• Home
  • News
  • Arredamento cucina classica a Bologna

Arredamento cucina classica a Bologna

L’arredamento cucina classica a Bologna lo trovi da Stosa Cucine in diverse varianti e alternative per esaudire ogni tuo desiderio di stile e necessità di spazio. Una cucina arredata con uno stile classico è incredibilmente flessibile e longeva.

Caratteristiche senza tempo, piccoli dettagli lineari e tavolozze di colori neutri assicurano un look né troppo decorato né comunque troppo impersonale. Da Stosa trovi diversi componibili per la tua cucina classica, che vanno a soddisfare un’ampia varietà di gusti e budget a disposizione.

Cos'è un design senza tempo per la cucina?

Se stai cercando di creare la tua cucina in stile classico, affidati all’esperienza dei nostri interior designer Stosa per un risultato elegante e senza tempo. I design che resistono al passare delle mode del mondo arredi sono fatti da linee semplici, ordinate, morbide e che trasmettono armonia. I materiali scelti sono quelli naturali come il legno, il marmo, la ceramica, il vetro. Pochi dettagli e decorazioni ma che fanno la differenza se posizionati nel corretto modo.

Come la classica camicia bianca o il nero che sta bene su tutto ed è indice di eleganza, così nella moda arredi ciò che conta è la semplicità delle linee e i colori neutri.

Vediamo più nel dettaglio in cosa consiste un arredamento per cucina classica a Bologna, che puoi trovare da Stosa.

Come si arreda una cucina classica senza tempo?

Partiamo dalla scelta dei mobili. Oltre a essere funzionali, i mobili da cucina classici donano un fascino e calore senza tempo. Si predilige la scelta di arredi non troppo decorati, con linee pulite e ordinate che a differenza dello stile moderno non sono fatte da linee spezzate e spigolose ma da curve morbide.

Da Stosa trovi un’ampia selezione di mobili classici per cucina che puoi comunque scegliere anche singolarmente per creare il tuo personalissimo progetto.

Alcune persone confondono lo stile classico con il tradizionale. Tuttavia, gli elementi della cucina molto decorati definiscono le cucine tradizionali, mentre, come abbiamo visto, le poche decorazioni e la semplicità sono un must della cucina classica. Affidati al nostro team Stosa per cogliere tutte le differenze.

Quali sono i colori principali di una cucina classica?

Anche la scelta del colore è una parte fondamentale della progettazione di cucine classiche. Per un arredamento cucina classica a Bologna non puoi sbagliare con il bianco in tutte le sue sfumature o comunque con tonalità neutre come il tortora, il color legno o il grigio. Invece, se stai progettando una cucina dalle tonalità più scure, dovrai cercare di incorporare i mobili da cucina bianchi in modo più intelligente, che possono creare un contrasto sbalorditivo. Affidati all’esperienza dei nostri interior designer per pianificare le scelte cromatiche della tua cucina per un look elegante classico.

In più, è utile attenersi a una combinazione di colori chiari con accenti scuri occasionali anche quando si tratta di creare un design classico ma moderno per la cucina. Infatti, possiamo realizzare qualsiasi progetto personalizzato per la tua cucina classica e per il tuo modo di interpretarla. Dal classico raffinato, al classico moderno, classico romantico, e così via.

 

Per maggiori informazioni su arredamento cucina classica a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

sposa stosa: la vostra lista di nozze in cucina

PROSSIMI ALL'ALTARE - Matrimonio in vista? Avete già scelto l'abito, il bouquet, la location, il menù? E la lista nozze? Pensate di farla nei classici negozi di articoli per la casa scegliendo piatti, stoviglie, pentole e pentoline,  chi più ne ha, più ne metta?

Cucina speciale Bologna

Cerchi una cucina speciale a Bologna? Da Stosa trovi quello che fa al caso tuo. Tantissimi modelli disponibili e la possibilità di creare da zero la tua originalissima cucina con scelta su misura e personalizzate. Avrai al tuo fianco una squadra di interior designer che ti aiuterà a interpretare al meglio la tua idea di cucina per realizzarla. Una vasta scelta fra materiali, finiture, colori, design, per creare una cucina diversa da tutte le altre.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)