Punti luce cucina a Bologna

L'illuminazione può esaltare la bellezza o la funzionalità di una cucina così come può renderla angusta e disfunzionale se organizzata in maniera errata. Da Stosa, potrai scoprire come progettare l’illuminazione della cucina per renderla funzionale, luminosa e dal grande impatto estetico.

L’illuminazione è un elemento di design come può esserlo un tavolo o una sedia. È fondamentale, quindi, curare questo aspetto grazie al nostro team di professionisti Stosa. I nostri interior designer progetteranno per te un corretto impianto di illuminazione personalizzato alla ricerca ed esaltazione dei punti luce cucina a Bologna.

L’importanza dell’illuminazione cucina

Uno schema di illuminazione attentamente pianificato trasformerà l’atmosfera e le zone di una cucina a seconda della funzione nello spazio e dell’ora del giorno. Ogni interior designer sa che uno dei primi elementi da prendere in considerazione quando pianifichi la tua nuova cucina è l'illuminazione. L'impianto elettrico e gli accessori devono essere installati all’inizio del progetto, prima dell’intonacatura, della decorazione e del montaggio. Per questo è meglio affidarsi ai nostri professionisti Stosa per progettare fin dall’inizio una nuova cucina con una illuminazione ad hoc.

Saranno i nostri interior designer a individuare i punti luce cucina a Bologna della tua casa. In questo modo sarà possibile partire da qui per progettare l’illuminazione adatta.

Quanti punti luce in cucina?

La chiave per creare uno schema di illuminazione di successo sta nella stratificazione degli effetti. Pertanto, innanzitutto si suddivide l’illuminazione in base al suo utilizzo: lavoro (attività), pranzo e atmosfera (ambiente) e d’effetto puramente estetico (carattere). Questi sono i 3 punti luce cucina di base da cui partire. In più, ovviamente, il numero dei punti luce può essere flessibile a seconda del progetto di personalizzazione. Dipende da come vivi la tua cucina.

Dove si mettono i punti luce cucina a Bologna? Scoprilo da Stosa

Come accennato, ci sono 3 punti luce principali che dovrebbero essere presi in considerazione: luce di attività, luce d’ambiente e luce di carattere.

La luce attività è la forma di illuminazione più funzionale di tutte perché va a illuminare lo spazio che utilizzerai per lavorare in cucina. Si tratta di punti luce posti in modo da illuminare chiaramente i piani di lavoro, i fornelli e le altre zone utilizzate per preparare i pasti.

Il punto luce d’ambiente, invece, è lo schema di illuminazione più generale. Viene utilizzato per fornire un’illuminazione in uno spazio. Da Stosa potrai trovare faretti e altri tipi di illuminazione per creare un ambiente ben illuminato ma che non dia fastidio alla vista.

Infine, ci sono le luci di carattere utilizzate per aggiungere interesse visivo all’ambiente. Servono per mettere in risalto una zona (come un’isola della cucina) oppure dettagli come una vetrinetta a vista con delle porcellane in esposizione.

La chiave per uno schema di punti luce cucina a Bologna di successo consiste nel sovrapporre tutti e 3 questi elementi insieme per creare un equilibrio tra le varie funzioni della cucina: preparazione cibo, consumo pasti, relax, convivialità.

 

Per maggiori informazioni sui punti luce cucina a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

cucina lucida od opaca? scegli quella giusta per te

Quando si tratta di progettare o rinnovare la zona kitchen, sono tanti gli aspetti da tenere in considerazione: è facile farsi travolgere dalle numerose opzioni disponibili sul mercato e a volte anche le scelte più semplici possono rivelarsi più complesse del previsto.

come progettare la zona cottura: alcuni consigli

La zona cottura è l’area più “operativa” di ogni cucina, formata solitamente dalla coppia fornello + cappa. Progettare la zona cottura è un’impresa che richiede attenzione: essendo il punto focale delle attività di cucina deve essere comodo, funzionale, efficiente e ben integrato con l’arredamento del resto della stanza.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)