, massimizzando l'utilizzo dello spazio a disposizione. Inoltre, l'angolo della cucina, che rimane aperto (data la forma) può essere utilizzato come zona di lavoro aggiuntiva o come ripiano di appoggio, offrendo ulteriori possibilità di utilizzo in un ambiente limitato.

La cucina a forma di G si adatta bene anche agli spazi grandi, dove la disposizione su tre lati offre un'ampia area di lavoro e un flusso efficiente tra le diverse zone funzionali. In questo caso, dato l’ampio perimetro a disposizione, il tipo particolare di layout può essere arricchito con isole o penisole aggiuntive, creando ulteriori spazi di lavoro o aree di convivialità.

 

Per maggiori informazioni sulla nostra proposta di cucina a G a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

Nuove composizioni di cucina a Bologna: idee originali

Non sai decidere il modello della tua nuova cucina? A forma di U, a L, a parete, a isola. Qual è quella che più si adatta allo spazio che hai a disposizione e che viene anche incontro al tuo gusto? Da Stosa ti proponiamo nuove composizioni cucina a Bologna, idee sempre originali. Come ad esempio il modello con isola a parete.

cucine gialle e grigie a bologna

Se stai cercando delle cucine gialle e grigie a Bologna vuol dire che hai deciso di dare un tocco in più alla tua casa. Secondo la famosa selezione Pantone 2021, i colori di moda dell’anno sono proprio il giallo e il grigio. Stosa Cucine a Bologna ha una vasta scelta e ti aiuta ad abbinare le colorazioni secondo il tuo gusto.

Perché ristrutturare una cucina quando puoi solo cambiarne il colore? 

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)