• Home
  • News
  • Cucina e living coordinati a Bologna

Cucina e living coordinati a Bologna

Nelle case piccole, in particolare in alcune planimetrie come i monolocali o i loft, spesso i confini fra una zona e l’altra della casa non esistono. Si è di fronte, dunque, ad ambienti unici in cui due stanze della casa non hanno pareti, o porte, a dividerle, come la cucina e il soggiorno.

Quando la zona living e la cucina si fondono, tuttavia, possono insorgere alcune restrizioni estetiche e funzionali durante la progettazione. Ma Stosa ti aiuta ad assicurarti la creazione di uno spazio armonico con soluzioni ad hoc per cucina e living coordinati a Bologna.

Strategie per cucina e living coordinati a Bologna: la proposta Stosa

Presso il nostro Store, potrai trovare diverse proposte di componibili per cucina abbinati all’arredamento per il soggiorno. Sia che la tua casa abbia uno stile classico, sia che il tuo gusto ti porti a scegliere design più contemporanei. Abbiamo a disposizione una vasta gamma di materiali impiegati e linee geometriche o sinuose. Il nostro team di interior designer Stosa ti accompagnerà nella scelta che fa al caso tuo. Crea armonia e coerenza per la tua cucina open space, il tuo monolocale, o il tuo loft, con le nostre soluzioni per cucina e living coordinati a Bologna.

Non fare della cucina il punto focale

Puoi facilmente identificare la funzionalità di una cucina quando si trova nella sua stanza separata dal resto della casa. In combinazione con il soggiorno, però, è facile renderla il punto focale della zona trascurando il living (oppure al contrario!). La cucina deve, invece, corrispondere alla sua controparte (il soggiorno) e deve trasmettere allo stesso tempo funzionalità ed estetica.

Questo vuol dire che la cucina e il soggiorno dovrebbero bilanciarsi a vicenda, non devono prevalere l’uno sull’altra. Innanzitutto, cerca corrispondenze immediate. I mobili della cucina dovrebbero essere dello stesso colore dei mobili del soggiorno, nonché delle pareti (per aumentare il senso di spazialità).

Ad esempio, prova l’abbinamento con la nostra cucina moderna e living Alevè. La finitura in pietra dei componibili per cucina viene esaltata dalla cromatura colorata e si coordina al meglio con la proposta per il living. Le stesse linee minimaliste, infatti, tipiche dello stile moderno, vengono riproposte per l’arredamento living Alevè che gioca sulle corrispondenze delle pareti attrezzate, madie per soggiorno, ecc.

Unisci le stanze ripensandole come unico ambiente

Da Stosa potrai trovare diverse soluzioni per cucina e living coordinati a Bologna. Poiché la cucina e il soggiorno devono esistere nello stesso spazio, è importante che sembrino appartenere a un insieme. Se una zona lotta per attirare l'attenzione a discapito dell’altra, come abbiamo accennato, allora la tua casa apparirà più piccola e disordinata.

Le stanze dovrebbero sembrare combinate tra loro, ma questo non vuol dire comunque snaturarle rispetto alle loro funzioni. Infatti, è comunque possibile creare corrispondenza e armonia mantenendo l'identità sia della cucina, che del living.

Un esempio è dato dalla nostra proposta Stosa della cucina e living in stile moderno Infinity. Questa soluzione è particolarmente adatta ai loft poiché si basa su abbinamenti di legno rovere e metallo, quelli che solitamente si usano per un design industrial. Non solo, quindi, corrispondenza tra linee e colore, ma anche nella scelta dei materiali che si ripetono sia per i componibili della cucina, che nei mobili del soggiorno.

Queste e altre proposte per cucina e living coordinati a Bologna li trovi da Stosa.

Una strategia semplice che unisce le due stanze è l'uso di una sala da pranzo tra la cucina e il soggiorno, per fungere da zona neutra che collega indirettamente entrambe le zone. Da Stosa potrai trovare anche tavoli da pranzo e sedie abbinate per continuare la coerenza visiva e non inserire elementi che sembrano appartenere ad altre case.

 

Per maggiori informazioni su cucina e living coordinati a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

la cucina dolcevita a bologna firmata stosa: nuovo design

Tra le novità di Stosa, un vero e proprio restyling della cucina Dolcevita, da sempre una delle linee più raffinate ed esclusive di Stosa Cucine. Dallo stile intramontabile e dall’estetica inconfondibile, la cucina Dolcevita di sempre si evolve oggi aggiungendo al connubio tra eleganza e classicità un tocco innovativo, soprattutto a livello di forme e nelle angolazioni.

cucine senza pensili a bologna: praticita' e design

Immaginare una cucina senza pensili potrebbe risultare piuttosto insolito per alcuni, ma cresce ogni giorno sempre di più il numero di clienti che decide di optare per questa soluzione.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati – Sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)