• Home
  • News
  • Angolo cucina a Bologna: idee pratiche per sfruttarlo

Angolo cucina a Bologna: idee pratiche per sfruttarlo

Da Stosa, ti aiutiamo a trovare nuove idee pratiche e funzionali per riempire il tuo angolo cucina a Bologna. Lo spazio angolare inutilizzato potrebbe rappresentare un’opportunità non indifferente per le cucine piccole, ma anche per quelle grandi.

Infatti, le nostre soluzioni firmate Stosa uniscono funzionalità e idee salva-spazio per gli ambienti piccoli, senza rinunciare allo stile. Sfruttare al meglio un angolo vuoto in cucina richiede un delicato equilibrio tra forma e funzionalità.

Scopri come usare in modo intelligente gli angoli della cucina per liberare lo spazio centrale, per aggiungere altri elementi pratici, o anche per migliorare il design dell’intero ambiente con soluzioni di stile.

Quanto misura l’angolo di una cucina?

Prima di capire in che modo puoi sfruttare il tuo angolo cucina a Bologna insieme a uno dei nostri interior designer della squadra Stosa, puoi prendere le misure per farti un’idea.

Le misure dell’angolo cucina, ovviamente, saranno diverse l’una dall’altra in base alla forma della tua cucina e allo spazio disponibile in generale. Che tipo di angolo intendi sfruttare? In base alle misure e di conseguenza alla forma, potrai capire se si tratta di un angolo acuto, ottuso, e così via. Si tratta di un angolo ampio oppure stretto? In ogni caso, ti proporremo la giusta soluzione per sfruttarlo nel migliore dei modi.

Abbiamo a disposizione diverse idee pratiche salva-spazio e design innovativi, che si adattano a qualsiasi stile: elegante, classico, moderno, contemporaneo, e così via.

Come riempire un angolo vuoto in cucina?

A differenza delle altre stanze della casa, come la camera da letto o il soggiorno, le soluzioni per l’angolo cucina a Bologna tendono spesso a puntare più sulla praticità e sull'ergonomia, che sulla sola estetica. Tuttavia, come abbiamo accennato, rivolgendoti a Stosa, potrai trovare anche una grande attenzione allo stile e all’arredamento generale dello spazio cucina.

In ogni caso, ricorda che l'aggiunta di spazio angolare ideale per la tua cucina dipende sia dalle dimensioni, che dalle tue esigenze e dallo schema di progettazione generale.

Ecco alcune idee pratiche e intelligenti, che puoi trovare da Stosa, per sfruttare al meglio un angolo cucina a Bologna.

Un classico lavello ad angolo

Se hai una cucina piccola, in cui ogni centimetro di spazio è importante, e desideri liberare spazio, un lavello ad angolo è la scelta perfetta. Questa soluzione non mancherà anche di aggiungere una dinamica completamente nuova e interessante all'estetica della tua cucina.

Eleganti mensole angolari

Conferiscono ariosità visiva a un piccolo spazio e assicurano ordine e armonia anche agli ambienti più grandi. Hai la possibilità di trasformare questi scaffali in un meraviglioso espositore con le tue migliori porcellane, in pendant soprattutto con gli stili di cucina classici e old fashioned.

Come coprire uno spazio in cucina inutilizzato? Trasformalo in una nicchia

Le nicchie angolari lunghe e profonde non solo sfruttano l’angolo cucina a Bologna ma possono trasformarlo in una vera e propria dispensa. È il modo più semplice per aggiungere valore a questa zona dimenticata della cucina. Una bella dispensa aperta, poi, ossia “a vista”, potrebbe essere un’idea che aggiungerà colore e dettagli in più alla tua cucina.

Crea una zona pranzo o relax

Se la tua cucina non è open space, puoi renderla abitabile sfruttando gli angoli inutilizzati. Spesso i tavoli rotondi con un design elegante si incastrano bene negli angoli e donano una resa estetica migliore rispetto alle opzioni quadrate o rettangolari. Da Stosa potrai trovare molto soluzioni per creare delle zone nell’angolo cucina a Bologna come: tavoli a scomparsa, sedie, basi ribassate e tanto altro per inserire una zona relax.

Cesti girevoli e basi angolo attrezzate

Apri un cassetto, uno sportello, e tira fuori cesti girevoli e/o basi attrezzate in cui riporre tantissimi utensili per la cucina. In questo modo, tramite i design intelligenti e i meccanismi salva-spazio, è possibile potenziare al massimo le possibilità che un angolo vuoto in cucina può regalare. Il nostro team Stosa è pronto a guidarti fra le tantissime opzioni disponibili, che si abbinano ai diversi stili della tua cucina.

 

Per maggiori informazioni sull’angolo cucina a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

i modelli stosa cucine classiche - cucine classiche bologna

Tutti i modelli Stosa di cucine classiche a Bologna hanno uno stile inconfondibile e intramontabile. Lasciati conquistare dalle preziose lavorazioni artigianali e dal pregio delle migliori materie prime.

cucine moderne con isola a bologna: una scelta di tendenza

Se stai pensando di arredare la tua cucina con un occhio di riguardo al design e alla funzionalità, Stosa ti offre una vasta scelta di cucine moderne con isola Bologna.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)