Madia per soggiorno a Bologna

Madia per soggiorno a Bologna

A caccia di idee per l'arredamento della zona living? La madia per soggiorno a Bologna che puoi trovare presso il nostro Store di Stosa è la soluzione elegante e funzionale che fa al caso tuo. La madia sarebbe la classica credenza tipicamente bassa e addossata alla parete che puoi notare con facilità nelle case più antiche. In realtà, questi pezzi di arredo stanno godendo di una nuova vita tornando alla ribalta.

Non più confinate esclusivamente nelle classiche sale da pranzo, le madie per soggiorno adesso sono sempre più scelte come mobile bello, utile e versatile per arredare la zona living della tua casa. La rivisitazione della classica credenza sta proprio spopolando e ad oggi può essere trovata anche in camera da letto, lungo il corridoio, in soggiorno e sotto la TV.

Oltre all'aspetto pratico, le credenze moderne strizzano l’occhio anche all’estetica per arredare il tuo spazio. Scopriamo perché è come scegliere una madia per soggiorno a Bologna, un componente bello da vedere e che svolge una funzione pratica in quasi tutte le stanze della casa.

Madia per soggiorno classico o credenza? Ecco le differenze

In realtà è più probabile che tu abbia sentito spesso parlare di credenze ma non di madie. Tuttavia, concettualmente si tratta dello stesso mobile, al massimo con qualche piccolissima differenza. Il termine “madia” viene utilizzato per identificare una credenza priva di gambe (o con gambe molto corte), mentre con il termine “credenza” si individua, di solito, il mobile somigliante a un armadio per cucina. Dunque la credenza si espande in verticale piuttosto che in orizzontale come la madia. Sia credenza che madia comunque hanno la stessa funzione, ossia quella di conservare piatti, servizi, corredi e altri oggetti della zona living.

Diversi look della madia per soggiorno a Bologna

La dimensione della madia dipende dallo spazio a disposizione e soprattutto alla sua funzione. Vuoi sfruttare al massimo i suoi scompartimenti per conservare di tutto e di più? Oppure vuoi solo un appoggio dove mettere i libri, le cornici delle foto, piante, o bottiglie per una piccola zona mini-bar? Individua come vuoi sfruttarla e poi scegli una delle nostre soluzioni di madia per soggiorno a Bologna.

I nostri esperti ti aiuteranno a valutare l'atmosfera del tuo soggiorno e decidere quale modello più si adatta al look generale o se vuoi creare un contrasto interessante con il resto dell’arredo. Puoi mescolare e abbinare praticamente ogni tipo di materiale, dal legno rovere, ai piani sintetici lucidi.

Madia soggiorno design per la sala da pranzo

Che sia per una cucina openspace oppure per una zona living scollegata con la sala da pranzo, uno dei fattori che devi tenere in considerazione scegliendo una madia sono sicuramente le dimensioni di quest’ultima. Devi assicurarti che si abbini con i mobili già esistenti della sala da pranzo ad esempio, e non solo in termini di materiali e colori.

Considera la madia in relazione al tuo tavolo da pranzo. Per un equilibrio fra forme, la nostra credenza orizzontale dovrebbe stare più in alto del tavolo ed essere proporzionata con le sue dimensioni. Infatti, un tavolo molto grande e una madia piccola e compatta potrebbero creare una certa dissonanza visiva. Lo stesso vale per un piccolo tavolo da pranzo e un'enorme credenza.

Usala come porta tv o mini bar

Il profilo orizzontale della madia e i pochi centimetri che la staccano dal pavimento la rendono un'ottima scelta anche per ospitare la televisione. Vieni a scegliere uno dei nostri modelli, dal più classico al più moderno, per integrarsi alla perfezione con lo stile del tuo soggiorno.

Una rivisitazione ancora più audace della classica madia la vede trasformarsi in un mini bar che farà felici anche gli ospiti. Riempi il piano di bottiglie, bicchieri, oppure sfrutta lo spazio inferiore all’interno degli sportelli.

La madia per soggiorno a Bologna si basa sulla reinterpretazione in chiave originale di un pezzo di arredamento classico. Ripensare al suo utilizzo in termini originali e moderni è un punto di partenza per arredare la tua zona living con gusto. Le possibilità sono infinite, il nostro team di interior design ti aiuterà a scoprire qual è la migliore per te.

 

Per maggiori informazioni sulla madia per soggiorno a Bologna, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183, oppure a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime