eleganza e raffinatezza: cucine effetto marmo a bologna

Vuoi arredare la tua cucina in maniera elegante e raffinata, ma un top cucina in vero marmo o vera pietra è decisamente fuori budget? Ora è disponibile sul mercato un’ampia gamma di soluzioni alternative che ti consentono di ottenere un effetto praticamente identico a costi più contenuti, in più casi sviluppati in maniera tecnologica che conferiscono loro elevati standard qualitativi.

Per la tua nuova cucina effetto marmo a Bologna e per sapere come ottenerla, puoi rivolgerti al nostro team di esperti di cucine Stosa presso il nostro Store. Intanto in questo articolo ti riportiamo alcune informazioni sui principali materiali alternativi.

Stosa propone cucine effetto marmo a Bologna con i top realizzati in una varietà di materiali: per cominciare, abbiamo il polimerico. Si tratta di sottili fogli di rivestimento applicati ai pannelli in modo da ricoprire bordi e eventuali cavità in modo preciso e permanente. È una mescola plastica disponibile anche in effetto marmo in grado di garantire un risultato molto fedele all’originale. È impermeabile, resistente alle macchie e agli urti.

Poi abbiamo un materiale che è già diventato un classico, il gres porcellanato: materiale ecologico che garantisce massima igiene e resistenza; la superficie ha una perfetta uniformità e un risultato graficamente simile alla venatura del marmo. Non teme l’acqua, non cambia colore, è forse l’alternativa più gettonata per la tua cucina effetto marmo a Bologna.

Un’altra valida alternativa è l’okite: è composto per la maggior parte da quarzo naturale e da resine acriliche e pigmenti colorati; è più resistente di un granito. La superficie è altamente igienica e antistatica, inoltre è resistente alle abrasioni, all’attacco di agenti chimici, all’assorbimento di liquidi e al calore.

Infine, abbiamo la pietra ceramica: è formata da una miscela di derivati dalla lavorazione di quarzo e vetro, e l’assenza di microscopiche imperfezioni permette di avere un’elevata resistenza ai graffi e alle abrasioni, rendendolo un’ottima soluzione per la tua cucina effetto marmo a Bologna.

Vieni a trovarci nel nostro Store in Via Persicetana Vecchia 7/2 per conoscere le nostre proposte per la tua nuova cucina effetto marmo a Bologna.

Ti potrebbe interessare anche...

quali materiali scegliere per la cucina

Scegliere la cucina giusta significa anche considerare attentamente i materiali da cui sarà composta. La zona kitchen rappresenta infatti un ambiente in cui mobili e utensili sono sottoposti a un frequente utilizzo: per questa ragione è importante avere ben chiare le caratteristiche estetiche e funzionali di ciascun materiale al fine di minimizzare il rischio di usura e far durare il più a lungo possibile la tua cucina.

Cucina sospesa a Bologna

La cucina sospesa a Bologna proposta da Stosa rappresenta un'opzione moderna e innovativa. Questo tipo di layout si caratterizza per l'assenza delle tradizionali basi a terra. In questo modo si va a creare un effetto di leggerezza, sospensione, per l’appunto, e design futuristico.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)