Top Neolith® per cucina a Bologna: un materiale innovativo

Top Neolith® per cucina a Bologna: un materiale innovativo

Il top Neolith® per cucina a Bologna che puoi trovare nelle nostre cucine Stosa è un piano di lavoro straordinario, con un aspetto moderno ed elegante. Cos’è il Neolith® e quali sono i suoi vantaggi? Scopri perché scegliere un top in Neolith® per la tua cucina. Si tratta di un materiale che gli esperti del campo hanno descritto come rivoluzionario.

Qual è il miglior top per cucine?

Sia che tu stia pianificando una ristrutturazione completa della cucina o solo un restyling di alcuni elementi, i nostri esperti di Stosa Cucine ti aiuteranno a scegliere le migliori opzioni che corrispondono al tuo stile di vita, gusto, e budget. Ad oggi, i proprietari di case possono scegliere tra una miriade di opzioni per i piani lavoro della loro cucina tra cui: marmo, granito, quarzo, cemento, laminato, piastrelle, pietra, acciaio inossidabile, legno, ecc. Fra tutti questi materiali, tuttavia, il Neolith® è sicuramente uno dei migliori top per cucine, ricco di vantaggi.

Scopriamo di più su questo nuovo materiale e rispondiamo alle tue domande. Vediamo perché il top Neolith® per cucina a Bologna ha diversi vantaggi rispetto alle alternative più comuni.

Che materiale è il Neolith®?

Innanzitutto, si tratta di un prodotto lanciato da una giovane azienda spagnola fondata nel 2009 che ha introdotto e lanciato il marchio Neolith® nel 2010. È una pietra sinterizzata composta al 100% da materie prime appartenenti alle categorie del vetro, della porcellana e del quarzo. Il processo di produzione include la pressatura e la successiva sinterizzazione a temperature superiori ai 1200 C° creando in questo modo un materiale davvero innovativo dalle proprietà uniche e dall’aspetto gradevole.

I top in Neolith® per cucine, infatti, sono una scelta eccellente in quanto offrono proprietà e caratteristiche uniche rispetto ad altri materiali classici come la ceramica ad esempio: durezza, resistenza fisica ai cambiamenti chimici e termici, ecc. In termini di estetica, la superficie liscia e l'aspetto minimal che il Neolith® conferisce alla tua cucina sono un'ottima opzione per interni moderni e contemporanei. In più, nel catalogo Stosa puoi trovare varie opzioni di colore per incrementare le opportunità di personalizzazione e adattabilità al resto dell’ambiente domestico.

Tutti i vantaggi di scegliere un top Neolith® per cucina a Bologna presso Stosa

Uno dei maggiori vantaggi di questo materiale innovativo, 100% naturale, è la resistenza alle alte temperature. Il Neolith® non brucia a contatto con il fuoco e non emette fumo o sostanze tossiche alle alte temperature. Inoltre, sempre a contatto con il calore, ha un basso coefficiente di dilatazione e non teme gli sbalzi di temperatura. Puoi tranquillamente mettere qualsiasi pentola o padella calda direttamente sul top senza problemi.

I top in Neolith® per cucine a Bologna che puoi trovare presso il nostro store sono anche resistenti al ghiaccio e al gelo. Il materiale non viene danneggiato dagli sbalzi di temperature né dai raggi UV; questo vuol dire che i piani non sbiadiscono o perdono colore nel tempo se esposti alla luce solare. In più, le lastre sono resistenti ai graffi e alle abrasioni grazie alla durezza della superficie.

A causa dell'elevata densità del Neolith®, il livello di assorbimento di acqua e liquidi è quasi a zero. Inoltre, è resistente alle alte pressioni, carichi di peso, nonché all'usura, grazie alla speciale tecnica di produzione con cui viene generato.

Tra l’altro, non bisogna dimenticare che il materiale è costituito da elementi naturali al 100%, non emette sostanze nocive ed è completamente idoneo al contatto con alimenti e preparazioni culinarie (puoi anche appoggiare carne, pesce, frutta e verdura direttamente sul piano, tanto non assorbe odori o altro!). La sua struttura densa elimina la penetrazione dei batteri e ha una bassa conducibilità elettrica, garantendo così la sicurezza e il comfort di stare nella stanza.

Non solo eccellenti caratteristiche fisiche ma anche estetiche

Fra i vantaggi dei nostri top in Neolith® per cucina a Bologna c’è sicuramente anche la componente estetica. Non devi immaginare un materiale indistruttibile con un aspetto grezzo o sgradevole. Tutto al contrario, i piani di lavoro in Neolith® che ti proponiamo sono disponibili in diverse finiture per soddisfare ogni esigenza di stile: Silk e Satin.

Satin è una finitura opacizzata elegante e setosa, ottima per le cucine con uno stile classico e chic. Mentre Silk è la finitura sempre opaca ma con uno strato di smalto che la rende scintillante e molto leggera al tocco. 

Come pulire il Neolith®?

I nostri top in Neolith® per cucine a Bologna richiedono poca manutenzione, non necessitano di cure particolari e sono molto facili da pulire dato che sono resistenti a qualsiasi detergente chimico, candeggina o ammoniaca. Una pulizia quotidiana comprende solo il lavaggio con un panno umido o un detersivo per la casa diluito (come il detersivo per piatti). Macchie come succo di limone, aceto, olio d'oliva, vino o caffè si rimuovono facilmente. Assicurati solo di pulire immediatamente le fuoriuscite. Evitare prodotti contenenti acido fluoridrico e suoi derivati.

 

Per maggiori informazioni sui top Neolith® per cucina a Bologna, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 per prenotare un appuntamento per una consulenza e un preventivo gratuiti, oppure puoi venirci a trovare direttamente in negozio. Il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime