Nuove composizioni di cucina a Bologna: idee originali

Nuove composizioni di cucina a Bologna: idee originali

Non sai decidere il modello della tua nuova cucina? A forma di U, a L, a parete, a isola. Qual è quella che più si adatta allo spazio che hai a disposizione e che viene anche incontro al tuo gusto? Da Stosa ti proponiamo nuove composizioni cucina a Bologna, idee sempre originali. Come ad esempio il modello con isola a parete.

Questo design innovativo a parete singola ha una serie di vantaggi fra cui il grande impatto estetico, l’armonia delle linee continue e l’eleganza. Abbiamo ripensato alla classica cucina a parete integrandola con i benefici di una cucina con isola. Se cerchi un'alternativa di stile alla cucina tradizionale, allora vienici a trovare presso il nostro Store per trovare la nuova composizione di cucina a Bologna adatta a te.

Osserviamo più da vicino questo modello di cucina con isola a parete e scopriamone i vantaggi.

Scegli una delle nostre nuove composizioni di cucina a Bologna

Il nostro team di esperti ti guiderà nella scelta e nella progettazione di un nuovo layout per cucina adatto alla tua casa, sia da un punto di vista pratico che estetico. La cucina con isola a parete è una delle possibili nuove forme che possono conquistarti per i suoi incredibili vantaggi rispetto a una composizione classica.

Una composizione salva-spazio adatta anche a cucine piccole

Il più grande vantaggio della cucina che si organizza su una parete anche quando include un’isola riguarda lo sfruttamento dello spazio (anche piccolo) in modo intelligente. Tutte le aree di lavoro, come lavello, piano cottura, forno, ecc., vengono disposte lungo un'unica parete. In questo modo, quando anche l’isola non è staccata ma diventa più che altro una penisola, si lascia ampio spazio per un tavolo da pranzo o, in alternativa, per un divano se si vuole progettare una cucina abitabile openspace.

Una cucina con isola a parete, dunque, è l’ideale per case piccole, ma può anche essere utile come cucina secondaria in un appartamento più grande dove tutto quello che serve è a portata di mano.

Molto pratica da vivere tutti i giorni, soprattutto se ami cucinare

Il layout della cucina con isola a parete aiuta il flusso di lavoro a scorrere senza intoppi. Questo perché tutte le zone di lavoro sono vicine tra loro. Si tratta di una nuova composizione per cucina che a differenza del modello con isola classico, utilizza un'unica linea di lavoro, posizionando tutte le aree cruciali in sequenza: piano lavoro, piano cottura, lavello e frigorifero. Minore è la distanza tra le zone di lavoro, migliore è la funzionalità.

Elegante e funzionale

Le nostre nuove composizioni per cucina a Bologna come quella con isola a parete non sono solo pratiche ma anche belle. Poniamo grande cura nei dettagli e nella scelta degli accostamenti per i materiali delle finiture. Le cucine di questo tipo si adattano alla perfezione agli appartamenti con uno stile contemporaneo e urban, ai loft, ma anche a quello più classico. In combinazione con pareti bianche e legno chiaro, ad esempio, diventa subito un layout adatto agli ambienti più eleganti e chic.

 

Per maggiori informazioni sulla nuove composizioni cucina a Bologna, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183, oppure a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime