Cucina verde a Bologna: il colore perfetto per ogni stile

Cucina verde a Bologna: il colore perfetto per ogni stile

Se hai una passione per i colori che richiamano l’idea di natura, allora la cucina verde a Bologna che puoi trovare da Stosa fa al caso tuo. Di recente, il verde per la cucina è schizzato in cima alle classifiche dei colori più richiesti. Stosa osserva il mercato e sta sempre al passo con i nuovi trend di stile, per questo presso il nostro Store puoi trovare le tonalità di verde più audaci e originali (dalle più scure alle più chiare) nelle collezioni delle nostre cucine.

Per molti anni, le cucine bianche hanno dominato le nostre case. Tuttavia, la scelta di questo colore, o meglio non-colore, ha sicuramente i suoi pregi come i suoi difetti. Una cucina bianca potrebbe sporcarsi più facilmente o comunque risultare monotona dopo un po’. Il verde, invece, è una tonalità con cui puoi sbizzarrirti perché si adatta a qualsiasi stile. È molto più abbinabile di quanto si possa pensare e crea un ambiente che strizza l’occhio alla natura, al relax ma anche alla vitalità.

Verde salva, verde oliva, verde malga. Presso il nostro Store ufficiale Stosa Cucine per la provincia puoi trovare tantissime tonalità e abbinamenti per la cucina verde a Bologna dei tuoi sogni.

Cucina verde in tonalità scure, quali sono i vantaggi

Scegliere una tonalità di verde più scura come il verde oliva, ad esempio, oppure l’originalissimo verde malga opaco disponibile per la nostra cucina Alevè dona all’ambiente un senso di fascino e accoglienza. Questa atmosfera, comunque, non è mai resa pesante o soffocante come magari possono rischiare di fare altri colori a lungo andare. Perché scegliere un colore freddo di tonalità scura è diverso dallo scegliere un colore caldo per eccellenza, come il rosso ad esempio. Una cucina verde difficilmente può stancare col tempo.

Puoi massimizzare la luminosità e il calore di una cucina verde a Bologna tenendo le finestre senza tende, e scegliendo un colore chiaro per le persiane. Inoltre, se punti su uno stile urban o comunque più contemporaneo per la tua cucina, ti consigliamo di scegliere accessori metallici color ottone, oro o rame per abbinarli alla perfezione alle tonalità di verde scuro. In più, puoi esaltare la tonalità anche attraverso inserti, piani o top in legno, proprio come nella nostra proposta della collezione Alevè.

Verde salvia per un un’atmosfera rilassante e accogliente

Anche in questo caso, è consigliato abbinare la particolare tonalità del salvia (che sembra tendere per certi versi al grigio o a una sfumatura di blu) con materiali in legno per aumentare la sensazione di calore e comfort. Le finiture bianche, i lavelli e i pensili, possono aggiungere ulteriore luce alla cucina verde salvia. Le finiture e gli elementi che tendono al nero, come le maniglie delle ante, invece, possono creare un meraviglioso contrasto, che esalta il colore. Insomma, sembra proprio che il verde salvia sia molto versatile: le sue sfumature possono essere esaltate da varie combinazioni audaci per una cucina dallo stile ricercato e contemporaneo.

Dunque, sia in tonalità più scure che chiare, una cucina verde a Bologna si adatta alla perfezione a qualsiasi stile, creando un’atmosfera unica, originale e trendy.

 

Per maggiori informazioni sulle composizioni di cucina verde a Bologna, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 per prenotare un appuntamento per una consulenza e un preventivo gratuiti, oppure puoi venirci a trovare direttamente in negozio. Il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime