ZOCCOLO CUCINA

Lo zoccolo da cucina rappresenta uno dei componenti basilari di qualsiasi tipologia di modello: stiamo parlando di quello specifico elemento che copre i piedi delle basi.

Sono in pochi a prestargli attenzione, ma la sua importanza non è da sottovalutare: sebbene possa sembrare un elemento apparentemente banale, svolge in realtà un ruolo di fondamentale importanza. Lo zoccolo da cucina, infatti, ha il compito di facilitare la pulizia delle zone al di sotto delle basi della cucina e al tempo stesso di rifinire in termini estetici la parte inferiore della composizione.

I materiali attraverso cui può essere realizzato uno zoccolo da cucina sono molteplici e generalmente variano a seconda del modello di cucina scelto. In linea generale: legno, acciaio inox, pvc e alluminio sono tra i materiali più utilizzati, grazie alla loro particolare resistenza agli urti e facilità di abbinamento agli altri elementi della cucina.

Colori e finiture sono anch’essi variabili a seconda dei colori e dello stile scelti: generalmente però, vengono allineati alle ante e ai frontali che più si desidera evidenziare.

L’altezza media di uno zoccolo da cucina varia dai 10 ai 15 cm. Grazie allo speciale Evolution System, il sistema innovativo ideato da Stosa per progettare cucine di qualità e al passo con i tempi, siamo in grado di aumentare la capacità delle basi, cassettoni e colonne, inserendo uno zoccolo da cucina di appena 8 cm. Una maggiore raffinatezza estetica, ideale per ambienti open space, garantita anche dalla nuova finitura disponibili per lo zoccolo da cucina, il nero spazzolato, una finitura davvero esclusiva e di tendenza.

Per maggiori informazioni sugli zoccoli da cucina di Stosa e sul nostro speciale Evolution System, richiedi informazioni o vieni a trovarci direttamente nel nostro Store in via Persicetana Vecchia 7/2. Il nostro team sarà a tua disposizione per fornirti preziosi consigli e suggerimenti sull’arredamento della tua zona kitchen.

banner prime