Paraschizzi per cucina a Bologna

Paraschizzi per cucina a Bologna

Da Stosa hai una vasta scelta di materiali con cui progettare il tuo paraschizzi per cucina a Bologna. La cucina è una delle zone più frequentate della casa. Riuscire nell’impresa di mantenere questo ambiente sempre pulito non è affatto un gioco da ragazzi: occorre molta attenzione e pazienza.

Quando prepariamo da mangiare liberando la nostra creatività, tra un paio di uova sbattute, una pentola che sobbolle piena di ragù, e altro, è davvero difficile riuscire a non sporcare. Gli schizzi e le incrostazioni da macchia sulle pareti su cui appoggiano il piano di lavoro o il piano cottura sono molto frequenti.

Evitare di sporcare la cucina è impossibile. Così, non rimane che adottare soluzioni per facilitare il lavoro di pulizia. L’installazione di un paraschizzi è fondamentale. Stosa propone questi indispensabili pannelli principalmente in nobilitato, PET, laminato metrico, Fenix, impiallacciato, laccato opaco, laccato lucido spazzolato, laccato decor o Neolith®.

 

Paraschizzi per cucina: cos’è e a cosa serve

Il paraschizzi per cucina non è solo un elemento utile con uno scopo ben preciso, ma può rappresentare anche un fattore di arredo per completare lo stile della tua zona kitchen. Non fare l’errore di sottovalutarlo. La differenza è netta tra una cucina senza paraschizzi e una con paraschizzi. Il tempo che dedichi alla pulizia giornaliera del piano di lavoro e cottura, una volta ultimati i preparativi dei pasti, sarà dimezzato, proprio grazie al paraschizzi.

In termini ancora più pratici, si tratta di un pannello disponibile in diversi materiali, come abbiamo visto, che ricopre la parete sopra il tuo piano da lavoro e di cottura. Pensa solo a tutto lo sporco che può produrre cucinare del cibo fra bolle, vapori, schizzi e quant’altro. Un buon paraschizzi ha tutte le caratteristiche che ti servono per ridurlo al minimo.

Vorresti conoscere altri vantaggi? Prima di tutto, è resistente nel tempo. Può essere lavato e rilavato con i detergenti e non si rovina. Poi, può resistere alle alte temperature e agli altri elementi derivanti dalla cottura, come ad esempio l’umidità.

Da Stosa trovi il tuo paraschizzi per cucina a Bologna classico, moderno o chic

Come abbiamo accennato, il paraschizzi per cucina a Bologna è anche un elemento d’arredo. Non puoi sceglierne uno a casaccio e incollarlo alla tua cucina sperando che non si noti. Meglio riflettere con attenzione e optare per quello che meglio si sposa con tutto lo stile della cucina, con le superfici, i colori che hai scelto, ecc.

Se l’attenzione al budget per te è molto importante, da Stosa Cucine troverai soluzioni per tutte le tasche. Puoi anche optare per le piastrelle paraschizzi in ceramica, gres porcellanato o cotto fino alle piastrelle adesive. Un’opzione più economica ma non meno efficiente. Tutti i materiali ed elementi da cucina Stosa sono curati in ogni particolare.

Tieni conto dello stile della tua cucina per una scelta in pendant con il resto. Ad esempio, il materiale scelto dipende dalla tipologia della tua cucina. Se hai una cucina in stile moderno, allora i materiali dovranno rispettarne il design e la linearità, con superfici e linee minimaliste. Stesso sistema se la tua cucina è in stile classico, oppure country. Sfoglia il nostro catalogo e lasciati consigliare dal nostro team di esperti.

 

Per maggiori informazioni su paraschizzi per cucina a Bologna proposte dallo Store, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a vernici a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime