piano o top per la tua cucina a bologna? ecco i nostri consigli

Piano o top per la tua cucina a Bologna? La domanda può sembrare superflua, spesso a causa dell’errore che si commette non distinguendo i piani dai top.

In questo articolo troverai alcuni spunti per scegliere la soluzione ideale per te, alla luce delle caratteristiche delle due soluzioni, delle tue abitudini e, ovviamente, del tuo gusto estetico.

Che differenza c’è, quindi tra piano e top? Partiamo da quest’ultimo: un top da cucina è, solitamente, un rinforzo estetico e di design. Si tratta di lamine o basi in materiali pregiati, non particolarmente idonee alla preparazione dei cibi, proprio in virtù della sua delicatezza. Come nel caso, ad esempio, di una superficie in vetro o in legno pregiato. Un piano da lavoro, invece, è realizzato con materiali durevoli ed è specificamente ideato per offrirti una base su cui realizzare tutte le tue ricette.

Se sei nella situazione di dover scegliere tra un piano o un top per la tua cucina a Bologna, puoi affidarti ai consigli esperti di Stosa! Ti proponiamo numerose soluzioni per la tua cucina, sia in fatto di piani di lavoro che di top. Potrai esplorare numerose proposte: dalle più eleganti a quelle spiccatamente funzionali, per trovare il gusto equilibrio tra estetica e funzionalità che immagini per la tua cucina.

Comincia col chiederti che uso fai della tua cucina, se gli spazi consentono la lavorazione dei cibi o se sono troppo stretti, quanto e come vivi l’ambiente. Comprendere le proprie abitudini in cucina è il primo passo per un design all’altezza della tua persona. Parlare di piano o top per la tua cucina a Bologna è secondario solo alla decisione di come sogni questo centralissimo spazio della tua casa.

Un top in vetro è, ad esempio, un tocco di classe ed eleganza per una cucina che voglia mostrare un certo stile, mentre un piano da lavoro in acciaio troverà la sua perfetta collocazione in una cucina movimentata, in cui la preparazione dei cibi è frequente e laboriosa.

Prima di chiederti, dunque, se preferire un piano a un top per la cucina a Bologna, chiediti che genere di momenti vorresti vivere nella tua futura cucina: tornare a casa con lo stress dal lavoro potrebbe farti venire voglia di rilassarti cucinando qualcosa per te e un’altra persona, o magari semplicemente accoglierla in cucina e godersi un calice di vino in tranquillità. Come vedi, per ciascun scenario, Stosa ha una proposta.

E tu? Sei da piano o da top per la tua cucina a Bologna?

Prima di rispondere, vieni a trovarci nel nostro Store in via Persicetana Vecchia 7/2, oppure telefonaci allo 051.728183 e prendi un appuntamento con un membro del nostro staff. Ti mostreremo tutte le nostre idee per la tua casa e risolvere finalmente il dubbio! Vieni da Stosa a scoprire le nostre proposte di piani e top per la tua cucina a Bologna!

Ti potrebbe interessare anche...

Isola cucina a Bologna: pro e contro, guida alla scelta

Da Stosa Cucine trovi un’ampia offerta di isola cucina a Bologna. Si tratta di uno dei modelli contemporanei sempre più richiesti anche per le cucine piccole. Il nostro team di esperti interior designer ti guideranno nella scelta per capre se questo modello è quello che fa al caso tuo.

cucine neoclassiche a bologna

Arredare la propria casa non è mai un’impresa facile: gli stili sono tanti e scegliere quello più adatto a sé stessi richiede tempo e riflessione. In quest’articolo, noi di Stosa, da anni esperti del settore, desideriamo offrirti dei piccoli suggerimenti su come arredare la tua cucina in perfetto stile neoclassico.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)