Cucine gialle e grigie a Bologna

Cucine gialle e grigie a Bologna

Se stai cercando delle cucine gialle e grigie a Bologna vuol dire che hai deciso di dare un tocco in più alla tua casa. Secondo la famosa selezione Pantone 2021, i colori di moda dell’anno sono proprio il giallo e il grigio. Stosa Cucine a Bologna ha una vasta scelta e ti aiuta ad abbinare le colorazioni secondo il tuo gusto.

Perché ristrutturare una cucina quando puoi solo cambiarne il colore? 

Se sei stanco dei tuoi vecchi mobili da cucina o dell’aspetto generale di uno degli ambienti più importanti della casa, puoi puntare tutto su un semplice cambio di tinte. Da sempre, il colore è una delle scelte più importanti in assoluto per creare un ambiente adatto alla tua personalità.

 

Le cucine gialle e grigie a Bologna, uno spazio elegante e moderno

I colori non possono rappresentare soltanto un elemento di decorazione superficiale. Sono molto più importanti di quanto si possa credere. La scelta delle tinte e i loro abbinamenti possono fare la differenza se considerati come dei veri e proprio termini di arredo.

Ogni anno la scelta delle migliori combinazioni rappresentative del momento, che influenzano non solo la moda abiti ma anche quella dell’arredamento di interni è affidata al Pantone Color Institute. Nel 2021, si assisterà a un boom dell’abbinamento giallo e grigio. Da un lato c’è il giallo, colore primario brillante e solare. Dall’altro lato il grigio, che inspira concretezza e solidità, qualcosa destinato a durare nel tempo.

I colori trasmettono messaggi, emozioni, stati d’animo. Per questo gli ambienti della casa sono così influenzati dalle tinte delle parenti, dei mobili e degli accessori. La cucina è uno degli spazi più abitati e frequentati durante il giorno. Qual è lo stato d’animo che dovrebbe trasmettere una cucina? Serenità, allegria, convivialità, la voglia di stare insieme, di condividere, ma anche pulizia e organizzazione.

Le cucine gialle e grigie a Bologna che puoi trovare nel nostro Store sono luminose e funzionali. Trasmettono calore, accoglienza ma anche affidabilità grazie alla controparte grigia abbinata alla tinta gialla. Un mix di eleganza e modernità. Una cucina adatta a tutte le famiglie di tutte le età: dalla persona single in carriera alla coppia sposata, alle persone più anziane.

 

Cucina pareti gialla ed elettrodomestici grigi o il contrario? Varie combinazioni possibili

Il nostro team di professionisti Stosa ti aiuta ad abbinare al meglio queste due tinte. Vuoi una cucina giallo chiaro? Una cucina gialla e legno grigio? Le possibilità sono infinite se sai come sfruttarle.

Potresti scegliere di avere i pannelli della parte superiore dei mobili in giallo e i pannelli inferiori in grigio metallizzato. Oppure una cucina per la maggior parte grigia (varie sfumature) con degli elementi di spicco in giallo come i singoli sportelli della dispensa. E che dire degli elettrodomestici? Anche questi sono elementi da arredo da poter sfruttare per le combinazioni cromatiche. Un forno o un frigorifero giallo potrebbero fare la differenza.

Saper come gestire al meglio l’abbinamento tra questi due colori dell’anno 2021 potrebbe dare nuova luce alla tua cucina e creare un ambiente confortevole pieno di luce, solidità e forza. Tra l’altro, si tratta di colori molto semplici e basic che non passeranno di moda così facilmente.

Per maggiori informazioni sulle cucine gialle e grigie a Bologna proposti dallo Store, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a vernici a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime