• Home

cucine in stile industriale a bologna: un trend senza eguali

Le cucine in stile industriale a Bologna sono un fenomeno di grande tendenza. È un trend che affonda le radici nell'edilizia americana di metà secolo e che ha visto, nel corso degli anni '70, uno sbarco di successo anche in terra europea: questo stile deve le proprie origini agli ex locali che ospitavano produzioni industriali o stoccaggio di materiali e che poi sono stati recuperati in chiave abitativa.

Per quanto riguarda la cucina si è tradotto in soluzioni davvero creative: un arredamento compatto e resistente in laminato, e finiture in legno effetto "vissuto" abbinate a materiali come metallo e vetro si combinano in questo stile tra loro per creare un’atmosfera vissuta.
Stosa Cucine propone una serie di soluzioni per cucine in stile industriale a Bologna, perfette per un loft o per abitazioni open space.

La regola numero uno per una cucina in stile industriale a Bologna è la contaminazione fra materiali: come già detto il metallo e il legno sono protagonisti assoluti, combinati in modo originale e facendo sì che il risultato sembri “di recupero”. Chiaro o scuro che sia, nuovo o invecchiato, ma sempre lasciato al naturale, il legno è senza alcun dubbio, insieme al metallo, il materiale principe delle cucine in stile industriale a Bologna.
Altra caratteristica dello stile industriale è che tende a scoprire piuttosto che a coprire: spesso infatti troviamo pensili e mensole a vista, prive di ante, con gli elettrodomestici freestanding, magari dal look vintage; ma anche tubi e fili elettrici lasciati scoperti.

Nella cucina in stile industriale a Bologna gioca un ruolo molto importante anche il look delle pareti e del pavimento, che dovranno essere d’effetto: magari una parete di mattoncini dipinta di bianco o grigio, oppure (ad un prezzo decisamente più contenuto) Stosa propone anche carte da parati che ricreino l’effetto muro o cemento, essenziali nel dare all’ambiente quell’aria “di recupero” tipica nello stile industriale.

Attenzione anche ai dettagli: le maniglie ad esempio conferiscono molta personalità quando scelte con cura. Magari anch’esse di metallo, lucido piuttosto che brunito, e in scala di grigi o di marroni scuri, sono perfette per caratterizzare l’ambiente. Fra gli elementi chiave della cucina in stile industriale a Bologna non deve mai mancare inoltre una cappa importante. Posizionata in prossimità dei fuochi, se la cucina è in linea, o sulla zona cottura centrale a isola, può essere scelta in una rivisitata chiave retrò o essere essenziale e ultra-contemporanea.

Per quanto riguarda le colorazioni, sono da preferire grigi e neri freddi, soprattutto nelle tonalità ferro e antracite, da alternare al calore del legno al naturale.

Vieni nel nostro Stosa Store in Via Persicetana Vecchia, 7/2 per vedere con tuoi occhi le nostre proposte di cucine in stile industriale a Bologna, sapremo accontentare le tue esigenze di gusto!

Ti potrebbe interessare anche...

cucine belle ed economiche a bologna

Come sempre Stosa Cucine si impegna ogni giorno per ottenere la massima soddisfazione del cliente: per questa ragione mettiamo a tua disposizione un ampio ventaglio di modelli di cucine belle ed economiche a Bologna tra cui scegliere per arredare la tua casa!

cucina senza interessi a bologna, prima rata a 30 giorni

Acquista la tua cucina senza interessi a Bologna grazie alle nostre vantaggiose promozioni Stosa Cucine.

Proponiamo una vasta gamma di cucine componibili impiegando materiali di altissima qualità per creare un ambiente bello da vedere ma anche pratico, comodo e funzionale. Uno dei nostri obiettivi è valorizzare il tempo che trascorri in casa cercando di venire incontro a tutte le tue esigenze. Per questo il nostro team di esperti lavora per proporti soluzioni e stili che intercettano i tuoi desideri.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)