• Home

come riconoscere una cucina di qualità

Riconoscere una cucina di qualità può essere un’impresa apparentemente ardua e riservata solamente agli addetti ai lavori; chiaramente non c’è nulla come l’occhio di un esperto, ma con qualche semplice nozione è possibile evitare di incappare in fregature ed essere in grado di valutare in sufficiente autonomia se i mobili che stai per acquistare sono di una cucina di qualità o meno.

La prima cosa da valutare sono, naturalmente, i materiali. Legni di pregio adeguatamente trattati, piuttosto che pietra (per i ripiani ad esempio), oltre all’acciaio sono naturalmente il top della gamma. Tuttavia, spesso anche un buon laminato può fare la sua figura, e può far tranquillamente parte di una cucina di qualità. Importante è valutare la provenienza dei materiali, la tipologia dei legni e la loro lavorazione.

Un secondo aspetto molto importante di una cucina di qualità sono la cura delle parti apribili: cerniere di elevata qualità possono sembrare un piccolo dettaglio, ma, se acquistate secondo standard qualitativi elevati, prolungheranno la vita della vostra cucina senza rovinare le ante e i cassetti a cui sono attaccate.

Un altro punto riguarda la cura dei dettagli e degli interni: questi ultimi, dal momento che non si vedono, sono spesso trascurati. In una cucina di qualità e di design nulla è lasciato al caso, e gli interni saranno belli e curati tanto quanto tutte le parti visibili; e magari dotati di soluzioni di ottimizzazione degli spazi e di organizzazione degli utensili, come griglie estraibili e separatori.

Un ultimo aspetto riguarda, infine, la progettazione. Una cucina di qualità necessita sì di materiali pregiati, sì di una loro attenta lavorazione, sì di cura dei dettagli ed attenzione alla durevolezza, ma anche di un team di interior designer in grado di adattarla all’ambiente a cui è destinata, avendo cura di garantirne la funzionalità e l’accuratezza nel montaggio.

Vieni nel nostro Store in Via Persicetana Vecchia 7/2  per conoscere le cucine di qualità e design targate Stosa: scoprirai che da noi nulla è lasciato al caso.

Ti potrebbe interessare anche...

la bellezza delle cucine blu a bologna da stosa

Il blu è un colore ultimamente di grande tendenza anche in cucina, pur essendo già un classico in bagno ed in camera da letto. Optare per una cucina blu può essere una scelta coraggiosa ma anche potenzialmente di gran gusto: da Stosa potrai trovare una vasta scelta di cucine blu a Bologna qualsiasi sia lo stile che desiderate.

Cucine shabby a Bologna: i segreti per arredarla al meglio

“Shabby” è un termine diventato famoso nella moda arredamenti. Ma in cosa consiste esattamente questo stile così popolare? In sintesi, lo stile shabby è l’unione di glamour barocco e fascino rustico composto da mobili antichi, finiture invecchiate e dettagli ornati lucidi. Puoi trovare le cucine shabby a Bologna da Stosa. Il nostro team di esperti arredatori ti aiuterà a progettare la cucina dei tuoi sogni in stile rustico con un tocco di glamour.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati – Sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)