Idee per cucine ad U a Bologna

Idee per cucine ad U a Bologna

Il design delle cucine ad U a Bologna combina la praticità con l'estetica per creare un ambiente domestico accogliente in cui sarà piacevole trascorrere il tuo tempo. La forma a U è perfetta per chi ha la passione per la cucina, in quanto incrementa la facilità di accesso a tutte le aree cruciali del piano da lavoro. È anche un’ottima soluzione per estendere la quantità di superficie del bancone disponibile insieme allo spazio dispensa.

Noi di Stosa Cucine ti aiutiamo a comprendere quali siano i vantaggi delle cucine ad U a Bologna rispetto alle tue esigenze. Richiedi un appuntamento per una consulenza gratuita con il nostro team di esperti interior designer.

 

Cucina ad U: dimensioni

Una cucina ad U è quella che ha piani di lavoro senza interruzioni lungo i tre lati consecutivi di una stanza e/o ambiente open space. Molto semplicemente, le superfici del bancone formano proprio una "U". È lo spazio del pavimento a determinare se questa sarà una stanza esclusivamente per cucinare o se avrai anche abbastanza spazio per socializzare e cenare. In ogni caso, le cucine ad U a Bologna non sono solo riservate ad ambienti di grandi dimensioni. Possono essere organizzate anche cucine ad U piccole e relativamente strette. Tuttavia, c'è un limite: queste cucine più piccole dovrebbero essere organizzate a U solo se la quantità di superficie di lavoro è abbastanza per lasciare cucinare in totale facilità, senza porre ostacoli.

Le cucine quadrate e rettangolari più grandi hanno una maggiore flessibilità quando si tratta del design delle cucine ad U a Bologna. La forma ad U può essere installata in una parte della cucina, lasciando spazio alla zona pranzo. Oppure è possibile anche poter aggiungere un'isola centrale, da sfruttare anche come bancone bar o tavolo rialzato per cene e pranzi informali.

 

Cucina ad U con finestra: come sfruttare la luce

Stosa Cucine ti offre consulenza anche per dettagli spesso trascurati come gli effetti della luce sull’ambiente per le tue cucine moderne, contemporanee e classiche. Quando si sceglie di unire almeno tre pareti con mobili componibili, come è probabile che sia per le cucine ad U a Bologna, l'illuminazione è essenziale per garantire che la stanza non appaia sovraffollata o buia.

L'illuminazione naturale ha una maggiore influenza sugli ambienti, è un vero e proprio elemento di arredo quanto il resto. Le finestre aiutano a far sembrare lo spazio più ampio, mentre la luce artificiale potrebbe avere difficoltà a fornire un senso di ampiezza, ma essere comunque utile per modellare gli spazi. Ciò è particolarmente utile per cucine piccole e strette. Se hai uno spazio a disposizione dove non entra molta luce solare (assenza di finestre o finestre troppo piccole), le luci artificiali diventano cruciali nel design delle cucine ad U a Bologna. Se installate correttamente, diverse plafoniere centrali dovrebbero fornire riflettori sulle aree principali: quelle della preparazione del cibo e della cena, per assicurarti di essere in grado di vedere facilmente e in sicurezza quello che stai facendo.

 

Cucine ad U a Bologna: stili diversi per gusti diversi

Lo stile che scegli per la tua cucina dipende più dal tuo gusto, piuttosto che dalla funzionalità e praticità delle cucine ad U a Bologna. Tuttavia, alcune finiture sono una scelta migliore rispetto alle altre, soprattutto in considerazione delle dimensioni della stanza.

Ad esempio, le cucine strette possono beneficiare meglio di un effetto cucina lucido su armadi e mobili componibili come le nostre proposte cucina Metropolis, Aliant, Bring e molte altre. La luce disponibile sia naturalmente che artificialmente rimbalzerà sulla superficie, rendendo la stanza più luminosa e più ariosa.

Pure le cucine ad U a Bologna di grandi dimensioni possono trarre vantaggio dall'effetto luminoso del lucido, ma anche le cucine opache funzionano bene con il design a forma di U più spazioso.

 

Per maggiori informazioni su cucine ad U a Bologna proposte dallo Stosa Store, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a vernici a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime