• Home
  • News
  • Cucina lineare di 3 metri a Bologna: i vantaggi

Cucina lineare di 3 metri a Bologna: i vantaggi

Da Stosa puoi trovare tantissime cucine personalizzabili. Ad esempio, se per ragioni di spazio, stai cercando una cucina lineare di 3 metri a Bologna, il nostro team di esperti interior designer ti aiuterà a progettarne una fatta proprio per la tua casa. 

Cucine a forma di U, L, oppure quelle con isola? Niente di tutto questo. I nuovi design lineari, che si sviluppano su una sola parete, sono una soluzione unica ed elegante tornata alla ribalta nella moda arredi. Avere tutti i componenti principali della cucina lungo una sola parete porta con sé molti vantaggi, e non si tratta solo di vantaggi in termini di spazio. Questo tipo di layout compatto, infatti, consente di risparmiare una gran quantità di spazio, certo, ma riduce anche i costi e crea una zona di lavoro più efficiente in cui cucinare.

Quanto costa una cucina lineare di 3 metri?

Parlando ancora di costi, nello Stosa Store Bologna potrai trovare una grande varietà di prezzi. Abbiamo una soluzione per tutte le tasche. Teniamo in considerazione le diverse necessità di budget proponendoti cucine componibili, arredamento living ed elettrodomestici; tutti elementi curati nel design e nei materiali a vari prezzi. Una cucina lineare di 3 metri a Bologna, dunque, puoi trovarla con facilità presso il nostro Store, qualsiasi sia il tuo budget.

Come comporre una cucina lineare di 3 metri?

Gli ultimi design per le cucine lineari sono chic e curati nel dettaglio non solo da un punto di vista pratico ma anche estetico. Questa nuova attenzione per le piccole cucine a una sola parete riflette la rinascita e il successo che questo layout sta riscuotendo nel mondo della moda arredi. Infatti, la cucina mono-parete è oggi spesso una prima scelta per chi cerca un'alternativa elegante e originale alla cucina tradizionale (solitamente più grande). I nostri interior designer ti accompagneranno passo dopo passo nella composizione della cucina lineare di 3 metri a Bologna, per adattarla al meglio alla tua casa e al tuo stile.

I vantaggi di una cucina lineare di 3 metri a Bologna

Ecco solo alcuni dei tanti vantaggi di scegliere una cucina piccola di 3 metri. Funzionalità, stile e massima adattabilità.

Risparmiare lo spazio

Il più grande vantaggio della cucina mono-parete è il risparmio di spazio. Tutte le aree di lavoro, come lavello, piano cottura, frigorifero e lavastoviglie, sono disposte lungo un'unica parete. In questo modo si lascia ampio spazio per un tavolo da pranzo o, in alternativa, se stai arredando un loft, come open space da adibire a zona giorno. I nostri interior designer di Stosa ti aiuteranno anche a fare un buon uso dello spazio sopra il piano di lavoro per installare diverse soluzioni per incrementare il poco spazio a disposizione.

Non solo per le case piccole

La cucina a una parete di 3 metri è l'ideale per le case e gli appartamenti più piccoli, ma può essere utile anche come cucina secondaria in una casa dalle grandi dimensioni. Una sorta di “cucina di servizio”. Grazie alle sue dimensioni ridotte, infatti, l'impianto idraulico e gli elettrodomestici sono posti in uno spazio compatto. In questo modo tutto ciò di cui hai bisogno sarà a portata di mano.

Integrazione perfetta con il resto della casa

La nostra proposta di cucina lineare di 3 metri a Bologna ha anche il vantaggio di adattarsi alla perfezione allo stile e all’architettura della casa o del loft. Non solo, si adatta bene anche allo stile di vita del proprietario di casa. Ad esempio, una cucina mono-parete può fornire i servizi di base per chi la utilizza poco (magari i single che non cucinano spesso) senza compromettere lo spazio abitativo. È possibile camuffare una cucina lineare scegliendola dello stesso colore delle pareti. In questo modo, lo spazio sembrerà anche più grande, soprattutto se si tratta di un loft.

Cucina lineare 3 metri con lavastoviglie

La cucina mono-parete è ideale per spazi lunghi e stretti in cui si muovono solo una o due persone. Può estendersi per l'intera lunghezza dell'area designata, ma, per essere utilizzata in modo efficiente, le zone di lavoro dovrebbero comunque essere disposte lungo la linea in una formazione particolare. Ossia assicurandosi che il lavello sia posizionato tra il frigorifero a un'estremità e il piano cottura dall'altro, formando una specie di triangolo ideale. Questo vuol dire che non bisogna rinunciare agli elettrodomestici in una cucina di 3 metri. Infatti, è possibile incastrarci anche una lavastoviglie seguendo questa triangolazione della zona lavoro con il piano cottura e il frigo.

 

Per maggiori informazioni su cucina lineare 3 metri a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

cucine gialle a bologna: vivacita’ ed energia

Tra i colori di maggior tendenza negli ultimi tempi, il giallo rappresenta una scelta cromatica irresistibile agli amanti dei colori vivi ed energici: se rientri tra gli amanti di questo colore, la gamma di cucine gialle a Bologna proposte da Stosa Bologna sarà una scelta davvero impossibile a cui resistere!

quando cambiare cucina?

Quando è il momento di cambiare cucina? Ci hai mai pensato? Se anche tu ti sei posto questo problema, Stosa è al tuo fianco per aiutarti a chiarire alcuni dubbi prima di pensare di buttarsi in faticose ristrutturazioni.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)