Cucine moderne grigie a Bologna

Cucine moderne grigie a Bologna

Il grigio rappresenta una delle tonalità cromatiche più apprezzate e di tendenza tra gli amanti di uno stile moderno, composto da linee nette e pulite e, al tempo stesso, ricche di carattere. La sua grande versatilità in termini di abbinamenti lo rende adatto a una molteplicità di materiali e finiture: effetto cemento, tortora, antracite, laminato effetto pietra… le possibilità sono davvero tantissime!

Con Stosa potrai scegliere tra un ampio ventaglio di proposte di cucine moderne grigie a Bologna grazie a cui realizzare un ambiente dai toni eleganti e raffinati.

Uniformità o contrasto?

Generalmente per i mobili da cucina si tende a prediligere una certa uniformità nei colori: i modelli di cucine grigie moderne a Bologna proposte da Stosa interamente declinati sul grigio consentono di ottenere uno stile essenziale e ricercato, e possono essere accostati sia a pareti e pavimentazioni dalle tonalità chiare che a quelle più scure.

A seconda della sfumatura cromatica scelta, è possibile ottenere effetti diversi: il grigio abbinato al bianco è, ad esempio, in grado di donare un effetto luminoso particolarmente adatto a cucine dalle dimensioni ridotte, al fine di aumentare la sensazione di spazio e il senso di ampiezza; unito a colori scuri può invece conferire all’ambiente una maggiore intensità e rafforzarne la personalità.

In linea generale, le nostre proposte di cucine moderne grigie a Bologna costituiscono la scelta ideale per coloro che dispongono di spazi aperti: trattandosi di una tonalità neutra, il grigio può infatti essere abbinato a differenti tonalità e colori, esaltando quelli chiari e creando un maggiore equilibrio tra le nuance più accese e audaci.

Uno stile di grande tendenza attualmente è anche quello generato dai contrasti: decidere di spezzare l’uniformità cromatica tra mobili, finiture e piani da cucina alternando il grigio a tonalità intense, chiare o scure che siano, può rilevarsi una scelta vincente se si tratta di realizzare un ambiente dallo stile fortemente moderno e rigoroso.

Chiaramente, se si decide di propendere per una cucina bicromatica, è sempre meglio associare un colore neutro a un colore più audace, al fine di evitare accostamenti troppo azzardati che rischierebbero di spezzare l’armonia dell’ambiente.

Le cucine moderne grigie a Bologna proposte da Stosa consentono molteplici abbinamenti non solo cromatici, ma anche tra materiali: grazie alla grande versatilità di questo colore, la parola d’ordine sarà sperimentare! Dall’eleganza del marmo alla lucentezza dell’acciaio fino al fascino della ceramica, le combinazioni sono pressocché infinite.

Per maggiori informazioni sulla nostra gamma di cucine moderne grigie a Bologna, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a vernici a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store per trovare la giusta soluzione da inserire nel progetto della tua nuova cucina Stosa.

banner prime